Incredibile e vergognoso!!!!!! (caccia in piemonte)
Comprimi
X
-
rientro da una settimana di ferie e non leggo tutti i messaggi della discussione,quindi mi scuso se sarò ripetitivo,ma per me questa è una grande vigliaccata subdola tipica degli ambienti animalisti,ciò mi preoccupa molto,vista la evidentissima e confermata inabilità a gestire queste situazioni da parte delle amministrazioni preposte,sono gli eventuali ricorsi che(visto l'effetto in Piemonte) questi prepotenti prevaricatori possono presentare in tutta Italia.Commenta
-
io non capisco perchè ci dobbiamo sempre mettere a pecorina noi cacciatori... non vogliono farci andare a caccia, fanno ricorsi ecc... gli agricoltori si lamentano ho visto.. benissimo la regione dopo aver preso atto che la caccia è sospesa dovrebbe dire : "ok, chiudiamo la caccia.. i danni ai contadini li paghino la LAC e le altre associazioni che hanno fatto il ricorso.. e se c sarà sovrannumero di cinghiali e caprioli e chiederanno a novembre una riapertura.. dica no, attendiamo ottobre 2013, ora nn si può sparare... paghino loro!!! io ho 28 anni e nn vorrei che questi animal (non posso metterci animale nella loro parola) questi CXXXXXXI che dicono che per nn far prolificare basta sterilizzare gli animali... certo perchè quando muoiono quelli ??
cOMUNQUE TORNANDO A NOI, IL NOSTRO MALE NON SONO QUESTI CXXXXXXX MA LE NS. ASSOCIAZIONI, COLORO CHE DOVREBBERO ESSERE GLI ASSESSORI ALLA CACCIA, E COLORO CHE SI OCCUPANO DI CACCIA IN REGIONE!!!!!... e spiego il perchè:
le associazioni difendono solo i cacciatori di ungulati e di cinghiali, la maggior parte di quelli che hanno potere delle associazioni sono dei politici e basta, ma d concreto non fanno nulla...
quelli che redigono il calendario fanno cacciare la quaglia fino al 31 dicembre (che in piemonte la quaglia d passaggio va via a ottobre)... proteggono il coniglio selvatico e liberalizzano la minilepre... chiudono la gazza e il corvo 15 g prima delle ghiandaie... in base a cosa? ovviamente troviamo questi CXXXXXX che hanno capito che il problema dell'ITALIA è la caccia... e ci vanno a nozze!
mi son sentito dire che i colombi o piccioni che c sono in città (topi con le ali....) anzichè sterminarli per evitare malattie e cosi via e son stati portati da animalisti nelle campagne a infestarci li abbiamo introdotti noi per spararci!!!!!La qualità vale molto di più della quantità...
gioCommenta
-
Facciamo la rivoluzione del Forum
Mettiamo a votazione tutte le associazioni e l'anno prossimo ci associamo tutti e 9000 utenti, piu' amici a quella che ottiene piu' voti!!
Mettendo le associazioni a conoscenza di un idea di migrazione di massa del genere sicuramente inizieranno a darsi da fare seriamente!!
Altrimenti tra qualche anno...non lo scrivo nemmeno!! [:142]sigpic
Commenta
-
facciamo la rivoluzione del forum
mettiamo a votazione tutte le associazioni e l'anno prossimo ci associamo tutti e 9000 piu' amici vari a quella che ottiene piu' voti!
Mettendo le associazioni a conoscenza di un idea di migrazione di massa del genere sicuramente inizieranno a darsi da fare seriamente!!
straquotoooooooooooooo!!!! di sicuro non federcaccia per me !!La qualità vale molto di più della quantità...
gioCommenta
-
Certo, si è voluto fare così, lo si legge anche sul comunicato di Piana della LAC "è stata punita l'arroganza di Sacchetto che ci ha scippato il referendum"...rientro da una settimana di ferie e non leggo tutti i messaggi della discussione,quindi mi scuso se sarò ripetitivo,ma per me questa è una grande vigliaccata subdola tipica degli ambienti animalisti,ciò mi preoccupa molto,vista la evidentissima e confermata inabilità a gestire queste situazioni da parte delle amministrazioni preposte,sono gli eventuali ricorsi che(visto l'effetto in Piemonte) questi prepotenti prevaricatori possono presentare in tutta Italia.
---------- Messaggio inserito alle 11:16 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:15 AM ----------
E non dimenticare che non sono stati rinnovati neanche i piani venatori provinciali...... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Visto che la caccia è solamente sospesa e non chiusa!!!.La legge parla di un numero di giornate massime da poter usufruire...."non vi è un minimo garantito"!!!!! Quaindi niente rimborsi[regol][regol].iil TAR ha scritto correttamente, mi sono spiegato male io.
il Tar ha fatto una sentenza che accoglie le contestazioni dei ricorrenti e in via cautelativa sospende gli atti deliberati dalla giunta regionale per il calendario venatorio anno 2012/2013, nulla vieta alla giunta regionale di accogliere i punti che ci vengono contestati, adeguarsi, tagliare tempio e specie e fare un'altra delibera e magari il venerdì...cosicchè la domenica si và, io mi chiedo(ed è quà che sono stato poco chiaro prima) una volta che abbiamo fatto l'apertura, in caso di un'altro probabile ricorso, possiamo chiedere il rimborso di regione e di atc??...
l'ho gia scritto ma lo ripeto volentieri:
Ciao veciWaidmannsheil!!!Commenta
-
L'ho detto che mi puzzava di inculata,nuova deliberareginale, fai l'apertura, ci sarà un ricorso, il tar sospende nuovamente, e tu non puoi chiedere il rimborso, et voilà.Visto che la caccia è solamente sospesa e non chiusa!!!.La legge parla di un numero di giornate massime di cui poter usufruire...."non vi è un minimo garantito"!!!!!Anche se la aprissero alla fine una sola giornata,non avresti diritto alla restituzione delle tasse venatorie,che si pagano appunto per esercitare il prelievo venatorio.Solo se la chiudessero definitivamente senza averla mai aperta potresti fare rivalsa[regol][regol].
Ciao veci
l'ho gia scritto ma lo ripeto volentieri:... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
se vogiamo fare qualcosa bisogna essere UNITI e consci che dobbiamo mettere da parte le simpatie ed antipatie, votiamo e chi ottiene più voti si accaparra il gruppo del Forum, quindi anche se vincesse l'Ass.X (simpatica o meno) tutti bisogna mandare giù il boccone e associarsi a quell' Associazione UNITI PER LA CACCIA, altrimenti noi ci facciamo la guerra dei poveri (es. Federcaccia Vs Arcicaccia) e gli ANIMALISTI UNITI ci fanno il C**O!!!
Nel frattempo le Associazioni per per reazione farebbero quello che non hanno mai fatto, tutelare il Cacciatore Italiano!sigpic
Commenta
-
Leggete sulla LA STAMPA di oggi specchio dei tempi la lettera strappalacrime della bambina di 10 anni (è stata la madre o chi x essa a scrivere). Ora se quella bambina di 10 anni a 18 anni (e non glielo sto augurando) avesse un incidente a causa di un cinghiale o di un capriolo la madre riscriverebbe a specchio dei tempi chiedendo perchè non si "riduce" la fauna selvatica in esubero. Ora quello che voglio dire che sono tutti pronti a pontificare e a dare opinioni pseudo- animaliste salvo poi lamentarsi quando un piccione gli sporca la camicia figuriamoci pagare danni.....Commenta
-
straquotoFacciamo la rivoluzione del Forum
Mettiamo a votazione tutte le associazioni e l'anno prossimo ci associamo tutti e 9000 utenti, piu' amici a quella che ottiene piu' voti!!
Altrimenti tra qualche anno...non lo scrivo nemmeno!! [:142]
ma come si fa a non avere da parte delle varie assoc. nessuna info una telefonata un email una lettera.....niente.Sono d accordo con l amico roby ci va il polso duro[menaie][menaie][menaie]in questi casi,l unione fa la forza....!!!!!!
mikidrahthaar71Commenta
-
Piana sa benissimo che se si faceva il referendum lui adesso non contava più un c....o. Solo che sono talmente grati alla giunta che poi una volta ottenuto ciò che volevano, si inventano altro.Commenta
-
Il problema delle Ns AAVV è la dicotomia di pensiero che c'è tra la dirigenza e gli associati, finchè non lo capiranno non si farà nulla di utile.Facciamo la rivoluzione del Forum
Altrimenti tra qualche anno...non lo scrivo nemmeno!! [:142]
la tua proposta è una buona base di partenza anche per altre iniziative, il forum è una grande opportunità.... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Roby son con te... ma dico che io mai voterò per la federcaccia!!!... e poi scusate un attimo ora le associazioni dovrebbero chiedere il rimborso completo a regione e atc e poi noi, come LOBBY DEI CACCIATORI non dovremmo mai più pagare il minimo danno dovuto alla fauna selvatica...La qualità vale molto di più della quantità...
gioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da LorisAttenti al lupo, l'incontro è da brivido: come mettersi in salvo
Abbiamo condiviso con loro parte della nostra evoluzione, e per questo hanno un...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafPagamento tesserino regionale
Che voi sappiate non è più possibile pagare la tassa regionale (regione Lombardia) con il versamento cc postale?...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da zimoxBuongiorno a tutti ,mi chiamo Simone e vivo in Piemonte! Migratorista e padellaro Doc!!!! La mia fedele compagna di caccia è una setter di nome Nives!Saluti...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da DienneHo visto che la regione Piemonte ha presentato una legge regionale molto riduttiva x la caccia in codesta regione, mi sembra di aver capito che esiste...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta