maremma

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gonnellimarcello Scopri di più su gonnellimarcello
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
    io pero' faccio la camicia....

Caschi male la faccio IO agli altri faccio fare i buhajoli[:D]
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• hubertus
      ⭐⭐
      • Apr 2012
      • 316
      • roma

racconto simpaticissimo, bravo.

maremma m.................

Commenta

• gonnellimarcello
        ⭐⭐
        • Dec 2011
        • 345
        • firenze
        • bracco italiano

maremma sotto le stelle

LA NOTTE PRIMA CON LA TENDA SOTTO LE STELLE

<-E fa freddino,ma guarda che celo!Ell'è una luminaria!Ma di la verità,oh chi ce l'ha un tetto in questo modo,e te lo dico io nessuno!Ell'è proprio vero"in Toscana e ci'ha pisciato iddio!"Vien via vieni!Un mi fa "murare a secco"(mangiare senza bere) Dammi un po' di vino-><-oh un ti sembra di trinkare un po troppo? e poi e tu cominci a di' le bischerate!-> <-A me briao un'tu m'ha mai isto (mai visto)eppoi unn'è meglio dire qualche happellata(cappellate cazzate)quì sotto le stelle che stare a strasciconi pe' la hasa a guardare la televisione,come si facea quando e s'abitaha a Firenze->(Ok Nico?).Le braci ancora accese illuminavano i volti de i du' cacciatori,arrossati da i' vino e da i' calore,Ambrogio estasiato assisteva al più bello di mondo,palcoscenico "la maremma sotto le stelle"<-Chissà se i Capo ghe s'a pissè in Toscana?->Si domandava l'agnolo,i du "canucci" e russhano lontano dagli umani problemi,Birillo sotto un telo a mo' di tettoia e su i groppone un coperta militare, si faceva i...zzi sua.<-Per mene (per me) questo cignale l'è fataho,ell'è du giorni che gli si stà dreo,e un s'è compicciato nulla!Eppure l'orme e tu iste anche te!ell'è un gioane,ma l'è sempre solo anche nelle sue scorribande notturne,e mi sembra innafferrabile come i "Tiburzi"(Bandito maremmano che fine 800 imperversò per un quarto di secolo)e par stregato.<-Si mejo,ma quante ..azzate e tu dici!I Tiburzi ora,e tu l'ha a dire in paese di già e ci prendono pe grulli,fammi i piacere un di più corbellerie,domani e si sistema i' tu Tiburzi,basta che tu l'abbozzi!-> <-e l'abbozzo,l'abbozzo,ma domani e ci si rammenterà,e tu vedrai chi ci'ha ragione maremma maiala!-> <-Oh a mene m'è venuho freddo a i groppone,te icchè tu fai ? Che vai a barzellare (fare l'aspetto) la lepre?-> macchè lepre ,finisco i sigaro faccio una beuta(un'altra!)e vado a fare i'chiottino(dormire ai bambini)-> <-Allora rimango ancora cinque minuti a fatti compagnia un' t'abbia aver paura di buio!-> <- Buio? con questo chiaro di luna e si potrebbe andà a cercà funghi!-> <-I munghi t'ha andà a cercare un tu li trovi nemmeno di giorno figuriamoci di notte!-> <-Oh invece lui e fà come l'astrologo Santuzzo,che riconoscea l'ortica a i tatto e la ***** a i puzzo!-> Si chetarono con gli occhi fisi sulle ultime braci ed i pensieri che si perdeano ni celo e nelle forre maremmane,gli zirli dei sasselli cullarono e nella quiete maremmana anche l'angiolo s'addormentò,chissà forse sognaha d'esse omo e di vivere in maremma cacciando i cinghiali........A seguire

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..