Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buonasera a tutti,
che cartuccia commerciale usate e/o mi consigliereste per i tiri lunghi alla lepre in braccata con climi freddi e umidi?
Uso le B&P Long Range e le Rottweil HV con buoni risultati, ma volvo confrontarmi per capire se ci sono alterative valide.
Cerco cartucce tradizionali (non 60, 90 o altro), 70mm, 36 grammi.
Grazie in anticipo :-)
Super caccia lunga distanza 38 o 39 gr non ricordo, due piombi mischiati 6 e 4 o 3 e 5 borra tubo, veramente ottime, caricate con Tecna se ben ricordo, quindi freddo e umido è nel suo! Provale giusto anche rapporto qualità prezzo
non potrei parlarti di me senza parlare di caccia,non sapresti chi sono in realtà.
Buonasera a tutti,
che cartuccia commerciale usate e/o mi consigliereste per i tiri lunghi alla lepre in braccata con climi freddi e umidi?
Uso le B&P Long Range e le Rottweil HV con buoni risultati, ma volvo confrontarmi per capire se ci sono alterative valide.
Le longue range non le cambierei. Se non cascano non li hai presi
Baschieri e Pellagri MG2 flash 38gr , RC camouflage 37 e 42 gr …..,
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Buonasera a tutti,
Remington express 36gr pb 4 o federal upland o high velocity sempre pb4.
Te le hanno già dette: beh, con Rottweil HV piombo 4 e B&P Long Range sei già a posto, posso dirti anch'io la NSI Collezione lepre pb 3; la B&P Winter del 3 da 37 (o 38?) gr. per il freddo vero, assolutamente non molesta; le Federal citate sopra le usa da sempre uno dei miei compagni di caccia, con assoluta fiducia; io proverei anche la Fiocchi JK6 HP, che nel 20 mi ha davvero convinto (nel 20 ha 30 gr. di piombo, per cui nel 12 sarà probabilmente sui 37-38 grammi, ma la 20 non è per nulla molesta, e io uso un sovrapposto leggero, che non arriva a 2,6 Kg.). In bocca al lupo.
Buonasera a tutti,
Mi stavo dimenticando questa, cavolo: questa è eccezionale davvero specie con clima freddo e umido. Stringe un po' ma è letale davvero. Io l'ho usata per tanto tempo... poi non la trovavo più nella mia armeria. Consigliatissima. Piombo 5 o 4 usavo.
Buonasera a tutti,
Apprezzo le Rottweil HV da 36gr e le NSI Lepre da 37gr ma la cartuccia che preferisco per i tiri lunghi è la Remington Nitro Magnum da 42 gr del 4/2 che sono dei 3/1 italiani. La uso da molti anni con canne cam70 da 2/3 * ,la trovo morbida e con fucili da 3000-3200 gr unisce un rinculo moderato ad una buona efficacia .
Ciao Carlo [;)]
I miei compagni di caccia, spesso utilizzano come seconda o terza cartuccia una magnum da 42gr in piombo 2 o 3, con i quali ho visto fare tiri al limite dei 60mt. Personalmente trovo che la Roma 3 con cui vado a lepri abbia una balistica eccellente nei tiri lunghi quindi mi "accontento" della NSI lepre con 38g in numero 3, anche se ultimamente in vista della fine della scorta di NSI ho preferito prendere un pacco proprio di Rottweil HV numero 3 (e numero 5 per la prima canna). Al prossimo tiro lungo si vedrà!!!
A Pasquetta il freddo intenso, che da queste parti ha anche imbiancato le cime dei monti, mi ha fatto propendere per un pranzo a casa con gli amici più...
salve a tutti. Questa idea sembrerà magari un po' folle, ma mi è venuta perchè penso che ogni volta che mettiamo tre cartucce in un fucile praticando...
Salve a tutti, innanzitutto mi scuso se c'è già una discussione simile ma non sono riuscito a trovare quello che mi serviva.Allora, possiedo una vecchia...
20-07-25, 18:17
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta