Incredibile e vergognoso!!!!!! (caccia in piemonte)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

elio193 Scopri di più su elio193
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • paolo cuniolo
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 2056
    • Piemonte
    • Cane da ferma Tedesco a pelo corto (Kurzhaar)

Originariamente inviato da pako
    Tutti abbiamo pagato, questo ci mette al riparo da....niente!
    Purtroppo c'è gente che gode come un riccio a fare i pirlini agl'angeli ai cacciatori,purtroppo non è cheytack, solitamente sono le guardie zoofile, che se possono ci fanno dei mazzi tanto! altro che pirlini....e per inciso se uno ha un altro atc in un altra regione, non sono così sicuro che possa praticare là, per la legge della reprocità non credo proprio...okkio!!
    Approvate modifiche alla caccia in Piemonte: abolita reciprocità Atc - Ca
    La Regione Piemonte durante l'ultimo consiglio ha approvato alcune modifiche alla legge regionale sulla caccia. “Non solo modifiche gestionali – ha osservato il consigliere del Pdl William Casoni che ha proposto gli emendamenti – ma anche cambiamenti amministrativi importanti per i cacciatori”.
    Le modifiche riguardano anche la cinofilia. Così come già avviene nelle altre regioni italiane e secondo le disposizioni previste nelle competizioni nazionali è stato derogato il limite di 4 cani per tutte le mute con brevetto Enci.

Abolita inoltre la reciprocità tra gli Atc e i Comparti Alpini (CA) di aree e provincie differenti, al fine di limitare la destinazione extra regione della fauna catturata nelle zone di ripopolamento e consentendo di prorogare dal 1° aprile al 31 luglio il termine per l’immissione della selvaggina, favorendo così – si è detto - una immissione rispettosa appieno delle esigenze ambientali e climatiche del territorio. Abolito l'obbligo di perforazione del tesserino, sostituito con annotazione indelebile.
    “Il cacciatore da oggi non è più considerato alla stregua di un delinquente che gira armato per le campagne – ha osservato Casoni – e, finalmente, gli restituiamo la sua giusta dignità.
    Per la Regione Piemonte il cacciatore è un amante della natura, uno strenuo collaboratore delle Autorità preposte e uno dei capisaldi per la salvaguardia e la protezione dell’habitat”.

Fonte: Caccia Passione - Ufficio Stampa

Simpatica questa!!!!!!!!!!!!!

Comunque per la legge sulla reciprocità è solo una sanzione amministrativa di poco conto, quindi si paga e tutto a posto, certo che a voi " rossi" rode il fondo schiena proprio per tutto.

---------- Messaggio inserito alle 04:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:39 PM ----------

Originariamente inviato da cheytac
    Pako,se hai un ATC fuori regione,puoi andare tranquillamente basandoti sul calendario venatorio di quella regione.Il PDA ha valenza su tutto il territorio italiano(tassa nazionale)così come il tesserino regionale ha valenza nazionale.Se sei in regola con i versamenti all'ATC fuori regione,non ci sono problemi........vai e cacci la!!!!

Paolo il cheytac di turno,non infila perline e mette i puntini sulle I.Mi limito a leggere quello che vi e scritto nella legge,non interpreto ,ne invento a differenza di pressapochisti, e di chi a questi si affida e poi si lagna!!!!Ciao veci
    Mi piaci anche se sei un pignolino!!!!!!![:-golf]
    sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."

Commenta

• raul196
      ⭐⭐
      • Sep 2011
      • 757
      • torino
      • springer spaniel

Scusa Pako ma le associazioni ci hanno stufato punto. Non mi sembra il caso di andare a tirare loro la giacca perchè già fatto e inutile come insaccare nebbia bisogna prendere altri provvedimenti e percorrere altre strade vedi alcune discussioni su questo e su altri forum[/QUOTE]

Seee, sogna....tu sei iscritto a qualche AAVV, ti sei lamentato col tuo presidente? o ti sei lagnato solo quì?...non attacco te, ma ognuno faccia il proprio dov'è, poi se c'è da cambiare, si cambierà.[/QUOTE]
      Scusa di nuovo Pako (e mi spiace parlare della mia storia venatoriamente parlando) ma già 15 anni fa io ero dell'idea di uscire da tutte le associazioni e ne parlai apertamente anche in diversi club comunali qui a Torino sia ARCi che Feder che erano quelli che conoscevo meglio anche perchè dopo aver girato parecchie associazioni dalla Libera alla Feder all'italcaccia Enalcaccia dinne una e sono stato socio (c'e chi dice ingenuamente io dico da c......e) non ne ho trovata una che pensasse più a noi che hai soldi della tessera. Ora sono socio di una associazione ma sto già cercando la maniera di assicurarmi senza più far parte di nessuna associazione. E comunque penso di non essere l'unico a pensarla cosi basta anche solo leggere i post che arrivano. Cordialmente Enrico

Commenta

• paolo cuniolo
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 2056
        • Piemonte

Originariamente inviato da raul196
        Scusa Pako ma le associazioni ci hanno stufato punto. Non mi sembra il caso di andare a tirare loro la giacca perchè già fatto e inutile come insaccare nebbia bisogna prendere altri provvedimenti e percorrere altre strade vedi alcune discussioni su questo e su altri forum
        Seee, sogna....tu sei iscritto a qualche AAVV, ti sei lamentato col tuo presidente? o ti sei lagnato solo quì?...non attacco te, ma ognuno faccia il proprio dov'è, poi se c'è da cambiare, si cambierà.[/QUOTE]
        Scusa di nuovo Pako (e mi spiace parlare della mia storia venatoriamente parlando) ma già 15 anni fa io ero dell'idea di uscire da tutte le associazioni e ne parlai apertamente anche in diversi club comunali qui a Torino sia ARCi che Feder che erano quelli che conoscevo meglio anche perchè dopo aver girato parecchie associazioni dalla Libera alla Feder all'italcaccia Enalcaccia dinne una e sono stato socio (c'e chi dice ingenuamente io dico da c......e) non ne ho trovata una che pensasse più a noi che hai soldi della tessera. Ora sono socio di una associazione ma sto già cercando la maniera di assicurarmi senza più far parte di nessuna associazione. E comunque penso di non essere l'unico a pensarla cosi basta anche solo leggere i post che arrivano. Cordialmente Enrico[/QUOTE]

Le associazioni venatorie sono come le tessere dei patronati utili solo per la denuncia dei redditi i secondi e primi per i tesserini e rinnovo portodarmi, per il resto soldi buttati via.
        Scusa Alberto, so che vesti posizione di rilievo nell' ambito della tua associazione e sono contento che difendi i tuoi colori e i tuoi ideali.

Commenta

• Alboinensis
          Moderatore Continentali Esteri
          • Nov 2008
          • 8422
          • Brescia - Lombardia
          • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Pako,se hai un ATC fuori regione,puoi andare tranquillamente basandoti sul calendario venatorio di quella regione.Il PDA ha valenza su tutto il territorio italiano(tassa nazionale)così come il tesserino regionale ha valenza nazionale.Se sei in regola con i versamenti all'ATC fuori regione,non ci sono problemi........vai e cacci la!!!!..............
          Verissimo.... però ti sei dimenticato che ci sono anche delle Delibere di Consiglio Provinciale barzelletta: in alcune Province Emiliane (dove tutto si può), hanno addirittura deliberato "ILLEGITTIMAMENTE" (ma nessuna AAVV si e mossa) che un cacciatore iscritto ad un 2° atc (non di residenza), può esercitare l'attività venatoria solo nei tempi ed orari sanciti nel suo atc di residenza!!![:142]

Come dire che un turista che viaggia nel nostro paese non deve rispettare il codice della strada italiano, ma viaggiare con le regole ed i limiti che ci sono nel suo paese di residenza!!![:-cry]
          Bruno Decca
          "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• cheytac
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2009
            • 4156
            • Bollate(Mi)
            • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Non sono pignolino Paolo anzi....sono proprio tignoso su certe cose!!!.:-pr:-pr
            Difatti quella riportate da te nel post sopra, sono modifiche a norme sulla mobilità venatoria in reciprocità introregionale,mentre pako parlava di norme sulla reciprocità extraregionale,che non sono la stessa cosa.Ciao veci
            Waidmannsheil!!!

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

Originariamente inviato da Alboinensis
              Verissimo.... però ti sei dimenticato che ci sono anche delle Delibere di Consiglio Provinciale barzelletta: in alcune Province Emiliane (dove tutto si può), hanno addirittura deliberato "ILLEGITTIMAMENTE" (ma nessuna AAVV si e mossa) che un cacciatore iscritto ad un 2° atc (non di residenza), può esercitare l'attività venatoria solo nei tempi ed orari sanciti nel suo atc di residenza!!![:142]

Come dire che un turista che viaggia nel nostro paese non deve rispettare il codice della strada italiano, ma viaggiare con le regole ed i limiti che ci sono nel suo paese di residenza!!![:-cry]
              Bruno anche se sono meno restrittivi di quelli dell'ATC dove va a cacciare ????
              lucio

Commenta

• paolo cuniolo
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 2056
                • Piemonte

Non sono pignolino Paolo anzi....sono proprio tignoso su certe cose!!!.:-pr:-pr
                Difatti quella riportate da te nel post sopra, sono modifiche a norme sulla mobilità venatoria in reciprocità introregionale,mentre pako parlava di norme sulla reciprocità extraregionale,che non sono la stessa cosa.Ciao veci
                Senti mi fai leggere qualche cosa di attendibile in materia di reciprocità extraregionale.

Commenta

• cheytac
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2009
                  • 4156
                  • Bollate(Mi)
                  • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Ciao Albo,sfortunatamente non ho la possibilità di conoscere, anche tutte le delibere farlocche o meno di tutte le province dello stivale.Faccio già fatica a raccapezzarmi(mi piace la materia ,ma lo faccio per passione nei ritagli di tempo) su quelle delle regioni,che per motivi venatori sono uso frequentare.Ciao vecio

---------- Messaggio inserito alle 05:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:26 PM ----------

Originariamente inviato da paolo cuniolo
                  Senti mi fai leggere qualche cosa di attendibile in materia di reciprocità extraregionale.
                  In questo momento non ho nulla sottomano,pero alboinensis,aveva postato recentissimamente in altro tread proprio in relazione ad una incomprensione sulla reciprocità extraregionale.Sicuramente sapra soddisfare immantinente le tue curiosità.Ciao vecio
                  Waidmannsheil!!!

Commenta

• paolo cuniolo
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 2056
                    • Piemonte

Su questo un amico attendibile mi ha detto che possono applicarti solo una sanzione amministrativa alla quale puoi fare ricorso e hai possilbiltà che ti venga accolto, comunque pagando tutto a posto. Vero. Grazie Albo.

Commenta

• Alboinensis
                      Moderatore Continentali Esteri
                      • Nov 2008
                      • 8422
                      • Brescia - Lombardia
                      • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                      Bruno anche se sono meno restrittivi di quelli dell'ATC dove va a cacciare ????
                      NO... queste cose funzionano sempre a senso unico e sempre a stringere, se allargano c'è subito il ricorso!!
                      Esempio se nel suo atc di residenza si caccia sino alle 12.00 (anche su questo ci sarebbe da ridire) e nel 2° atc invece vige la regola (alba tramonto), il povero cacciatore che ha pagato il 2° atc come tutti gli altri soci, secondo i ben pensanti legislatori provinciali non potrebbe cacciare il pomeriggio.

E pensare che la stessa norma era stata deliberata ed introdotta tra Brescia e Mantova, ma in quella occasione un ricorso al TAR dell'Arcicaccia l'ha annullata .... ma come sai non tutte le Regioni e Province sono uguali... e le associazioni non sempre ricorrono: dipende dall'amministrazione che delibera!![menaie]

---------- Messaggio inserito alle 04:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:34 PM ----------

Originariamente inviato da paolo cuniolo
                      Su questo un amico attendibile mi ha detto che possono applicarti solo una sanzione amministrativa alla quale puoi fare ricorso e hai possilbiltà che ti venga accolto, comunque pagando tutto a posto. Vero. Grazie Albo.
                      E mi spieghi perchè dovrei sottostare a queste str..... per poi perdere tempo con dei ricorsi... le norme bisogna farle con la testa non con il culo, su pressione di qualcuno che è più attaccato al bancone del bar che alla caccia!!

Un amico domenica a Lodi si è visto appioppare un verbale di 37 euro per essersi dimenticato di esporre il pass..... ma quel che fa più rabbia è il secondo verbale che hanno aggiunto: sequestro dell'unico fagiano abbattuto per (secondo la guardia volontaria) per motivi cautelativi!!!

Come dici tu si farà ricorso, alzeremo barricate.... ma alla fine a queste guardie non faranno un bel niente ed il giorno dopo saranno ancora sul territorio a terrorizzare qualche cacciatore!!!
                      Ultima modifica Alboinensis; 18-09-12, 18:03.
                      Bruno Decca
                      "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Massimo P.

http://www.regione.piemonte.it/gover...tm#AGRICOLTURA
                        Questo sopra allora cosè???
                        Massimo è evidente che era fuori legge,chi è uscito domenica contravvenendo a quanto scritto sul CV e pubblicato sul burc!!Sul CV vi è scritto cosa puoi fare ,mica quello che non puoi fare!!!La colpa non pùò ricadere sugli amministratori di ATC,o consiglieri in regione per mancate comunicazioni o comunicazioni fallate.In quanto per ottenere l'abilitazione venatoria,si è sostenuto anche un esame di legislazione venatoria che fa ricadere solo sul singolo le responsabilità per il mancato rispetto della legge.Mi repeto,ma: la legge non ammette ignoranza!!Ciao vecio
                        Forse mi sono spiegato male: il direttivo dell'Atc consultando gli organi di controllo (Forestale ecc...) i quali hanno riferito che non c'erano pubblicazioni ne comunicazioni da parte della regione, ha consigliato ai cinghialai (anche per solidarietà verso gli altri cacciatoti) di non uscire per evitare sanzioni. A quanto pare molti sono usciti lo stesso dopo la notizia data al TG regionale perchè non so in quanti sanno cos'è il Bollettino Ufficiale Regionale, ecc. ecc...

Commenta

• fausto976
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2010
                          • 1130
                          • prov. torino
                          • setter

ciao a tutti, da quello che scrivete la caccia al cinghiale è chiusa ma da noi atcto1 e atcto2 tutti sono convinti che si possa andare...
                          vi inserisco cosa cè scritto sul sito del mio atc
                          Notizie & Comunicazioni
                          urgenti

Chiarimento pervenuto dalla Regione Piemonte in serata del 15.09.2012:

"" Con riferimento al calendario venatorio approvato con DGR n. 1-4554 del 14.09.2012, si precisa che:

- il prelievo del cinghiale ha inizio dal 16.09.2012 negli ATC, CA, AFV, AATV in cui è stato autorizzato l'anticipo con i precedenti provvedimenti approvati dalla Giunta regionale,
                          - il prelievo del cinghiale in forma selettiva è consentito negli ATC, CA, AFV, AATV, nel rispetto dei piani approvati dalla Giunta regionale con i precedenti provvedimenti,
                          - il prelievo selettivo degli ungulati è consentito negli ATC, CA, AFV, AATV nel rispetto dei piani di prelievo approvati dalla Giunta regionale con i precedenti provvedimenti (dal 15 settembre),
                          - l'addestramento dei cani è consentito fino al 26.09.2012.

La segreteria.

Commenta

• pako
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2009
                            • 4862
                            • Tortona
                            • kurzhaar - Pepe

Paolo non ho camice adosso, nè rosse nè verdi, io difendo una passione, è inutile fare dei distinguo ogni associazione và rapportata e valutata alla situazione locale, l'ho scritto e lo ribadisco, non faccio e non mi interessa fare proseliti,ognuno faccia quello che lo fà stare a posto con la propria coscienza.
                            Ti dirò di più, allora ho sbagliato ad andare via dalla sez del mio paese, dovevo rimanere e, dato che mi viene bene, rompere le balle a sfinimento a chi gestisce una cosa pubblica come una cosa personale....poi sai, ognuno ha i propri crucci, chi con l'ATC chi con il KCI, io vado coi kurzhaar fino che si può andare, quando non si potrà più andare fine Kurzhaar; comprendo che si hanno meno sbattoni a lasciar perdere molte volte....ma se non ce li facciamo noi, non ce li fà nessuno i ns interessi.

PS: ritornando per sulla legge della reprocità, l'avranno anche abolita, ma a me l'equipollenza per la caccia di selezione in Liguria non la riconoscono, e cosa siamo equipollenti solo per girare coi cani?

Cheytac, io non riesco ad aprirlo perchè ho dei blocchi, ma mi dicono che.....c'è una delibera regionale (deve essere sul collegamento postato prima) che mantiene valide le richieste di preapertura ai cinghiali fatte precedentemente dagli atc verso la regione....il mio atc l'ha fatta.
                            Ultima modifica pako; 19-09-12, 09:29.
                            ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• Sergordon
                              Cow Kill 2014
                              • Jan 2007
                              • 6416
                              • Divignano, Novara, Piemonte.
                              • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Originariamente inviato da fausto976
                              ciao a tutti, da quello che scrivete la caccia al cinghiale è chiusa ma da noi atcto1 e atcto2 tutti sono convinti che si possa andare...
                              Nel mio ATC NO1 la caccia al cinghiale è consentita dal 16/9 al 16/12.
                              La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• michele2
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2008
                                • 2983
                                • Agrate Conturbia (NO)
                                • Kurzhaar

Originariamente inviato da Sergordon
                                Nel mio ATC NO1 la caccia al cinghiale è consentita dal 16/9 al 16/12.
                                Confermo, anche nell'ATCNO2. So che domenica sono usciti
                                Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                                (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..