Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
la cagna DEVE USCIRE !!! : per diverse ore dal parto non sarà molto incline a lasciare i cuccioli incustoditi ... ma poi piano piano dopo 36-48 ore dovrebbe uscire da sola .. se non lo fa devi incoraggiarla ( starà poco comunque .. e mai lontana dalla cucciolata ) ( ed i cuccioli si raduneranno a gruppi o ... a PALLA )
... ricordati che normalmente dopo il parto si deve procedere (spesso) alla somministrazione di medicinali adatti specialmente se il sanguinamento si protrae a lungo ( senti il veterinario ! )
... per il resto tutto , di solito si può modificare in meglio ! ... uno fa quel che può !
( la tavoletta di 5cm ti durerà ... quanto ? da oggi.... al 20 del mese :) )
sul pavimento va bene , se possibile , qualsiasi materiale ruvido ... meglio se non poroso ( o troppo assorbente) ... puoi provare con quel materiale che si usa per fare da fondo ai quadri sul retro ( masonite ? )
per il tetto purtroppo poco da fare .. però sarà un ulteriore impaccio per quando in futuro sarai costretto a pulire ... Tu... più spesso che Kira l' interno della cuccia ! ( per la prossima volta ricordati del tetto amovibile :) )
... i cuccioli puoi toccarli ... certo che si ... come hai fatto a resistere ? mi chiedo !!
:)
grazie... ho resistito xke ho paura di fargli male, e se cerco di prenderli incominciano a piangere e mi preoccupo.... adx ke mi dite cosi.... [:D]
x la cuccia vedo ke posso fare, se non a qst ne cerco di fare un'altra col tetto mobile....
ma il materiale del fondo dei quadri nn è liscio?? o ho capito male?? un tappeto nn va bene??
i medicinali a ki li dovrei somministrare?? x cosa sarebbero?? la madre sembra ke non sanguini affatto xke nn vedo niente x terra....[:-bunny]
cmq grazie ancora...
No tappeti o materiali simili li escluderei in poco tempo sarebbero un ammasso di escrementi non eliminabili . ( meglio il "liscio" in tal caso ... )
alla cagna ovviamente .... MA SOLO se consigliato dal VETERINARIO che ti darà anche il prodotto da utilizzare ..se è il caso di somministrarlo ( sono disinfettanti / antiinfiammatori addominali .. o antibiotici particolari ) .
Non sanguina ? è raro che succeda : probabilmente non ti accorgi perchè la Kira pulisce tutto ... e in fretta ! dovresti provare se alzando , con la dovuta delicatezza , una gamba posteriore non sia possibile notare tracce umide di sostanza densa di colore scuro ... quasi nero .. in effetti non sembra assolutamente ciò che è .
per quanto riguarda il toccare i cuccioli non ci sono problemi : si lamentano solo se hanno fame ... o freddo ( o troppo caldo) ... o stanno male
puoi anche palpeggiare con una certa pressione il ventre della Kira, una specie di massaggio leggero .... se senti qualcosa che non ti convince o se si lamentasse ... allora avvisa Veterinario ( fallo spesso... senza allarmarti comunque ... in genere è sempre tutto a posto :) )
---------- Messaggio inserito alle 04:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:05 PM ----------
Però ... se sei proprio "digiuno" ... o se non sei tranquillo, o se non hai un veterinario "comodo" a cui appoggiarti ... a parte i consigli ambientali : cucce pulizie e varie ....
forse forse ... puoi chiedere al Moderatore di Sezione se ti sposta questa discussione nella "sezione veterinaria" dove esperti veterinari potranno aiutarti a sciogliere i tuoi dubbi :)
Cuccioli di springer spaniel disponibili da metà settembre. Ceduti con pedigree vaccinati e sverminati. Genitori cacciatori. Per qualsiasi info chiamare...
Buonasera,i giorni scorsi ho sverminato i cuccioli che ormai avevano trenta giorni con procox,generalmente si sverminano solo i cuccioli o anche la mamma?...
Buongiorno,ho visionato una cucciolata di setter inglese,i cuccioli sono cinque .Hanno trenta giorni,quattro presentano il tartufo nero con macchie rosa.Vorrei...
16-04-23, 12:20
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta