Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Il centro non si inceppa nemmeno se gli metti la terra dentro, io ce l'ho da parecchi anni e ci ho sparato di tutto mai inceppato in tutte le conizioni climatiche e di sporco,ho avuto anche urika e pure li affidabilissimo, però il benelli è un mulo,devo però confermare che il rinculo se uno viene dalla presa di gas lo nota, ma tutta questione di abitudine.
Saluti
Fatemi dire la mia esperienza
Il rinculo maggiore (anche se poco, molto poco.....) del benelli rispetto al beretta lo si nota anche provenendo dal benelli. Concordo che molto dipende da calcio e calciolo, ma una certa morbidezza a favore del beretta esiste in maniera oggettiva.
Quanto al fatto che il benelli non inceppa neanche con la terra dentro, è una cazz...a constatata personalmente prima con un raffaello e poi con un centro di amici che non lo pulivano mai perche il benelli non ha bisogno di manutenzione.............si non ha bisogno di manutenzione fino a quando non si ferma
Il rinculo maggiore (anche se poco, molto poco.....) del benelli rispetto al beretta lo si nota anche provenendo dal benelli. Concordo che molto dipende da calcio e calciolo, ma una certa morbidezza a favore del beretta esiste in maniera oggettiva.
Quanto al fatto che il benelli non inceppa neanche con la terra dentro, è una cazz...a constatata personalmente prima con un raffaello e poi con un centro di amici che non lo pulivano mai perche il benelli non ha bisogno di manutenzione.............si non ha bisogno di manutenzione fino a quando non si ferma
Per far fermare il centro bisogna fargli una gettata di cemento dentro, ma siccome un minimo di mantenzione e' sottonteso che ci debba essere , sta' di fatto che quest'arma non si farma mai.
Non dimentichiamo che questo modello monta una biella appesantita di circa 66gr rispetto ad altri benelli proprio allo scopo di farlo riarmare anche con le 24gr, potendo quindi lavorare senza inceppamenti da 24 a 56gr.
Per quanto riguarda il rinculo di cui parlavamo, mi sento di affermare che il benelli rispetto al beretta non offre un rinculo maggiore, bensi' diverso, ossia risulta percepito alla spalla in modo piu' secco e conciso, mentre con il beretta appare piu' frazionato nel tempo, quindi piu' sopportabile alla spalla da chi ha un fisico da signorina.
In fin dei conti, le forze che agiscono sulla spalla del tiratore sono uguali, ma si percepiscono diversamente.
Per far fermare il centro bisogna fargli una gettata di cemento dentro, ma siccome un minimo di mantenzione e' sottonteso che ci debba essere , sta' di fatto che quest'arma non si farma mai.
Non dimentichiamo che questo modello monta una biella appesantita di circa 66gr rispetto ad altri benelli proprio allo scopo di farlo riarmare anche con le 24gr, potendo quindi lavorare senza inceppamenti da 24 a 56gr.
Per quanto riguarda il rinculo di cui parlavamo, mi sento di affermare che il benelli rispetto al beretta non offre un rinculo maggiore, bensi' diverso, ossia risulta percepito alla spalla in modo piu' secco e conciso, mentre con il beretta appare piu' frazionato nel tempo, quindi piu' sopportabile alla spalla da chi ha un fisico da signorina.
In fin dei conti, le forze che agiscono sulla spalla del tiratore sono uguali, ma si percepiscono diversamente.
Capisco l'attaccamento alla propria arma, alle proprie idee, capisco il fiscico erculeo... ...ma se tutti diciamo la stessa cosa... [:142]
Quando si chiede consiglio su beretta o benelli ci sara sempre il solito benellisti contro berettisti chi ha sempre sparato beretta non consigliera mai benelli o viceversa. Io ho un semi-auto Beretta 391 light e mi ci trovo benissimo affidabilissimo e non picchia troppo. Quando lo comprai chiesi la stessa cosa e ti do la risposta che a me ha fatto piu comodo:
Benelli: semi-auto cinetico ha la testina rotante ed è piu veloce nella ricarica della cartuccia ma picchia piu del beretta e mi sembra che di media i benelli pesino un po di piu
Beretta: semi-auto a recupero di gas picchia meno sulla spalla e apparte il 400 gli altri non hanno la testina rotante (piccolo particolare) essendo a recupero gas ha bisogno di piu manutenzione rispetto a un cinetico.
Sono due tecnlogie diverse io sparo beretta e mi ci trovo benissimo non lo cambierei per nessun altro semi-auto al mondo vai in armeria e imbraccia con entrambi vedi quello che ti calza di piu e prendi quello. Comunque la mia è BERETTAAAAA!!!
sigpic Non esiste tradimento nello sguardo di un cane
Quando si chiede consiglio su beretta o benelli ci sara sempre il solito benellisti contro berettisti chi ha sempre sparato beretta non consigliera mai benelli o viceversa. Io ho un semi-auto Beretta 391 light e mi ci trovo benissimo affidabilissimo e non picchia troppo. Quando lo comprai chiesi la stessa cosa e ti do la risposta che a me ha fatto piu comodo:
Benelli: semi-auto cinetico ha la testina rotante ed è piu veloce nella ricarica della cartuccia ma picchia piu del beretta e mi sembra che di media i benelli pesino un po di piu
Beretta: semi-auto a recupero di gas picchia meno sulla spalla e apparte il 400 gli altri non hanno la testina rotante (piccolo particolare) essendo a recupero gas ha bisogno di piu manutenzione rispetto a un cinetico.
Sono due tecnlogie diverse io sparo beretta e mi ci trovo benissimo non lo cambierei per nessun altro semi-auto al mondo vai in armeria e imbraccia con entrambi vedi quello che ti calza di piu e prendi quello. Comunque la mia è BERETTAAAAA!!!
Buonasera a tutti....sono in possesso del 391 lihgt in calibro 20 da due stagioni e vi posso assicurare che è un'arma straordinaria sotto tutti punti di vista, ben bilaciata, dall' ottimo brandeggio, mai inceppata e dalla resa balistica della canna molto buona.
I benelli non lo mai usati, non posso giudicare, il resto tutto idem. Ciao
Sei fuori pista! Il benelli è più "lento" dei beretta. Io ne possiedo 4 (2 Beretta e 2 benelli tra cui il centro) e non ho mai detto che uno è superiore all'altro, dico che hanno caratteristiche diverse pro e contro tutti e 4. Se devo sparare pochi colpi, preferisco il beretta è più stabile in parole povere è più facile sparare; se vado all'estero... [:-clown] ...solo benelli.
Io naturalmente, essendo possessore di beretta e benelli, non mi metto ad esaltare l'uno o a parlare male dell'altro, ma cerco solo di spiegare quello che e' la verita', cioe' la differenza di rinculo tra' i due fucili e' trascurabile.
In quanto alla velocita' di riarmo mi risulta che il benelli sia piu' veloce, specialmente il vecchio 121, ma su questo argomento preferirei non insistere piu' di tanto, con la speranza che il maestro G.G legga e ci possa illuminare
ciao ragazzi ecomi qua' scusate il contrattempoma ma ho dovuto finire dei lavoretti in casa.vi ringrazio tutti quanti per la vostra disponibilita ed esperienza aquisita con i vostri fucili . la mia scelta sara' questa volta sul benell visto anche che non sparo troppo e la mia stazza e' 1,83x105 kg non credo di tremare cosi tanto. caso mai faro un pensierino in piu' x il prezzo che come piu di qualcuno mi dice che sarebbe un po caro vi risaluto tanto alla prossima
Appena preso il benelli comfort cal 12 e sparato una cinquantina di colpi con cartucce dai 28 ai 36 gr, rispetto al vecchio m1 di un amico il rinculo non si sente ..le uniche botte forti le ho prese con pallini da 50 gr
Grandi fucili i Beretta ed i Benelli (usato sia A301 che A302 per 20 anni) due progetti quasi perfetti,ma il Benelli hanno una finezza meccanica che non ha paragoni tant'è che mi sono preso un Raffaello 121,un Federico,un Giubileo in cal.12 e un Principe e Montefeltro Elegant in cal.20 che praticamente macinano cartucce senza problemi,poca manutenzione(ma non è il mio caso) e concordo sul rinculo percepito in modo diverso alla spalla,+ secco rispetto al Beretta ma personalmente non lo trovo fastidioso,l'importante è la corretta imbracciata del fucile. Stefano
m1 super 90
</cite>oltre ai 10 piattelli in 2 secondi ...
se non vado errato c'è un record di non mi ricordo quante cartucce sparate in un secondo o giu di lì , e sempre se non vado errato mi par di ricordare che fosse un benelli.
m1 super 90
</cite>oltre ai 10 piattelli in 2 secondi ...
se non vado errato c'è un record di non mi ricordo quante cartucce sparate in un secondo o giu di lì , e sempre se non vado errato mi par di ricordare che fosse un benelli.
Lascia perdere le cazzate, i gas sono più veloci del 30%.
Lascia perdere le cazzate, i gas sono più veloci del 30%.
puoi documentare? ....[regol]
comunque potresti anche porti in maniera un pochino più educata... potevi anche scrivere : a me risulta che i presa di gas sono più veloci del 30% sugli inerziali
1 La bascula del sovrapposto beretta ultralight con canna da 62 cm che ho preso usato è...
13-01-24, 12:27
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta