Incredibile e vergognoso!!!!!! (caccia in piemonte)
Comprimi
X
-
Può darsi che si faccia, ma senza poter cacciare il fagiano , la starna e la quaglia, se basta. Se fosse cosi' , io posso stare a casa fino a metà ottobre, e con me anche molti altri. L'ultima bolla di sapone simile a questa , l'abbiamo avuta qualche anno fa con i famosi caprioli, e si è risolta con il taglio del 50% dei capi consentiti. Forse da voi sono bolle di sapone, qui in Piemonte sono di M.....aCommenta
-
E' da ieri mattina che mi e' giunta la notizia che continuo a leggere attonito cio' che scrivete e cio' che scrivono i giornali , vorrei esprimermi ma sono veramente senza parole .....a volte mi vergogno di essere italiano .....la cosa che mi fa piu' arrabbiare e' che come sempre l' italia dovrebbe essere una sola ma poi ogni regione fa cio' che vuole e questo non solo sulla caccia ....
E poi , ma perche oggi tutti vanno rispettati ed invece noi che pratichiamo la caccia consentita dalla legge dobbiamo essere chiamati assassini dagli amici ambientalisti .....non condividere le stesse idee mi sta bene ma ci vuole un po piu' di rispetto .
Grazie a tutti gli amici cacciatori che sostengono noi sfigati piemontesiCommenta
-
...come diceva il nonno: "l'hai voluto il federalismo, o' pedala!"[:-golf]E' da ieri mattina che mi e' giunta la notizia che continuo a leggere attonito cio' che scrivete e cio' che scrivono i giornali , vorrei esprimermi ma sono veramente senza parole .....a volte mi vergogno di essere italiano .....la cosa che mi fa piu' arrabbiare e' che come sempre l' italia dovrebbe essere una sola ma poi ogni regione fa cio' che vuole e questo non solo sulla caccia ....
E poi , ma perche oggi tutti vanno rispettati ed invece noi che pratichiamo la caccia consentita dalla legge dobbiamo essere chiamati assassini dagli amici ambientalisti .....non condividere le stesse idee mi sta bene ma ci vuole un po piu' di rispetto .
Grazie a tutti gli amici cacciatori che sostengono noi sfigati piemontesiMB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Quotissimo!Le cose forse potranno cambiare solo quando i cacciatori e le loro associazioni capiranno che i soldi, invece che in fagiani pronta caccia, è meglio spenderli in bravi avvocati, non si può stare sulla difensiva, bisogna attaccare con le stesse armi che usano gli anticaccia, con la legge, quando ci sono menzogne, diffamazioni o calunnie bisogna denunciare e fare causa, con richieste di danni, in modo particolare contro i politici, giornali e televisioni. Occorre far capire a chi comanda che non siamo pezze da piedi, chi fa la pecora finisce da pecora.
---------- Messaggio inserito alle 10:59 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:51 AM ----------
E'solo una mia idea,ma credo che se riusciranno a chiudere la CACCIA un giorno,non sara'per molto tempo.Come si dice.....mesa'tanto che se toglieranno la sete cor prosciutto!Commenta
-
La liguria ha gli osservatori regionali ed hanno gli studi forse in arretrato ma li hanno, so che si sono appoggiati all'ispra francese e al libro che hanno fatto sulle migrazioni, più i dati regionali, ma hanno ottenuto poco, non da parte dell'ispra ma da parte del consigliere regionale che praticamente ha boicottato chi ha fornito i dati.Il parere ispra non è vincolante,ma per essere disatteso la regione dovrebbe apportare controdeduzioni scientifiche motivandole in maniera pertinente ed articolata.Visto che gli unici enti scientifici accreditati in supporto alle motivazioni ispra ,sono gli osservatori regionali ,ove ,ma soprattutto se istituiti,visto che di questi non vi è traccia,sarebbe più opportuno che le regioni si sforzassero al posto di andare controlegge di uniformarsi a tali pareri,o in alternativa ad istituire gli osservatori.Ciao vecienrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
i tempi sono cambiati......
Ragazzi, l'unica via di uscita, nel 2012, è la cultura.
Perlomeno a quanto posso vedere io dalla mia regione (che oltretutto non mi pare sia fra quelle messe peggio....,per ora) mi pare che "non siamo più adeguati".
Ho partecipato a 2 convegni delle maggiori AAVV, i rappresentanti ed i delegati in loco, brave persone (molti li conoscevo) ma semplicemente e assolutamente INADEGUATE a tutelare i nostri interessi-diritti nel Far-West legislativo attuale (direttive Europee, legge 157, legge sulla salvaguardia degli animali, leggi di P.S. ecc. ecc.).
La nostra unica speranza (mi sembra che il discorso si possa estendere in generale anche alla Politica Nazonale) sarebbero i nuovi giovani, spesso laureati (ho notato con piacere nelle presentazioni che gran parte degli ultimi iscritti al nostro forum sono tali), che però si trovano spesso la strada sbarrata dagli "anziani" per difesa della posizione o per timori vari infondati.
Non me ne vogliate, ma basta seguire un po' i vari interventi nel forum per rendersi conto che spesso chi "spara sentenze" e pretende di sapere come ci si deve comportare, spesso non riesce neppure a scrivere 2 righe senza errori di ortografia. Senza offesa alcuna (ci mancherebbe altro) ma al giorno d'oggi per non farsi fregare da queste associazioni animaliste ci vuole ben altro (se ci impongono di giocare a briscola anzichè a tresette, bisogna cercare di batterli rispettando le regole della briscola!)
FUORI I CIALTRONI DALLE ISTITUZIONI, E DALLE ASSOCIAZIONI!
scusate lo sfogo, ora stò meglio. [:-golf][:-golf][:-golf]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Permettimi di dirti enrico,che i dati provenienti "dall'ispra francese"in italia non hanno alcun valore.Gli osservatori regionali ove istituiti concorrono al parere dell'ispra!!!Non possono comunque per legge superarlo,men che meno se i dati provengono da realtà che non sono quella italiana.Se gli osservatori regionali avessero condotto direttamente studi,attraverso rilievi ed osservazioni sul territorio (ovvero avessero fatto quello per cui sono pagati ed istituiti)forse,avrebbero ottenuto di più!!!!.Non ho dubbi sul fatto e a credere, che i dati che sono stati presentati siano stati cestinati.Altrimenti sarebbe stato come sostenere l'esame di stato(maturità)o (laurea)e aver copiato la tesi di un laureato all'MIT di BOSTON (USA)!!!Ciao veciLa liguria ha gli osservatori regionali ed hanno gli studi forse in arretrato ma li hanno, so che si sono appoggiati all'ispra francese e al libro che hanno fatto sulle migrazioni, più i dati regionali, ma hanno ottenuto poco, non da parte dell'ispra ma da parte del consigliere regionale che praticamente ha boicottato chi ha fornito i dati.Ultima modifica cheytac; 10-09-12, 12:34.Waidmannsheil!!!Commenta
-
Sospensione attività venatoria in Piemonte
Con ordinanza depositata sabato 8 settembre, il Tar del Piemonte, su ricorso di Lac, Pro Natura, Fondazione per l'Ecospiritualità, Sos Gaia, ha sospeso la delibera con cui lo scorso 11 giugno è stato approvato il calendario venatorio 2012 – 2013. Il giudice ha ritenuto valide le motivazioni portate dagli ambientalisti “in considerazione della mancanza sia del Piano Faunistico Venatorio, sia della Valutazione di incidenza sia, infine, di una specifica motivazione a superamento dei rilievi dell'spra”.
Insieme al calendario (e fino alla trattazione di merito in udienza pubblica fissata per il 23 ottobre 2012) sono stati sospesi anche tutti gli atti ad esso connessi come "l'approvazione dei piani di prelievo selettivo della specie capriolo nelle aziende faunistico venatorie e nelle aziende agri-turistico-venatorie per la stagione venatoria 2012/2013 e la d.g.r. n. 39/4017 in data 11 giugno 2012, avente ad oggetto l'approvazione dell'organizzazione e gestione degli ungulati ruminanti dei comprensori alpini e delle aziende agri-turistico-venatorie".
In queste ore l'assessore regionale Claudio Sacchetto ha parlato di un errore del Tar nel momento in cui si riferisce al parere dell'Ispra di due anni fa e non a quello di quest'anno. Ad ogni modo ha tenuto a rassicurare i cacciatori “non cambia nulla – ha dichiarato subito dopo la sentenza - . Domani con i tecnici correggeremo gli errori segnalati dal Tar". "Si tratta -ha spiegato - di cambiare le date per alcune specie: fagiano, quaglia e starna".
Questa è la notizia che mi ha risvegliato dalla penichella domenicale, voglio proprio vedere come finisce.sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."Commenta
-
Non che me ne freghi più di tanto visto che sarebbe praticabile ancora per 7, 8 uscite ma ad una lettura di quanto sopra riportato da Paolo Cuniolo sembrerebbe che per i selecontrollori capriolo e daino non cambia nulla.
Si può uscire.“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
Sembrerebbe cosi, ma non praticando quel tipo di caccia non ne sono entrato nel merito.sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."Commenta
-
“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
Sono appena stato avvisato dal mio ATC che sono state sospese TUTTE le attività venatorie, ivi compresa la caccia di selezione . Sono in attesa di modifiche che la regione ha promesso di fare a breve.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da LorisAttenti al lupo, l'incontro è da brivido: come mettersi in salvo
Abbiamo condiviso con loro parte della nostra evoluzione, e per questo hanno un...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafPagamento tesserino regionale
Che voi sappiate non è più possibile pagare la tassa regionale (regione Lombardia) con il versamento cc postale?...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da zimoxBuongiorno a tutti ,mi chiamo Simone e vivo in Piemonte! Migratorista e padellaro Doc!!!! La mia fedele compagna di caccia è una setter di nome Nives!Saluti...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da DienneHo visto che la regione Piemonte ha presentato una legge regionale molto riduttiva x la caccia in codesta regione, mi sembra di aver capito che esiste...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta