carlo
X
-
Punti di vista...la scaramanzia al contrario!
Io e un mio socio di caccia ci troviamo spesso al mattino presto in un bar a prendere il caffè prima della caccia, lui incontra sovente un suo amico che puntualmente e in buona fede glielo augura, io , invece, incontro spesso un cacciatore cinofilo, di quelli che la sanno sempre lunga......mi chiede che zona batto...glielo dico...lui fà segno di nò con la testa e mi smonta tutto il "piano"...ogni volta che incontriamo o uno o l'altro facciamo delle bellissime cacciate!!...colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente quella testina di Sergio L. e i suoi infallibili consigli!!...
Il suo ultimo Sconsiglio mi ha fruttato una lepre di 3.5kg sotto il mio cucciolone di Kurzhaar, mandato mms per renderlo, giustamente partecipe!.....:-prUltima modifica pako; 03-09-12, 11:54.... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Io sono superstizioso solo a caccia...prendo sempre lo stesso numero di cartucce,e se qualcuno mi augura buona caccia...beh ci penso durante tutta la battuta. Però mi ricordo di una volta che me lo augurò un mio collega per dispetto,e quella mattina presi 3 lepri. Ancora oggi passo davanti al mio collega sperando che me lo auguri,ma ora lui per dispetto non me lo da più l'augurio.Commenta
-
In squadra siamo in 3-4 che ogni volta che andiamo ad impostarci
per il cinghio, mano amano che ci fermiamo ce lo auguriamo a vicenda,
una risata e un vaff.. poi una grattata, non ci crederete ma funziona,
se deve passare una bestia capita che passi davanti a uno di noi...
C' e' uno invece che si incavola di brutto, noi ce lamettiamo tutta per non farlo,
ma basta guardarlo che lui capisce cosa stiamo pensando e va in escandescenze, troppo divertente.
Come rito scaramantico, tolgo il caricatore e cambio il posto alle cartucce,
poi faccio il filo al coltello, questo prima dell' inizio battuta naturalmenteUna giornata di lavoro persa, la puoi recuperare…una giornata di caccia persa, e' persa...Commenta
-
-
Io se era da un pò che non incontravo mi accendevo una camel e entro dieci minuti avrei incontrato......che ci crediate o no.....non funzionava.... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Ahahahha
Si, si funzionava e funziona, la CAMEL ti fa veniri BRRRRUTTE malattie, guarda se funziona...
molla quella m...a !!!, non fumare mai più, è un`ordine
[:-golf]Aldo Rappan xCommenta
-
... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Ok, sarei felicissimo se divento "colpevole" che Tu lasci di fummare
Guarda che ogni tanto Ti posso dare una controllatina, vengo a Goppello Cairoli ed anche a Tortona, neeee!!!
OCCCCCCHIO
-
OT: Allora quando mi chiederanno perchè ho smesso griderò:"E' colpa di Aldo!!".... comunque se capiti a passare sarai sicuramente il benvenuto a casa mia, sarebbe per me un piacere conoscerti, e portati dietro Paolo (PIG).
Scusate l'OT.... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Se sei amico di quell soggetto parla poco bene di te [fiuu] [:-glass][:-glass][:-glass]
-
Ma, insomma, saranno solo superstizioni ma a me quando dicono " buona caccia " vengo pervaso da un certo brividino e una reazione involontaria porta le falangi della mano destra a stringersi attorno al famoso sacchetto inguinale.....[zitto]La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....Commenta
-
Commenta
-

In genere non sono superstizioso. Certo preferisco "evitare" (nel dubbio [:D]).
Ho invece soppresso, alla prima uscita, un "amuleto negativo".
Avete presente quelle targhette militari con nome, cognome, gruppo sanguigno ? In qualche centro commerciale si trova una macchinetta che, per 5 euro, ti produce un paio di targhette, ti fornisce la protezione in gomma e la catenella.
Un poco per provarla e un poco per prendere in giro mia moglie (che, infilandomi a caccia per posti strani, da solo e al buio, ha sempre paura che finisca in un qualche buco) ne ho fatta una.
Alla prima uscita, se potevano andare storte tre cose, ne sono andate storte 10 (ed ho rischiato anche di farmi male [:-fight]). Senza appello o possibilità di difesa, l'"amuleto" è finito in un cassetto.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GrouseSalve a tutti, Vi condivido un recente articolo scientifico (mi dispiace è sempre in Inglese) che riporta per la prima volta (almeno a mia conoscenza)...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da antonio123Ace Stream Media + World IPTV Lists 2022
At Simpletv you can enjoy the World Cup from different angles!📽️
...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Matteo87Secondo voi le associazioni venatorie non sono troppo politicizzate e poco scientifico tecniche? E inoltre secondo voi sono attuali? Cioè perseguono...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da camstefanoOggi 4 settembre c'era l'incontro tra associazioni venatorie e ministero per far chiarezza sulla questione piombo/acciaio nelle zone umide...qualcuno...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da FrancescoAmici cacciatori e tiratori del forum, oggi vi propongo un foglio Excel pensato apposta per voi (e non per pagare le tasse).
Vi siete mai...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta