un parere sulla scelta del fucile

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

billi Scopri di più su billi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • golf682
    Banned
    • Oct 2010
    • 2674
    • Roma

Originariamente inviato da MAGNUM71
    l'a390st lo possiede un amico con canna da 71 e pesa 3.480g. Il baricentro è oltre il fermo dell'astina...

se ti metti a bilanciare mi sa che arrivi a 3600g.

Eppure nonostante il baricentro in avanti lui si trova bene, ha vinto il campionato di percorso qualche anno fa.
    Non c'e' altra scelta da prendere se non quella di appesantire dietro, meglio se possibile in zona pistola inserendo delle massette sotto alla base per mezzo di un foro cilindrico, da richiudere poi ....naturalmente. Si tratta di una operazione semplice, ma bisogna saperla fare, che risulta migliore di quella solita tradizionale che si effettua dietro il calciolo.
    La pistola e l'astina rappresentano i due assi del fucile, bisognerebbe intervenire sempre su di essi quando e' possibile, in modo che l'arma risulti bilanciata anche dinamicamente. Bilanciare infatti lavorando solo sulle estremita' del fucile, si ottiene solo un bilanciamento statico e non dinamico, quindi il lavoro e' incompleto in questi casi ,anche se devo ammettere efficace e soddisfacente lo stesso.

Commenta

• MAGNUM71
      Banned
      • Jun 2012
      • 2973
      • Salento
      • Setter e breton

Io, per non rovinare il calcio originale, avevo fatto una sottile lamiera con la forma ed i buchi del colciolo da inserire tra questo ed il legno. Sulla piastra ci avevo avvitato il piombo ed avevo bilanciato sul bottone di svincolo carrello. Mi trovavo benissimo ma ora l'ho tolto perchè porto il fucile sempre sul braccio sinistro ed il peso mi fa male (ragioni fisiche personali), posso rimettrlo a piacimento...

Commenta

• edo49
        Moderatore
        • Jan 2009
        • 3180
        • Cavarzere
        • Breton

Negli ultimi tempi troppe discussioni ripetono lo stesso quesito generico di scelta del fucile, con sempre risposte analoghe.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..