Superstizioni venatorie

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

sergiom Scopri di più su
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • carlo81
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 1200
    • guidonia montecelio - roma
    • epagneul breton

come dice un mio carissimo amico "io non sono superstizioso, porta male..."

carlo

Commenta

• pako
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 4862
      • Tortona
      • kurzhaar - Pepe

Punti di vista...la scaramanzia al contrario!

Io e un mio socio di caccia ci troviamo spesso al mattino presto in un bar a prendere il caffè prima della caccia, lui incontra sovente un suo amico che puntualmente e in buona fede glielo augura, io , invece, incontro spesso un cacciatore cinofilo, di quelli che la sanno sempre lunga......mi chiede che zona batto...glielo dico...lui fà segno di nò con la testa e mi smonta tutto il "piano"...ogni volta che incontriamo o uno o l'altro facciamo delle bellissime cacciate!!...colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente quella testina di Sergio L. e i suoi infallibili consigli!!...
      Il suo ultimo Sconsiglio mi ha fruttato una lepre di 3.5kg sotto il mio cucciolone di Kurzhaar, mandato mms per renderlo, giustamente partecipe!.....:-pr
      Ultima modifica pako; 03-09-12, 11:54.
      ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• Mazz
        • Jul 2012
        • 127
        • Porretta Terme
        • Segugio

Io sono superstizioso solo a caccia...prendo sempre lo stesso numero di cartucce,e se qualcuno mi augura buona caccia...beh ci penso durante tutta la battuta. Però mi ricordo di una volta che me lo augurò un mio collega per dispetto,e quella mattina presi 3 lepri. Ancora oggi passo davanti al mio collega sperando che me lo auguri,ma ora lui per dispetto non me lo da più l'augurio.

Commenta

• sergiom

Io e mio padre più che superstizioni, avevamo un rito utilitaristico-propiziatorio. Colazione prima dell'alba con latte macchiato e cornetto all'albicocca.

Commenta

• lupo69
            ⭐⭐
            • Jul 2011
            • 454
            • PEGLI

In squadra siamo in 3-4 che ogni volta che andiamo ad impostarci
            per il cinghio, mano amano che ci fermiamo ce lo auguriamo a vicenda,
            una risata e un vaff.. poi una grattata, non ci crederete ma funziona,
            se deve passare una bestia capita che passi davanti a uno di noi...
            C' e' uno invece che si incavola di brutto, noi ce lamettiamo tutta per non farlo,
            ma basta guardarlo che lui capisce cosa stiamo pensando e va in escandescenze, troppo divertente.
            Come rito scaramantico, tolgo il caricatore e cambio il posto alle cartucce,
            poi faccio il filo al coltello, questo prima dell' inizio battuta naturalmente
            Una giornata di lavoro persa, la puoi recuperare…una giornata di caccia persa, e' persa...

Commenta

• elio forte
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2008
              • 1678
              • molise
              • Meticci e D.D.

non ci credo
              IL VERO AMICO é IL TUO CANE

Commenta

• pako
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 4862
                • Tortona
                • kurzhaar - Pepe

Io se era da un pò che non incontravo mi accendevo una camel e entro dieci minuti avrei incontrato......che ci crediate o no.....non funzionava.
                ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• Aldo
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2007
                  • 1238
                  • Bernal - Buenos Aires - Argentina, , .
                  • Pointer e Setter Inglese

Originariamente inviato da pako
                  Io se era da un pò che non incontravo mi accendevo una camel e entro dieci minuti avrei incontrato......che ci crediate o no.....non funzionava.
                  Ahahahha

Si, si funzionava e funziona, la CAMEL ti fa veniri BRRRRUTTE malattie, guarda se funziona...

molla quella m...a !!!, non fumare mai più, è un`ordine

[:-golf]
                  Aldo Rappan x

Commenta

• pako
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2009
                    • 4862
                    • Tortona
                    • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da Aldo
                    Ahahahha

Si, si funzionava e funziona, la CAMEL ti fa veniri BRRRRUTTE malattie, guarda se funziona...

molla quella m...a !!!, non fumare mai più, è un`ordine

Sgrat sgrat sgrat....ora la grattatina me la dò davvero!...

Hai ragione Aldo, smetto.

Commenta

• Aldo
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2007
                      • 1238

Sgrat sgrat sgrat....ora la grattatina me la dò davvero!...

Hai ragione Aldo, smetto.

Ok, sarei felicissimo se divento "colpevole" che Tu lasci di fummare

Guarda che ogni tanto Ti posso dare una controllatina, vengo a Goppello Cairoli ed anche a Tortona, neeee!!!

OCCCCCCHIO

Aldo Rappan x

Commenta

• pako
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2009
                        • 4862
                        • Tortona
                        • kurzhaar - Pepe

OT: Allora quando mi chiederanno perchè ho smesso griderò:"E' colpa di Aldo!!".... comunque se capiti a passare sarai sicuramente il benvenuto a casa mia, sarebbe per me un piacere conoscerti, e portati dietro Paolo (PIG).

Scusate l'OT.

Commenta

• Aldo
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2007
                          • 1238

OT: Allora quando mi chiederanno perchè ho smesso griderò:"E' colpa di Aldo!!".... comunque se capiti a passare sarai sicuramente il benvenuto a casa mia, sarebbe per me un piacere conoscerti, e portati dietro Paolo (PIG).

Scusate l'OT.
                          Se sei amico di quell soggetto parla poco bene di te [fiuu] [:-glass][:-glass][:-glass]

Aldo Rappan x

Commenta

• Luca76
                            ⭐⭐
                            • Sep 2011
                            • 927
                            • Cavriglia
                            • Springer Setter

Ma, insomma, saranno solo superstizioni ma a me quando dicono " buona caccia " vengo pervaso da un certo brividino e una reazione involontaria porta le falangi della mano destra a stringersi attorno al famoso sacchetto inguinale.....[zitto]
                            La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....

Commenta

• sergiom

Originariamente inviato da Luca76
                              Ma, insomma, saranno solo superstizioni ma a me quando dicono " buona caccia " vengo pervaso da un certo brividino e una reazione involontaria porta le falangi della mano destra a stringersi attorno al famoso sacchetto inguinale.....[zitto]

Commenta

• paolohunter
                                ⭐⭐⭐
                                • Apr 2011
                                • 9468
                                • Romagna

Originariamente inviato da Luca76

In genere non sono superstizioso. Certo preferisco "evitare" (nel dubbio [:D]).

Ho invece soppresso, alla prima uscita, un "amuleto negativo".

Avete presente quelle targhette militari con nome, cognome, gruppo sanguigno ? In qualche centro commerciale si trova una macchinetta che, per 5 euro, ti produce un paio di targhette, ti fornisce la protezione in gomma e la catenella.

Un poco per provarla e un poco per prendere in giro mia moglie (che, infilandomi a caccia per posti strani, da solo e al buio, ha sempre paura che finisca in un qualche buco) ne ho fatta una.

Alla prima uscita, se potevano andare storte tre cose, ne sono andate storte 10 (ed ho rischiato anche di farmi male [:-fight]). Senza appello o possibilità di difesa, l'"amuleto" è finito in un cassetto.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..