Ciao Davide.
un parere sulla scelta del fucile
Comprimi
X
-
Avevo letto che il testina rotante più veloce del presa di gas "tradizionale" tipo beretta baikal ecc. mentre il presa di gas a corsa corta come il winchester sx3 riesce a "sorpassare l'inerziale. Una cosa è assoluta che a prescindere dal sistema di riarmo difficilmente si riuscirà ad apprezzare tale differenza di velocità dato il fatto che rientra nelle grandezze che sono quasi impercettibili per l'essere umano e seconda cosa a caccia non avremo bisogno di una così rapida successione di colpi sparati.
Ciao Davide. -
Era tanto per mettere i puntini sulle IAvevo letto che il testina rotante più veloce del presa di gas "tradizionale" tipo beretta baikal ecc. mentre il presa di gas a corsa corta come il winchester sx3 riesce a "sorpassare l'inerziale. Una cosa è assoluta che a prescindere dal sistema di riarmo difficilmente si riuscirà ad apprezzare tale differenza di velocità dato il fatto che rientra nelle grandezze che sono quasi impercettibili per l'essere umano e seconda cosa a caccia non avremo bisogno di una così rapida successione di colpi sparati.
Ciao Davide.Commenta
-
Chiedo umilmente scusa, non volevo essere maleducato.
quanto alla docuimentazione sono dati divulgati da beretta, poi rimaneno in casa loro (benelli è loro proprietà) non credo dicano fesserie. poi si possono fare anche semplici prove empiriche...Commenta
-
Appunto ...Avevo letto che il testina rotante più veloce del presa di gas "tradizionale" tipo beretta baikal ecc. mentre il presa di gas a corsa corta come il winchester sx3 riesce a "sorpassare l'inerziale. Una cosa è assoluta che a prescindere dal sistema di riarmo difficilmente si riuscirà ad apprezzare tale differenza di velocità dato il fatto che rientra nelle grandezze che sono quasi impercettibili per l'essere umano e seconda cosa a caccia non avremo bisogno di una così rapida successione di colpi sparati.
Ciao Davide.
pero per curiosità accademica mi piacerebbe avere la documentazione di Magnum71...
almeno 7 colpi in un secondo con il beretta a presa di gas, oppure almeno 13 in 2 secondi oppure il record del mondo di colpi sparati in unità di tempo...
oppure quel 30% è una "sensazione personale"?Commenta
-
CHE DIRE E' LA MIA SENSAZIONE PERSONALE:Appunto ...
pero per curiosità accademica mi piacerebbe avere la documentazione di Magnum71...
almeno 7 colpi in un secondo con il beretta a presa di gas, oppure almeno 13 in 2 secondi oppure il record del mondo di colpi sparati in unità di tempo...
oppure quel 30% è una "sensazione personale"?
36% più veloce di qualsiasi altro semiautomatico
LA FONTE TROVATELA DA SOLO; SENNO' CONTINUA A CREDERE ALLE TUE BELLE RIVISTE SCRITTE DA CHISSA CHI...
Commenta
-
"
L’A400 Xplor si distingue per l’eccezionale velocità di riarmo, da prove pratiche risulta essere il 36% più veloce di qualsiasi altro semiautomatico riuscendo a sparare 4 cartucce in meno di un secondo. "
se ti riferisci a questo ... bhe forse hanno omesso di specificare dopo la parola semiautomatico "a recupero di gas" poichè la parte dopo dove indica "4 cartucce in meno di un secondo" è surcalssata dalla 5 in un secondo di un benelli e dai 10 piattelli in 2 secondi di Tom Knapp che tra l'altro in quei due secondi stava colpendo i bersagli cosa che implica una perdita di tempo , magari sparando all'aria ci metteva pure meno[:D].
comuque questo è l'ultimo post con cui ti rispondo vista la maleducazione e gli urli con cui sei solito importi.
a proposito di pubblicità : la benelli sul suo sito <cite>www.benelli.it/it/azienda</cite> scrive " sistema inerziale il meccanismo di riarmo più veloce al mondo, 5 colpi in meno di un secondo"
ci scusiamo con Billi per OTUltima modifica cobrahf; 12-10-12, 16:26.Commenta
-
Ritornando alla domanda iniziale io ti consiglierei di continuare a sparare col sovrapposto o meglio ancora con la doppietta.Buon giorno atutti come da titolo vorrei comprare un semiauto e volevo segliere o un benelli raffaello special con calcio in legno oppure beretta urika sempre con calcio in legno tutti e due pari al nuovo a 750 euri cadauno a questo punto mi piacerebbe il benelli pero'mi hanno detto che picchia molto rispetto al berretta. Premetto che sparo sempre co sovrapposto e doppietta La mia domanda e' quanto picchia piu' del berretta una volta e mezza il doppio,o come il sovrapposto o doppietta? se qualcuno mi puo' aiutare ne sarei molto grato un caro saluto A ngelo
Su cosa farsene di un fucile che spara 4 cartucce in meno di un secondo o 5 in un secondo o 10 in 2 secondi... beh... ci siamo capiti! ahahahahah!!! :-pr:-prCommenta
-
Se fosse così veloce perché se spari di notte non vedi mai la fiamma a lato dell'espulsione e nei gas si? .......[:-bunny]........ .... [fiuu]..."
L’A400 Xplor si distingue per l’eccezionale velocità di riarmo, da prove pratiche risulta essere il 36% più veloce di qualsiasi altro semiautomatico riuscendo a sparare 4 cartucce in meno di un secondo. "
se ti riferisci a questo ... bhe forse hanno omesso di specificare dopo la parola semiautomatico "a recupero di gas" poichè la parte dopo dove indica "4 cartucce in meno di un secondo" è surcalssata dalla 5 in un secondo di un benelli e dai 10 piattelli in 2 secondi di Tom Knapp che tra l'altro in quei due secondi stava colpendo i bersagli cosa che implica una perdita di tempo , magari sparando all'aria ci metteva pure meno[:D].
comuque questo è l'ultimo post con cui ti rispondo vista la maleducazione e gli urli con cui sei solito importi.
a proposito di pubblicità : la benelli sul suo sito <cite>www.benelli.it/it/azienda</cite> scrive " sistema inerziale il meccanismo di riarmo più veloce al mondo, 5 colpi in meno di un secondo"
Il gas mi ha "bruciato" a furia di sparare la lente dx degli occhiali, col benelli no!
vedi questo:
È Supermagnum e "sparatutto", a presa di gas. Un mostro di tecnologia con numerose innovazioni, dai brevetti Blink, Steelium al Kick-off3. Piuttosto interessante la prova
il beretta non ha la capacità di 5 colpi.Ultima modifica MAGNUM71; 12-10-12, 16:37.Commenta
-
ti faccio presente che si era partiti per scegliere tra un Urika e un Raffaello, poi si è parlato della velocità del riarmo che poco ci azzecca , per poi dire che il presa di gas è più veloce, per poi scoprire che ti riferivi al solo modello A400 xplor e non un generico presa di gas come invece scrivevi.Se fosse così veloce perché se spari di notte non vedi mai la fiamma a lato dell'espulsione e nei gas si? .......[:-bunny]........ .... [fiuu]...
Il gas mi ha "bruciato" a furia di sparare la lente dx degli occhiali, col benelli no!
vedi questo:
È Supermagnum e "sparatutto", a presa di gas. Un mostro di tecnologia con numerose innovazioni, dai brevetti Blink, Steelium al Kick-off3. Piuttosto interessante la prova
il beretta non ha la capacità di 5 colpi.
questo premesso:
beretta dovrebbe dimostrare sul campo qual che dice senza scuse , basta spararne 4 in meno di 80 centesimi per pareggiare i 5 in meno di un secondo e Tu hai concluso
con l'indicare le tue affermazioni come frutto di ...."sensazioni personali usando un A400".
ho capito bene?
basta siamo proprio OTUltima modifica cobrahf; 12-10-12, 16:47.Commenta
-
qualche volta mi son serviti 3 colpi in meno di un attimo...Ritornando alla domanda iniziale io ti consiglierei di continuare a sparare col sovrapposto o meglio ancora con la doppietta.
Su cosa farsene di un fucile che spara 4 cartucce in meno di un secondo o 5 in un secondo o 10 in 2 secondi... beh... ci siamo capiti! ahahahahah!!! :-pr:-pr
---------- Messaggio inserito alle 05:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:42 PM ----------
l'URIKA è PIù VELOCE DEL BENELLI.
---------- Messaggio inserito alle 05:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:45 PM ----------
Penso di aver scritto il contrario...ti faccio presente che si era partiti per scegliere tra un Urika e un Raffaello, poi si è parlato della velocità del riarmo che poco ci azzecca , per poi dire che il presa di gas è più veloce, per poi scoprire che ti riferivi al solo modello A400 xplor e non un generico presa di gas come invece scrivevi.
questo premesso:
beretta dovrebbe dimostrare sul campo qual che dice senza scuse , basta spararne 4 in meno di 80 centesimi per pareggiare i 5 in meno di un secondo e Tu hai concluso
con l'indicare le tue affermazioni come frutto di ...."sensazioni personali usando un A400".
ho capito bene?
basta siamo proprio OT
... Hai mai provato la raffica del beretta?Commenta
-
sono allibito da questa discussione sulla velocità di riarmo di uno o dell'altro semiautomatico ,ma prendetevi la mitragliatrice ,sfido chiunque a sparare tre colpi in sequenza rapida e sapere dove vanno i colpi ..ma non scherziamo ..tra un colpo e l'altro si deve avere il tempo di rimirare e rianticipare il selvatico se padellato ..io per sparare tre colpi ci metto almeno tre secondi quindi a cosa mi serve un fucile che in tre secondi spara 20 cartucce !!!!!!!!!!!!Commenta
-
Passo di extraterrestri.... [slurp]sono allibito da questa discussione sulla velocità di riarmo di uno o dell'altro semiautomatico ,ma prendetevi la mitragliatrice ,sfido chiunque a sparare tre colpi in sequenza rapida e sapere dove vanno i colpi ..ma non scherziamo ..tra un colpo e l'altro si deve avere il tempo di rimirare e rianticipare il selvatico se padellato ..io per sparare tre colpi ci metto almeno tre secondi quindi a cosa mi serve un fucile che in tre secondi spara 20 cartucce !!!!!!!!!!!!Ultima modifica MAGNUM71; 12-10-12, 18:43.Commenta
-
chiedo scusa per aver dato spago la penso come te volevo solo capire dove voleva andare a parare hai fetpertamente ragionesono allibito da questa discussione sulla velocità di riarmo di uno o dell'altro semiautomatico ,ma prendetevi la mitragliatrice ,sfido chiunque a sparare tre colpi in sequenza rapida e sapere dove vanno i colpi ..ma non scherziamo ..tra un colpo e l'altro si deve avere il tempo di rimirare e rianticipare il selvatico se padellato ..io per sparare tre colpi ci metto almeno tre secondi quindi a cosa mi serve un fucile che in tre secondi spara 20 cartucce !!!!!!!!!!!!Commenta
-
Ciao golf682, ti dispiacerebbe gentilmente spiegarmi perchè una biella appesantita facilita il riarmo delle 24 gr? Sapevo che le bielle si appesantiscono per dare più resistenza al fucile con cariche pesanti. A naso , non sono un tecnico e capisco poco di tante cose, ma in un inerziale una biella piuttosto pesante non dovrebbe essere negativa per il riarmo delle24 gr?Per far fermare il centro bisogna fargli una gettata di cemento dentro, ma siccome un minimo di mantenzione e' sottonteso che ci debba essere , sta' di fatto che quest'arma non si farma mai.
Non dimentichiamo che questo modello monta una biella appesantita di circa 66gr rispetto ad altri benelli proprio allo scopo di farlo riarmare anche con le 24gr, potendo quindi lavorare senza inceppamenti da 24 a 56gr.
Per quanto riguarda il rinculo di cui parlavamo, mi sento di affermare che il benelli rispetto al beretta non offre un rinculo maggiore, bensi' diverso, ossia risulta percepito alla spalla in modo piu' secco e conciso, mentre con il beretta appare piu' frazionato nel tempo, quindi piu' sopportabile alla spalla da chi ha un fisico da signorina.
In fin dei conti, le forze che agiscono sulla spalla del tiratore sono uguali, ma si percepiscono diversamente.Commenta
-
Non è che stia screditando nessun fucile essendo possessore di beretta chiaramente non mi faccio problemi a consigliarlo perche il mio è un ottimo fucile, ma anche benelli non è male poi non avendo ne nemmeno uno posso giudicare solo per sentito dire e per esperienze di amici!!!Avendo un beretta se dovessi comprarmi un altro semi-auto non mi comprerei benelli perche mi trovo da Dio con il beretta!!!tutto qui!!!sigpic Non esiste tradimento nello sguardo di un caneCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Intantoun grande, grande, saluto a tutti gli amici del forum.
Edeccomi a raccontarvi (era doveroso che lo facessi, non foss’altro per tutticoloro...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da TitormiusSovrapposto come nuovo, canne 74 18,4 - 18,5 ***/* calcio regolabile lunghezza 36,6 destro + valigetta originale.
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da TitormiusBuon pomeriggio, cortesemente abbiamo opinioni di chi ha provato il sovrapposto 688 Performance Trap? Grazie per l'attenzione.
-
-
-
da gibeCedo per inutilizzo le seguenti armi: sovrapposto Beretta S55 cal.20, canne da 67 strozzature 3 e 1 stella estrattori manuali; semiautomatico superleggero...5 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
16-01-24, 14:03 -
-
da camstefanoUn paio di domande a chi ce l'ha o a chi ne sa:
1 La bascula del sovrapposto beretta ultralight con canna da 62 cm che ho preso usato è...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta