vergognoso servizio di striscia la notizia.
Comprimi
X
-
Se si entra nei bar vestiti da pagliacci,per dirla alla totò,è normale che ci dobbiamo prendere le critiche.Non è il tuo caso,ma faccio un ragionamento generale.A caccia si va a compiere un rito,una tradizione non certo ad ammazzare.Vestiti con tute mimetiche sembra che andiamo a fare la guerra contro le quaglie.Perciò penso che a caccia sarebbe meglio andare vestiti con abiti tradizionali,fustagno,velluto,giacche alla maremmana,insomma il classico abbigliamento del contadino che abita in campagna.Cosi' diamo le pecore in pasto ai lupi, ma cosa ti aspetti portandoli una giornata a caccia con te, hai o non hai tutte le carte in regola e tutti i modi cavallereschi e gentili di questo mondo, nel momento preciso in cui alzerai il fucile ti troverai milioni di persone pronte ad additarti ( IL CRIMINALE ) e quelli di striscia lo sanno percio' stai certo che ti chiameranno quanto prima, avendo l'occasione di alzare l'indice di ascolto grazie a un ''genuino'' come te, stammi a sentire risparmiamoci quest'altra umiliazione, non ci andare. [:-golf]
Detto questo vuoi sapere cosa mi è capitato ieri mattina, ore 5,30 entro in un bar per il solito caffe' e cornetto, logicamente in tenuta di caccia, il locale era pieno di gente che dopo una nottata di sballo ancora non ne aveva abbastanza, nell'uscire ho sentito qualcuno dire NON SI VERGOGNA e qualche risata, mi sono girato e ho chiesto di cosa dovevo vergognarmi, ma nessuno aveva detto niente, sono uscito e ho pensato quasi quasi entro con la macchina nel bar e va******lo porto d'armi, ma poi il buon senso mi ha detto che non ne valeva la pena, conclusione, padelle a non finire, non sarei stato capace di colpire manco un ciuccio di traverso a un metro.Mira bene sbaglia pocoCommenta
-
ma che stai dicendo???Se si entra nei bar vestiti da pagliacci,per dirla alla totò,è normale che ci dobbiamo prendere le critiche.Non è il tuo caso,ma faccio un ragionamento generale.A caccia si va a compiere un rito,una tradizione non certo ad ammazzare.Vestiti con tute mimetiche sembra che andiamo a fare la guerra contro le quaglie.Perciò penso che a caccia sarebbe meglio andare vestiti con abiti tradizionali,fustagno,velluto,giacche alla maremmana,insomma il classico abbigliamento del contadino che abita in campagna.
Se mi voglio mettere abbigliamento mimetico devo farmi le paranoie?
Chi fa caccia da appostamento che deve fare? Portarsi via il cambio per non dare nell'occhio?sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Se si entra nei bar vestiti da pagliacci,per dirla alla totò,è normale che ci dobbiamo prendere le critiche.Non è il tuo caso,ma faccio un ragionamento generale.A caccia si va a compiere un rito,una tradizione non certo ad ammazzare.Vestiti con tute mimetiche sembra che andiamo a fare la guerra contro le quaglie.Perciò penso che a caccia sarebbe meglio andare vestiti con abiti tradizionali,fustagno,velluto,giacche alla maremmana,insomma il classico abbigliamento del contadino che abita in campagna.
3 anni fa al bar trovai uno scemo che sembrava un tiratore scelto Americano tutto vestito dalla testa ai piedi a foglia, come quei tizi che si nascondono nell'erba e stanno fermi ore ed ore in attesa del nemico.....inutile dire che eravamo 20 cacciatori e abbiamo cominciato a prenderlo per il c...o di brutto, era un ragazzotto sui 25 anni, ad un certo punto divenne tutto rosso e sgommo' di bruttoCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Io di mimetico ho solo i baffi, sono brizzolati, il resto è abbastanza serio, consone ad un cacciatore 60enne, quelli giudicavano il cacciatore non la persona, altrimenti il mio buon senso non avrebbe prevalso sulla rabbia.Se si entra nei bar vestiti da pagliacci,per dirla alla totò,è normale che ci dobbiamo prendere le critiche.Non è il tuo caso,ma faccio un ragionamento generale.A caccia si va a compiere un rito,una tradizione non certo ad ammazzare.Vestiti con tute mimetiche sembra che andiamo a fare la guerra contro le quaglie.Perciò penso che a caccia sarebbe meglio andare vestiti con abiti tradizionali,fustagno,velluto,giacche alla maremmana,insomma il classico abbigliamento del contadino che abita in campagna.O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.Commenta
-
Quello che ho scritto non era la "trama" di un servizio per la tv, era solo un'idea di come avrei agito per far capire al caro Stoppa ed ai suoi amici come stanno veramente le cose; magari poi vedendo la caccia diversamente, la smetterebbero di fare quei servizi faziosi e falsi.
D'altronde non è che i cacciatori che ha incontrato sul suo cammino, abbiano dato il meglio di sè stessi, eh! Negli anni passati ci sono stati dei soggetti veramente pessimi!
Noi non possiamo rispondere ai nostri detrattori usando le armi dell' aggressione, dell'arroganza, della violenza verbale.
Primo perchè non rispecchiano quello che è il nostro (di molti di noi, la maggior parte) modus vivendi, fatto di lunghi silenzi, attese, rispetto (per la natura e per gli altri), di conoscenza.
Secondo perchè partiamo da una posizione svantaggiata, all'occhio dell'opinione pubblica, rispetto alle opposte ragioni; dobbiamo spiegarci, farci capire, non gridare e sproloquiare (come spesso succede anche nei nostri commenti quì sul forum).
Certo che se i nostri rappresentanti cercassero di ritagliarsi degli spazi informativi che escano dalla stanpa specializzata e vadano a interessare un pubblico maggiore, non sarebbe una cattiva cosa.
CiaoRobertoCommenta
-
dipende sempre chi ti trovi davanti...c'è anche chi non è disposto a farsi prendere per i fondelli gratuitamente. E poi a prendere in giro in 20 un ragazzetto non è che abbiate fatto un atto di cui andare tanto fieri.3 anni fa al bar trovai uno scemo che sembrava un tiratore scelto Americano tutto vestito dalla testa ai piedi a foglia, come quei tizi che si nascondono nell'erba e stanno fermi ore ed ore in attesa del nemico.....inutile dire che eravamo 20 cacciatori e abbiamo cominciato a prenderlo per il c...o di brutto, era un ragazzotto sui 25 anni, ad un certo punto divenne tutto rosso e sgommo' di bruttosigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Se l'avessi visto TU non ti saresti senzaltro posto questo problema e come minimo una bella risata te la saresti fatta, prenderlo in giro significava che abbiamo cominciato a fargli delle battute divertenti sul suo mimetismo etcc etcc mica l'abbiamo preso a schiaffi, daltronde se vedi uno vestito come un capanno a foglia tutto bucherellato allora non capisco perche' non me ce posso fa una risata? Io quando vado a caccia lo si capisce solo dal gilet per il resto sono perfettamente normaleCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
PigKill
in effetti......
io domenica mattina sono uscito a papere molto presto,ma non ho avuto fortuna,quindi senza cambiarmi sono andato alla sezione comunale dell'Avis per la donazione trimestrale..... camicia a quadri pile, anti vento verde bosco e knickerbokers in velluto verdi,fragranza di bosco intrisa nei tessuti e........ non ho ricevuto una sola critica......
possibile che un gruppo di 20 "cacciatori"(avrei voluto vedere in quanti dei 20 indossavano jeans) si rivolga ad un "collega" non conosciuto in questo modo??se non siamo in grado di convivere tra di noi, ci lamentiamo di striscia???!!!
---------- Messaggio inserito alle 09:32 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:30 AM ----------
ahahaha ... questa è la cazzata del secolo!!!!!! :-pr:-pr:-pr:-pr:-prSe l'avessi visto TU non ti saresti senzaltro posto questo problema e come minimo una bella risata te la saresti fatta, prenderlo in giro significava che abbiamo cominciato a fargli delle battute divertenti sul suo mimetismo etcc etcc mica l'abbiamo preso a schiaffi, daltronde se vedi uno vestito come un capanno a foglia tutto bucherellato allora non capisco perche' non me ce posso fa una risata? Io quando vado a caccia lo si capisce solo dal gilet per il resto sono perfettamente normaleCommenta
-
A 25 anni non sei tanto un ragazzetto ma un uomo, e buona parte di chi era nel bar aveva la sua stessa eta'.....ora se per strada incontri un punk oppure uno con strane acconciature o con vestiti strani non ti fai una risata? Vabbe' voglio pensare che nella vita comune come negli hobby siamo tutti cosi' seri che una cosa del genere non possa verificarsi? Io quando vado a caccia sono vestito in maniera tranquilla, pantaloni mai mimetici e maglietta o pile marrone o verde, il gilet e' verde con le cartucce infilate nella cartuccera, preferisco evitare di dar sfoggio di vestiario da caccia anche per evitare di essere guardato dal basso verso l'alto, ma IO vivo in una grande citta' non vivo in un paese dove al bar la mattina si incontrano solo cacciatori o al massimo pescatori e raccoglitori di funghi. Non mi vergogno di quello che faccio ma cerco sempre e comunque di evitare le discussioni con chi incontro....e sono contento di farlo.
ahahaha ... questa è la cazzata del secolo!!!!!!
senti chi parla ahahahahahCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
.... per il resto sono perfettamente normale[/QUOTE]
...lo dicono anche tutti i matti......
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Esatto! purtroppo molta gente vede solo il "Marcio" della nostra categoria (chiamiamola così) e non sanno quanta passione abbiamo...Quello che ho scritto non era la "trama" di un servizio per la tv, era solo un'idea di come avrei agito per far capire al caro Stoppa ed ai suoi amici come stanno veramente le cose; magari poi vedendo la caccia diversamente, la smetterebbero di fare quei servizi faziosi e falsi.
D'altronde non è che i cacciatori che ha incontrato sul suo cammino, abbiano dato il meglio di sè stessi, eh! Negli anni passati ci sono stati dei soggetti veramente pessimi!
Noi non possiamo rispondere ai nostri detrattori usando le armi dell' aggressione, dell'arroganza, della violenza verbale.
Primo perchè non rispecchiano quello che è il nostro (di molti di noi, la maggior parte) modus vivendi, fatto di lunghi silenzi, attese, rispetto (per la natura e per gli altri), di conoscenza.
Secondo perchè partiamo da una posizione svantaggiata, all'occhio dell'opinione pubblica, rispetto alle opposte ragioni; dobbiamo spiegarci, farci capire, non gridare e sproloquiare (come spesso succede anche nei nostri commenti quì sul forum).
Certo che se i nostri rappresentanti cercassero di ritagliarsi degli spazi informativi che escano dalla stanpa specializzata e vadano a interessare un pubblico maggiore, non sarebbe una cattiva cosa.
Ciao
Bisognerebbe ricordare a certa gente che sono i cacciatori a tenere puliti i sentieri e le montagne, dove anche loro vanno a far le passeggiate e che molte volte sono proprio i cacciatori, attraverso delle iniziative a far pulizia e manutenzione nei parchi.. (questo per dimostrare come siamo)
Se vedessero quanta passione abbiamo far star bene i nostri cani o i nostri richiami in gabbia (spendendo moolto denaro, che soprattutto in questo periodo scarseggia), penso che molti di loro direbbero.. MA CHI TE LO FA FARE?Commenta
-
Su questo ho i miei dubbi.Cmq giusto provare.
Quello intervistato che stava a colombacci s'è comportato molto bene secondo me.
Anzi.................................................. ..............
Ciao
Commenta
-
Un vecchio aforisma diceva: un cane che morde un uomo non fà notizia, mentre un uomo che morde un cane si!
Vi immaginate un servizio (su una trasmissione come "Striscia", che fà dell'eclatante la sua ragione di essere.....) dove si vede un cacciatore (magari una cacciatrice....) col suo cane, in punta, poi sfrulla un fagiano, al tiro giusto il cacciatore spara, il cane esegue il riporto, ed il cacciatore sorridente poi lo abbraccia, tutti e 2 "belli" e sorridenti in 1° piano col fagiano, il commentatore che ricorda che il selvatico è di allevamento, e non ha "sofferto" a differenza dei poveri polli di allevamento che entrano a piedi in un macchinario e ne escono su un vassoino in polistirolo.....poi tutti a tavola col fagiano cucinato dalla nonna delle fiabe, in atmosfera tipo "Mulino Bianco", la bimba che abbraccia il cane, uno splendido setter irlandese o meglio ancora un dalmata.....
Il giorno dopo la trasmissione chiude, ma non per essere a favore della caccia, quanto perchè la notizia semplicemente.....non c'era![:-golf]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Pensiero personale ma spesso questi servizi sono volutamente provocatori, non tanto per chi li vede a casa che puo' essere un cacciatore oppure uno che se ne frega come un ambientalista ma per chi sta a caccia e si vede piombare nel capanno sti' imbecilli d'improvviso.....e' noto che la nostra passione e' molto costosa, IO per pescare pago 21 euro l'anno di licenza e posso farlo dal 1° gennaio al 31 dicembre, invece per cacciare a seconda delle regioni IO posso anche pagare 600 euro e pure di piu' e poi ogni anno subire restrizioni sempre piu' penalizzanti sempre e durante la stagione, quindi magari capita una giornata che passa qualcosa e ti arrivano le guardie wwf oppure LAC oppure striscia la notizia o un altro rompiballe qualsiasi e chiunque puo' dare in escandescenze....ecco che i paladini della natura allora ci darebbero addosso dicendo che non esiste confronto e che siamo beceri assassini....il cacciatore di colombi e' stato perfetto, li ha assecondati e ha risposto correttamente, IO non li avrei fatti entrare nel capanno ma questo e' un altro par de maniche....pensate se fossero entrati in qualche capanno a tordi quell'unica mattina che si riescono a tirare 10 botte d'infilata? Il coraggio che ha questa gente e' sempre contro di noi, difficilmente a ladri e spacciatori vanno a prenderli de petto....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MoraPossiedo un fucile Breda Astro Calibro 12 (Numero di serie: BA**25-BC08**1). Dispongo di una solida documentazione, composta da almeno 10 scambi di email...4 Foto
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da walge
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da walge
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da walgeVi prego di leggere :
Aprire la caccia è una barbarie per soddisfare i desideri di pochi. A Yellowstone furono sterminati e poi reintrodotti...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da beccaccia87Guardando striscia la notizia hanno fatto vedere un video sulla caccia hanno proprio rotto er ***** ogni pretesto è bono pe rompece l ico(è vero che...
-
Canale: Chiacchierando
28-09-11, 14:31 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta