Acquistare un fucile da caccia di marca Breda è un grave errore!
Comprimi
X
-
La Breda attuale è una fabbrica moderna di tutto rispetto che si fabbrica anche le canne con foratura tradizionale utilizzando il miglior acciaio trilegato .....Punta sempre sui fucili semiautomatici inerziali disponibili in molti modelli e finiture (es. Titano lusso , Echo. Astro, Icaro., e lo Xantos con otturatore di grande massa / ultimo brevetto dell'inventore Civolani) ... Non mancano i sovrapposti disponibili nel modello Zenith sia in versione caccia che da tiro ( Trap e Sporting) .Ultima modifica louison; Ieri, 03:46.1
-
La Breda Meccanica Bresciana compresa la divisione produttrice dei fucili sportivi si è fusa nel 1994 con Oto Melara (azienda italiana leader degli armamenti terrestri --- oggi facente parte del grande gruppo Leonardo) ........ Nel 2011 la divisione fucili sportivi Breda è stata venduta alla CD Europe S.r.l di Sarezzo (BS) della famiglia Marocchi ; oggi Breda e altri marchi della Marocchi fanno parte del Diana Group ,
-
-
È proprio per questo che ho acquistato un fucile Breda Astro 4 anni fa! Non ho mai messo in discussione la qualità dell'acciaio trilegato, la foratura tradizionale delle canne o la genialità del sistema inerziale di Civolani. Rispetto profondamente la tecnologia e la storia di questo marchio.
Tuttavia, una fabbrica moderna e di tutto rispetto merita una rete di assistenza e un distributore altrettanto rispettabili, trasparenti ed etici. Il fatto che un'arma sia tecnologicamente eccellente non giustifica il fatto che la sua rete ufficiale rifiuti una riparazione a pagamento per 1,5 anni per imporre la vendita forzata di una canna nuova, modificando poi arbitrariamente il prezzo da 497€ a 298€ solo dopo le mie proteste legali. La qualità del prodotto è alta, ma la qualità del servizio post-vendita e l'etica commerciale, in questo caso, sono state totalmente inadeguate per un marchio globale.
Commenta
-
@oberkofler Hai perfettamente ragione, e le mie dolorose vicende ne sono la prova evidente. Purtroppo, la gestione attuale sembra aver dimenticato cosa significhi rispettare i clienti che scelgono un nome storicamente così importante.
Quando un marchio riduce il proprio servizio post-vendita a pura speculazione commerciale — rifiutando riparazioni semplici e modificando i prezzi in base alle minacce legali (da 497€ a 298€) — significa che del vecchio prestigio è rimasto davvero soltanto il nome sulla canna. È triste vedere come una grande storia venga gestita in questo modo oggi. Grazie per questo importante chiarimento storico.
Commenta
-
Hai acquistato tutto il kit che compare in foto o soltanto il primo attrezzo a sinistra? Grazie.Aldo PeruzziCommenta
-
Storia dei fucili Breda
Fucili Breda dall’inizio del XX secolo una storia italiana La storia dei fucili Breda trova le proprie radici in uno dei gruppi industriali più rinomati del XX secolo italiano, operante nei più diversi ambiti (metalmeccanico, navale, armiero, siderurgico). La produzione di armi da caccia inizia nei primissimi anni del dopoguerra:Commenta
-
Aggiornamento sulla situazione ed una domanda sui prezzi per voi:
La complicità tra Breda Italia e il suo distributore in Turchia sulla gestione dei prezzi è ormai evidente da un recente scambio di email, e vorrei mostrarvi come hanno reagito solo sotto minaccia legale.
Inizialmente il distributore mi ha chiesto ufficialmente la cifra folle di 497 Euro + 18% di IVA, arrivando a un totale di 586,46 Euro per una canna nuova. Ho rifiutato categoricamente questo prezzo e ho inviato un'email direttamente a Breda Italia, dichiarando chiaramente che avrei avviato una procedura formale presso le autorità di tutela dei consumatori in Italia (TUTELA CONSUMATORI).
Solo DOPO questa mia email in cui menzionavo la tutela dei consumatori italiani, Breda Italia ha inviato una comunicazione ufficiale sia a me che al distributore. Magicamente, presi dalla paura di un'azione legale in patria, il distributore ha abbassato immediatamente il prezzo a 298 Euro + IVA, per un totale di 351,64 Euro.
Questo dimostra senza ombra di dubbio che applicano prezzi gonfiati di comune accordo per speculare sui mercati esteri, e fanno marcia indietro solo quando si vedono scoperti legalmente.
Tuttavia, facendo delle ricerche online, ho trovato sul sito di un'armeria italiana (Armeria Mancini) una canna Breda Cal 12 Cm 65 venduta a soli 80.00 Euro, come potete vedere nello screenshot allegato.
La mia domanda per voi esperti italiani è questa: qual è il reale prezzo di listino ufficiale in Italia per una canna originale Breda direttamente dalla fabbrica? Vi sembra accettabile che Breda Italia partecipi direttamente a questo gioco di ricatti sui prezzi, scendendo da 586 Euro a 351 Euro solo dopo che ho minacciato di rivolgermi alla tutela dei consumatori, quando nel vostro paese un pezzo si trova a 80 Euro?
Grazie a chi saprà chiarire se gli 80 Euro riflettono il valore reale in Italia.1 FotoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da roma3Cedesi canna Breda L.r. montata su un mitico 1001, anno 1947, lunga cm. 65 *** stelle SENZA BINDELLA, peso kg. 1,010, acciaio C4, costruita con le famose...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Mi potreste consigliare un modello di sovrapposto Breda che abbia forature, raccordi e strozzature tipicamente Breda? Il Vega è in realtà un Beretta...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Cedo fucile:
-Breda Echo Grey cerakote cal.12
Canna breda cm66/76mm con bindella n.5 strozzatori
Canna benelli camo cm61/70 cm...-
Canale: Annunci compra vendita
27-05-22, 22:24 -
-
da ch85Vorrei aquistare un calcio per il mio breda cal 12 dato che quelli che ho sui due miei breda sono troppo dritti ho trovato su internet a buon prezzo...
-
-
-
da NenoBuonasera, ho un Breda Xanthos con canna marcata CA, quindi anno di produzione 2006. Ora la mia domanda è questa, visto le varie vicissitudini della...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta