un parere sulla scelta del fucile
Comprimi
X
-
un parere sulla scelta del fucile
Buon giorno atutti come da titolo vorrei comprare un semiauto e volevo segliere o un benelli raffaello special con calcio in legno oppure beretta urika sempre con calcio in legno tutti e due pari al nuovo a 750 euri cadauno a questo punto mi piacerebbe il benelli pero'mi hanno detto che picchia molto rispetto al berretta. Premetto che sparo sempre co sovrapposto e doppietta La mia domanda e' quanto picchia piu' del berretta una volta e mezza il doppio,o come il sovrapposto o doppietta? se qualcuno mi puo' aiutare ne sarei molto grato un caro saluto A ngelo -
Guarda, ho un paio di raffaello e io in tutta sincerita non li sento proprio.
Non ho mai sparato con i beretta auto ma ho della beretta un sovrapposto 686
Ti posso dire, se ti può servire, che i benelli che ho picchiano parecchio di meno del sovrapposto beretta -
Mi associo anchio con Piggino ed aggiungo che si puo mettere un calciolo in gomma anche se non cè ne bisogno.Un salutoCommenta
-
Io preferisco il beretta a recupero gas molto piú affidabile picchia meno e questo aiuta molto nel secondo e terzo colpo quando il benelli molte volte ti fa per il bersaglio. Io li posseggo entrambi quindi non sono di parte a differenza di tante persone che acclamano un fucile soloperché lopossego senza onoscere le doti degli altri.Commenta
-
Io pero' conosco le doti di tutti, visto che ho avuto anche i beretta, sparo migliaia di cartucce con tutto, e devo dire qualsiasi fucile puo' "menare" nel caso la calciatura non si adattasse al tiratore.Io preferisco il beretta a recupero gas molto piú affidabile picchia meno e questo aiuta molto nel secondo e terzo colpo quando il benelli molte volte ti fa per il bersaglio. Io li posseggo entrambi quindi non sono di parte a differenza di tante persone che acclamano un fucile soloperché lopossego senza onoscere le doti degli altri.
Tutto sommato ritengo che la differenza di rinculo fra' i due semiauto risiede piu' nelle menti di certi cacciatori, piuttosto che nella realta' dei fatti.Commenta
-
il benelli picchia (altrimenti non funziona), ma ci si abitua quasi subito. il beretta "fraziona" il rinculo però lo devi "trattare con cura" ed è più veloce al riarmo e più stabile...
... scegli in base a quanta "cura" dedichi all'arma. se per te il fucile è come la zappa da riporre nel ripostiglio appena finito: prenditi il benelli.Commenta
-
Mi dispiace Magnum ma non sono daccordo con te...il benelli picchia altrimenti non funziona???il benelli picchia (altrimenti non funziona), ma ci si abitua quasi subito. il beretta "fraziona" il rinculo però lo devi "trattare con cura" ed è più veloce al riarmo e più stabile...
... scegli in base a quanta "cura" dedichi all'arma. se per te il fucile è come la zappa da riporre nel ripostiglio appena finito: prenditi il benelli.
Devi sapere che il mio benelli centro si riarma sparando senza imbracciarlo anche con le 24gr, non voglio dire a rinculo libero, ma quasi, ci stiamo vicino, basta sorreggerlo e basta, non picchia nulla, assolutamente, gli e' sufficente un minimo di rinculo per funzionare
---------- Messaggio inserito alle 06:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:08 PM ----------
Inoltre, non credo che il beretta sia piu' veloce al riarmo, specialmente a confronto con i vecchi 121-123Commenta
-
Anch'io uso il Beretta perchè il rinculo non lo sopporto proprio,10 colpi a tordi e mi fa male la testa,con il recupero di gas ho trovato pace e lo pulisco a metà e fine stagione quando lo ripongo in rastrelliera,i nuovi 391 a partire dall'urica2 hanno un nuovo tipo di pistone che ne dimezza la manutenzione,concordo con magnum se lo usi tipo "zappa"prendi il benelli...personalmente ho un Greystone camerato 70 e per la piccola migratoria mi da un sacco di soddisfazioni!Commenta
-
Golf, perdonami, a volte mi sembra che non c'azzecchi con le armi.Mi dispiace Magnum ma non sono daccordo con te...il benelli picchia altrimenti non funziona???
Devi sapere che il mio benelli centro si riarma sparando senza imbracciarlo anche con le 24gr, non voglio dire a rinculo libero, ma quasi, ci stiamo vicino, basta sorreggerlo e basta, non picchia nulla, assolutamente, gli e' sufficente un minimo di rinculo per funzionare
---------- Messaggio inserito alle 06:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:08 PM ----------
Inoltre, non credo che il beretta sia piu' veloce al riarmo, specialmente a confronto con i vecchi 121-123
ti devo dimostrare per forza quello che ho scritto? [regol]Commenta
-
Non mi devi dimostrare nulla, perdonami tu, hai detto un'inesattezza, una di quelle tante che circolano nel mondo dei cacciatori.
Se avessi sparato milioni di colpi che ho sparato io fino adesso, ti renderesti conto che, se nella balistica ci fosse qualcosa di trascurabile, sarebbe solo il miglior rinculo piu' morbido dolce offerto dai beretta ruiispetto ai benelli. Basta infatti un buon legno che ti sta' a pennello , un arma ben bilanciata e vai, ti sembrera' di non sentire mai il fucile.
Mi dispiace che stiamo lontani, potevamo farci qualche pedana assieme cosi' avresti visto come c'azzecco, e soprattutto quanto mi si impenna il benelli allo sparo....Commenta
-
Scusa quale disciplina eserciti?Non mi devi dimostrare nulla, perdonami tu, hai detto un'inesattezza, una di quelle tante che circolano nel mondo dei cacciatori.
Se avessi sparato milioni di colpi che ho sparato io fino adesso, ti renderesti conto che, se nella balistica ci fosse qualcosa di trascurabile, sarebbe solo il miglior rinculo piu' morbido dolce offerto dai beretta ruiispetto ai benelli. Basta infatti un buon legno che ti sta' a pennello , un arma ben bilanciata e vai, ti sembrera' di non sentire mai il fucile.
Mi dispiace che stiamo lontani, potevamo farci qualche pedana assieme cosi' avresti visto come c'azzecco, e soprattutto quanto mi si impenna il benelli allo sparo....
Se qualche volta ci incontriamo, ti dimostro come si inceppa il tuo centro, la velocità di riarmo e il diverso livello di rinculo...Ultima modifica MAGNUM71; 09-10-12, 17:38.Commenta
-
Sono un tiratore di compak, ti devo deludere, il mio centro non si e' mai inceppato, non rincula malamente, non si impenna allo sparo, tanto da stupire piu' di qualche tiratore, ma soprattutto fa CENTRO magnum!!Commenta
-
Cosa ci giochiamo?
... UN CAFE'?
---------- Messaggio inserito alle 07:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:18 PM ----------
HO CAPITO, VA A PILE ...:-prUltima modifica MAGNUM71; 10-10-12, 11:56.Commenta
-
il beretta in toscana a codesta cifra te lo vendono NUOVO e non USATO pari al nuovoBuon giorno atutti come da titolo vorrei comprare un semiauto e volevo segliere o un benelli raffaello special con calcio in legno oppure beretta urika sempre con calcio in legno tutti e due pari al nuovo a 750 euri cadauno a questo punto mi piacerebbe il benelli pero'mi hanno detto che picchia molto rispetto al berretta. Premetto che sparo sempre co sovrapposto e doppietta La mia domanda e' quanto picchia piu' del berretta una volta e mezza il doppio,o come il sovrapposto o doppietta? se qualcuno mi puo' aiutare ne sarei molto grato un caro saluto A ngeloCommenta
-
Il centro non si inceppa nemmeno se gli metti la terra dentro, io ce l'ho da parecchi anni e ci ho sparato di tutto mai inceppato in tutte le conizioni climatiche e di sporco,ho avuto anche urika e pure li affidabilissimo, però il benelli è un mulo,devo però confermare che il rinculo se uno viene dalla presa di gas lo nota, ma tutta questione di abitudine.
SalutiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Intantoun grande, grande, saluto a tutti gli amici del forum.
Edeccomi a raccontarvi (era doveroso che lo facessi, non foss’altro per tutticoloro...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da TitormiusSovrapposto come nuovo, canne 74 18,4 - 18,5 ***/* calcio regolabile lunghezza 36,6 destro + valigetta originale.
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da TitormiusBuon pomeriggio, cortesemente abbiamo opinioni di chi ha provato il sovrapposto 688 Performance Trap? Grazie per l'attenzione.
-
-
-
da gibeCedo per inutilizzo le seguenti armi: sovrapposto Beretta S55 cal.20, canne da 67 strozzature 3 e 1 stella estrattori manuali; semiautomatico superleggero...5 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
16-01-24, 14:03 -
-
da camstefanoUn paio di domande a chi ce l'ha o a chi ne sa:
1 La bascula del sovrapposto beretta ultralight con canna da 62 cm che ho preso usato è...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta