Ma e' mai possibile? 13 vittime in 35 giorni!!! [:-bunny]
13 morti in 35 giorni di attivita' venatoria!!
Comprimi
X
-
13 morti in 35 giorni di attivita' venatoria!!
Questo il dato che non vorremmo fosse vero. Ma cosa sta' succedendo? Imprudenza, superficialita' nell'usare l'arma, frenesia, o quant'altro sia, sta' di fatto che notizie del genere sono diventate cronaca giornaliera.
Ma e' mai possibile? 13 vittime in 35 giorni!!! [:-bunny] -
non so quanto siano veritieri questi dati,anche perchè li fornisce una associazione anticaccia...e poi si parla di armi da caccia,credo siano stati strumentalizzati alcuni dati,suppongo che nel conto ci siano rapine omicidi ecc avvenuti con armi da caccia.girando sul web di incidenti venatori non trovano tutti questi riscontri...
resta il fatto che siamo nell'occhio del ciclone e la sfortuna,la non curanza,l'ingnoranza di pochi rischia di rovinare la passione di molti.Matteo -
mi correggo,ho trovato un sito dove vengono riportati anche gli articoli inerenti agli incidenti e a dire il vero purtroppo sono parecchi ma come ben si sà l'informazione distorta in italia è un cult...è vero che ci sono stati molti incidenti,ma è altrettanto vero che si considerano vittime anche i "semplici" feriti (passatemi il termine) e per ferita si intende anche una frattura in seguito a caduta,e tutte le persone colte da malore e decedute durante l'attività venatoria ed anche sfortunati cacciatori morti in seguito a cadute durante la caccia...MatteoCommenta
-
Oggi al tg di Studio Aperto una drammatica notizia, due adolescenti prendono il fucile al padre di uno di loro e vanno a caccia senza nessuna conoscenza di norme e regole, succede il fattaccio, quello che regge il fucile scivola e uccide l'amico di 16 anni....ora ha la vita rovinata, quel padre passera' l'anima dei guai e in primis la famiglia di quel povero giovane piangera' un figlio ucciso da un atto evitabilissimo....cosa ha a che fare la caccia in questa vicenda? Si dira' il fucile e la voglia di emulare chi lo fa per hobby....ma anche prendere la macchina a un genitore non avendo la patente genera questo tipo di comportamenti e nessuno si sognerebbe di attaccare la categoria degli autisti per questo, daltronde e' un ottimo sistema per dare addosso e comunque ai cacciatori.Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
a proposito di incidenti con armi a caccia, premetto che non sono un esperto di armi ma quando sento in questo sito utenti che chiedono come usare o fabbricare cartucce da usare ai 100 metri per fagiani o altro non vi viene un dubbio ...a cento metri non vedi e l'incidente è in agguato la sproporzionata gittata è la causa di incidenti mortali ...quando non puoi controllare la effettiva corsa del proiettile non sai dove andrà a impattare ,,non a caso le battute di cinghiali registrano molti incidenti mortali ...Commenta
-
In un certo senso il tuo discorso e' giusto. Pero' ti ricordo che l'arma va sempre e comunque costudita in modo corretto, non accessibile specialmodo se ci sono minori in casa, ma purtroppo c'e' ancora oggi chi rientra dalla giornata di caccia ed appoggia il fucile sul primo posto che trova, incurante di quello che puo' succedere. E purtroppo e' successo!!!Oggi al tg di Studio Aperto una drammatica notizia, due adolescenti prendono il fucile al padre di uno di loro e vanno a caccia senza nessuna conoscenza di norme e regole, succede il fattaccio, quello che regge il fucile scivola e uccide l'amico di 16 anni....ora ha la vita rovinata, quel padre passera' l'anima dei guai e in primis la famiglia di quel povero giovane piangera' un figlio ucciso da un atto evitabilissimo....cosa ha a che fare la caccia in questa vicenda? Si dira' il fucile e la voglia di emulare chi lo fa per hobby....ma anche prendere la macchina a un genitore non avendo la patente genera questo tipo di comportamenti e nessuno si sognerebbe di attaccare la categoria degli autisti per questo, daltronde e' un ottimo sistema per dare addosso e comunque ai cacciatori.Commenta
-
In un certo senso il tuo discorso e' giusto. Pero' ti ricordo che l'arma va sempre e comunque costudita in modo corretto, non accessibile specialmodo se ci sono minori in casa, ma purtroppo c'e' ancora oggi chi rientra dalla giornata di caccia ed appoggia il fucile sul primo posto che trova, incurante di quello che puo' succedere. E purtroppo e' successo!!!
Spesso lo faccio pure IO ma sto da solo a casa e me lo posso permettere, ricordo da ragazzo che avevo un amico della mia eta' il cui padre era un cacciatore, non esisteva posto dove mettesse la chiave dello stanzino che noi non la trovavamo e gli mettevamo mano ai fucili, fortunatamente senza caricarli pero' quante pippe mentali mi sono fatto con quelle armi e quante cartucce gli abbiamo svuotato a quel poveraccio[fiuu]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Accade nel tuo paese "Italia".
Muore una donna ogni 2 giorni, l'87% dei casi ha chiesto AIUTO!
I dati sono allarmanti, arrivano dalle statistiche "telefono rosa" e sono ormai quasi quotidianamente confermati dalla cronaca.
nella maggior ...parte dei casi gli autori di questi delitti sono mariti, ex fidanzati, comunque persone nella cerchia affettiva delle mura domestiche.
'Non c'e' una risposta adeguata a questa crescita inaudita di dati relativi alla violenza sulle donne.
Di queste dicono niente? e degli incidenti sul lavoro? e di quelli sulle strade?Commenta
-
La cronaca giornaliera e' stracolma dei casi che tu descrivi. Omicidi tra le mura domestiche, stupri, vendette mafiose e non, disgrazie sul lavoro, vittime della strada, piu' delle volte delitti impuniti, senza contare tutti quelli che non trovano una definitiva conclusione processuale.Accade nel tuo paese "Italia".
I dati sono allarmanti, arrivano dalle statistiche "telefono rosa" e sono ormai quasi quotidianamente confermati dalla cronaca.
nella maggior ...parte dei casi gli autori di questi delitti sono mariti, ex fidanzati, comunque persone nella cerchia affettiva delle mura domestiche.
'Non c'e' una risposta adeguata a questa crescita inaudita di dati relativi alla violenza sulle donne.
Di queste dicono niente? e degli incidenti sul lavoro? e di quelli sulle strade?
Eppure morire per uno sparo avventato od accidentale di un cacciatore, questo diventa inaccetabile al punto che le cronache ricalcano puntualmente e spudoratamente l'avvenuto. E ci domandiamo il perche'??Commenta
-
Io ho insegnato anche a mia moglie ed a mia figlia (come fece anche mio padre con me) l'utilizzo delle armi da caccia, con SPECIAL RIFERIMENTO alle problematiche di sicurezza nell'eventuale maneggio. Dalle regole basilari (non si punta contro nessuno mai un'arma, anche se scarica ecc.), alle accessorie (conservare sempre le munizioni in luogo separato dai fucili, non "fidarsi" sella sicura ma metterla sempre nei passaggi difficili, ma meglio scaricare l'arma ecc).Accade nel tuo paese "Italia".
Di queste dicono niente? e degli incidenti sul lavoro? e di quelli sulle strade?
Non è il fatto di avere oppure nò il Porto d'Armi a garantire la sicurezza, quanto piuttosto il rendere coscienti gli utilizzatori (anche potenziali) delle armi, della loro pericolosità!
P.S. Lara, ho avuto un bel coraggio.......ora mi toccherà sopportare a vita la mia signora..... [:-golf]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Premetto che un solo incidente di caccia per me è gia tanto E BASTEREBBE UN PO DI BUON SENSO PER EVITARLI COMPLETAMENTE.
Detto questo gli sciacalli della televisione e gli sciacalli che odiano i cacciatori, come al solito hanno camuffato la realta, conteggiando nelle vittime, gente che è morta di infarto mentre era a caccia, omicidi commessi con armi da caccia, ecc. ecc...
Ora io mi chiedo essendo un tesserato di un associazione venatoria, com'è possibile che nessuno intervenga legalmente per evitare che questi miserabili sciacalli dicano tutto e di + per diffamarci?
LA MIA ASSOCIAZIONE F.I.D.C. DOV'è???????Commenta
-
La tua associazione FIDC non so dove sia, quello che piu' conta e' che IO sono anni che ho mandato a ca....e detta associazione e alcune altre che se ne fregano di tutti noi...
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉Anche se i più attenti se ne saranno accorti, mi fa piacere comunicare che il sub forum "Studi , ricerche ed attività" (una volta posto in quello...
-
Canale: NEWS dal sito
27-03-24, 10:24 -
-
da alzavola3Per cessata attivita venatoria cedo le seguenti armi: Fucile Beretta calibro 12 a 301 Magnun con canna Magnun da 76 cm forata 18.4 1* stella di strozzatura...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da ShelbyApro questa 3d in seguito alla discussione iniziata in arme e polveri, argomento marlin 30-30.
Ritengo importante discuterne, perché a mio...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Michele71Buongiorno a tutti, mi chiamo Michele vivo in provincia di Pesaro e da poco ho iniziato l'attività di tiro con arma corta.
Ho una...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Camoscio61Buona serata a tutti
Oggi sono andato in un Poligono privato per provare delle ricariche
Il TSN a cui sono iscritto( quello di Pavia) è chiuso...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta