embhe'? i risultati?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Binko Scopri di più su Binko
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Binko
    ⭐⭐
    • Sep 2009
    • 753
    • Lecce
    • Breton

    #1

    embhe'? i risultati?

    Ci sono stati tanti post prima della preapertura, che fucili, che cartucce, ecc. ecc. ed ora non vogliamo mettere a fattor comune i risultati?
    Comincio io: rigorosamente in cal. 20, carniere 6 tortore ( 4 la mattina e 2 la sera) piu' una decina di ecc. ecc. , molto bene la A.L. 1,20 x 25,5 pb8 e la f2x 32 1,25 x 25,5 sempre pb. 8 poi verso le 18, ho preso le ultime 2 , facendo dei tiri bellissimi con la f2 x 32 1,25 x 24,5.
    A voi la palla.
  • vecchioA300
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 4415
    • Firenze

    #2
    alla faccia della siccità.....

    Fra un'acquazzone ed un'altro, "lontano dal casino", ho incarnierato 3 colombacci ed 1 tortora ( una venticinquina di colpi in tutto) tutti selvatici già "bombardati" che mi passavano sui 35-45 metri ed anche più.
    Utilizzate varie cartucce (tutte rigorosamente autocostruite), le più performanti quelle caricate con la vecchia Sidna SNIA (anni '90) pps 1,65x35,5 super-G 17 615 piombo nik n.6 chiuse a 58,2 (bossoli tipo 4 fiocchi-blu-team recuperati al tiro).
    Fucile il mio buon vecchio A300 con canna 67**18,3.
    I soliti noti, con cimbelli e volantini (che mi risulta in preapertura non si potessero utilizzare....[regol]) hanno fatto strage.
    Se molti ce l'hanno con la caccia ed i cacciatori, forse è anche colpa di questi individui.
    Per quanto mi riguarda, se il tempo fosse stato clemente come nei giorni scorsi, avrei raggiunto tranquillamente il carniere giornaliero, comunque sono tornato a casa contento lostesso. Sono a "spiumare", il risotto è assicurato....[:-golf]
    MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

    Commenta

    • moizo
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2006
      • 1434
      • Nunziata di Mascali, Catania, Sicilia.
      • 1 Springer Spaniel

      #3
      Ottima apertura.Eravamo in due.....io e mio padre,e nel posto a 10minuti da casa eravamo gli unici.
      Le cartucce nella prima ora non erano al 100% perchè su tiri oltre i 30mt. lasciavano vivi gli animali facendomeli recuperare molti metri più avanti. Appena si è alzato il sole le cose sono cambiate. Colombacci chiusi a pacchetto anche in tiri oltre i 35mt. Le cartucce rigorosamente home-made erano caricate con Mg2/Mb36/S4/DN con cariche non superiori ai 35gr.Nel sacco sono finiti alla fine della giornata anche 2 conigli inaspettati ( forse gli unici della zona a non essere colpiti dalla mixomatosi devastante )ed una tortorella africana.A presto
      Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

      Commenta

      • Vittorio 58
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2010
        • 1554
        • prov.catanzaro
        • Epagneul Breton

        #4
        Non ti abbattere Bingo,se è come mè ti dico che la gente ha preferito dormire.Un saluto

        Commenta

        • zaza
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 4114
          • frosinone
          • SETTER

          #5
          non ho fatto la preapertura perche nel lazio c'e una siccità ( a detta di menti eccelse) immensa e tutte le tortore e colombacci erano talmente debilitati che uscendo comunque senza fucile ne ho presi una trentina.........Drool]Drool]

          Commenta

          • Vittorio 58
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2010
            • 1554
            • prov.catanzaro
            • Epagneul Breton

            #6
            Hei ZAZà stai attento a non superare il limite altrimeti sei in difetto.Un saluto

            Commenta

            • golf682
              Banned
              • Oct 2010
              • 2674
              • Roma

              #7
              Anch'io laziale non ho potuto cacciare le tortore perche' a detta degli scienziati "debilitate" dalla siccita' e "MBRIACHE" de fumo degli incendi......quindi ho ghirato fino alle 9 poi ho preso sovrapposto, cartucce e sono andato a sfogarmi al tiro a volo.
              Il carniere e' stato 89 piattelli esplosi su 100 nei 3 campi di percorso caccia che avevo a disposizione, tutto con soli 116 colpi esplosi.
              A casa oltre al portafoglio allegerito di un po',assieme alle poche cartucce rimaste, non ho portato nulla se non una buona soddisfazione mai paragonabile a quella che mi avrebbe dato una bella apertura di caccia.
              Beati voi.....

              Commenta

              • giusti mauro
                Padellino d'oro 2014
                • Apr 2011
                • 396
                • livorno
                • bracco italiano

                #8
                Dopo anni di non preapertura....mi sono fatto coinvolgere da un caro amico a trascorrere una giornata con lui, abbiamo cacciato nel mezzo di un bosco (dopo 2 ore di cammino) per raggiungere il posto (una buca) dei colombi, il risultato a fine caccia ore 17:00 (cioè dalle 04.30 del mattino): 1 colombo, 2 feriti e tanti tanti spaventati!
                In compenso.....da domenica mattina non muovo più il collo per i dolori!
                viva la caccia si, ma esclusivamente con il cane!
                saluti.
                Mauro

                Commenta

                • vecchioA300
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 4415
                  • Firenze

                  #9
                  per l'amministratore....

                  sarebbe il caso di SPOSTARCI nel thread analogo nella sezione "il ritrovo...." aperto da Cicalone, che ne dite?[:-golf]
                  MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

                  Commenta

                  • zaza
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2009
                    • 4114
                    • frosinone
                    • SETTER

                    #10
                    qlc che è andato a cornacchie?

                    Commenta

                    • hunter78
                      • Oct 2010
                      • 123
                      • Ruviano
                      • epagneul breton

                      #11
                      come vi invidio amici per noi campani ci tocca aspettare il 16,sempre sperando che qualche scienziato che ricopre posti importanti nn cambi idea

                      Commenta

                      • beppe p.
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 2692
                        • genova
                        • cocker spaniel inglese

                        #12
                        Originariamente inviato da moizo
                        Ottima apertura.Eravamo in due.....io e mio padre,e nel posto a 10minuti da casa eravamo gli unici.
                        Le cartucce nella prima ora non erano al 100% perchè su tiri oltre i 30mt. lasciavano vivi gli animali facendomeli recuperare molti metri più avanti. Appena si è alzato il sole le cose sono cambiate. Colombacci chiusi a pacchetto anche in tiri oltre i 35mt. Le cartucce rigorosamente home-made erano caricate con Mg2/Mb36/S4/DN con cariche non superiori ai 35gr.Nel sacco sono finiti alla fine della giornata anche 2 conigli inaspettati ( forse gli unici della zona a non essere colpiti dalla mixomatosi devastante )ed una tortorella africana.A presto
                        però...anche i conigli in preapertura??
                        http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

                        Commenta

                        • moizo
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2006
                          • 1434
                          • Nunziata di Mascali, Catania, Sicilia.
                          • 1 Springer Spaniel

                          #13
                          Si conigli, colombacci e tortore.
                          Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

                          Commenta

                          • roberto308

                            #14
                            Come nò.

                            3 prese con cal 20 e 2 di carabina. Una 123 MT e una 168 MT.

                            Commenta

                            • pippo 39
                              ⭐⭐
                              • Feb 2010
                              • 701
                              • PS1-RN2
                              • setter inglese

                              #15
                              Purtroppo ho dovuto rinunciare a causa di un virus intestinale che ha colpito mio figlio venerdì pomeriggio naturalmente..... peccato perché quest'anno c'era da divertirsi carniere minimo 6-7 tortore. Il mio socio é andato completamente in crisi 70 colpi esplosi 6 raccolte. Io il pomeriggio sono andato vicino casa con il mio nuovo 201canna 70 2 ** Magnum padellato 2 facili colombi il terzo colpito quasi esploso. Domani riprovo
                              ciao filippo.

                              Commenta

                              Argomenti correlati

                              Comprimi

                              Attendere..