La pistola e l'astina rappresentano i due assi del fucile, bisognerebbe intervenire sempre su di essi quando e' possibile, in modo che l'arma risulti bilanciata anche dinamicamente. Bilanciare infatti lavorando solo sulle estremita' del fucile, si ottiene solo un bilanciamento statico e non dinamico, quindi il lavoro e' incompleto in questi casi ,anche se devo ammettere efficace e soddisfacente lo stesso.
un parere sulla scelta del fucile
Comprimi
X
-
Non c'e' altra scelta da prendere se non quella di appesantire dietro, meglio se possibile in zona pistola inserendo delle massette sotto alla base per mezzo di un foro cilindrico, da richiudere poi ....naturalmente. Si tratta di una operazione semplice, ma bisogna saperla fare, che risulta migliore di quella solita tradizionale che si effettua dietro il calciolo.
La pistola e l'astina rappresentano i due assi del fucile, bisognerebbe intervenire sempre su di essi quando e' possibile, in modo che l'arma risulti bilanciata anche dinamicamente. Bilanciare infatti lavorando solo sulle estremita' del fucile, si ottiene solo un bilanciamento statico e non dinamico, quindi il lavoro e' incompleto in questi casi ,anche se devo ammettere efficace e soddisfacente lo stesso. -
Io, per non rovinare il calcio originale, avevo fatto una sottile lamiera con la forma ed i buchi del colciolo da inserire tra questo ed il legno. Sulla piastra ci avevo avvitato il piombo ed avevo bilanciato sul bottone di svincolo carrello. Mi trovavo benissimo ma ora l'ho tolto perchè porto il fucile sempre sul braccio sinistro ed il peso mi fa male (ragioni fisiche personali), posso rimettrlo a piacimento...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Intantoun grande, grande, saluto a tutti gli amici del forum.
Edeccomi a raccontarvi (era doveroso che lo facessi, non foss’altro per tutticoloro...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da TitormiusSovrapposto come nuovo, canne 74 18,4 - 18,5 ***/* calcio regolabile lunghezza 36,6 destro + valigetta originale.
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da TitormiusBuon pomeriggio, cortesemente abbiamo opinioni di chi ha provato il sovrapposto 688 Performance Trap? Grazie per l'attenzione.
-
-
-
da gibeCedo per inutilizzo le seguenti armi: sovrapposto Beretta S55 cal.20, canne da 67 strozzature 3 e 1 stella estrattori manuali; semiautomatico superleggero...5 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
16-01-24, 14:03 -
-
da camstefanoUn paio di domande a chi ce l'ha o a chi ne sa:
1 La bascula del sovrapposto beretta ultralight con canna da 62 cm che ho preso usato è...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta