Appostamento fisso in Toscana

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Appostamento fisso in Toscana

Se dovessi entrare in un gruppo di appostamento agli acquatici con richiami vivi in Toscana come dovrei fare? Dovrei prendere la residenza venatoria nell'atc oppure mi basta il secondo atc? E poi avrei qualche giornata a parte alla migratoria minore oppure sarei confinato sempre e comunque all'appostamento fisso?

grazie
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20197
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da cicalone
    Se dovessi entrare in un gruppo di appostamento agli acquatici con richiami vivi in Toscana come dovrei fare? Dovrei prendere la residenza venatoria nell'atc oppure mi basta il secondo atc? E poi avrei qualche giornata a parte alla migratoria minore oppure sarei confinato sempre e comunque all'appostamento fisso?

grazie
    Dovresti "associarti" a un Cacciatore.
    Tu trova il posto, poi alla cosa amministrtiva ci penso io.
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

In che senso Alessandro? A cosa dovrebbe pensare LUI, IO in ogni caso devo fare la scelta della forma di caccia che non mi permette di svolgere le altre, o sbaglio?[:-bunny]
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Alboinensis
        Moderatore Continentali Esteri
        • Nov 2008
        • 8422
        • Brescia - Lombardia
        • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Per accedere ad un'appostamento fisso con richiami vivi devi avere l'opzione "appostamento fisso".
        Bruno Decca
        "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20197
          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Alboinensis
          Per accedere ad un'appostamento fisso con richiami vivi devi avere l'opzione "appostamento fisso".
          con una eccezione...
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Infatti Alessandro mi sto piano piano informando su questa cosa e TU correggimi se sbaglio, ho parlato con un amico che caccia da appostamento fisso a Lucca e LUI mi ha detto che da 3/4 anni si puo' cacciare in appostamento fisso in Toscana anche con l'opzione B che sarebbe quella di tutte le altre opzioni di caccia e quindi potersi muovere alla migratoria....oppure anche su invito del padrone o del socio dell'appostamento in questione....

---------- Messaggio inserito alle 12:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:34 PM ----------

Bruno ogni regione legifera per proprio conto, quello che e' valido in Toscana non lo e' per il Lazio etcc etcc

Commenta

🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20197
              • Deutsch Kurzhaar

Infatti Alessandro mi sto piano piano informando su questa cosa e TU correggimi se sbaglio, ho parlato con un amico che caccia da appostamento fisso a Lucca e LUI mi ha detto che da 3/4 anni si puo' cacciare in appostamento fisso in Toscana anche con l'opzione B che sarebbe quella di tutte le altre opzioni di caccia e quindi potersi muovere alla migratoria....oppure anche su invito del padrone o del socio dell'appostamento in questione....
              Hai presente quei due che trattano la compravendita di un cammello?
              ...Tu trovare posto per me, io trovare soluzione per te. [:D]

P.S. Dispongo di cane laureato in lavoro in acqua, riporti e recuperi in acque profonde, ricerca e cattura di anatre ferite che si nascondono nel canneto! Mica bruscolini!
              Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 02-11-12, 10:43.

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

Va bene allora mandamelo che ogni tanto mi potrebbe servire, te lo tratto bene pappa d'eccellenza e magari poi non vuole piu' tornare dal precedente padrone[fiuu]

Commenta

🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20197
                  • Deutsch Kurzhaar

Va bene allora mandamelo che ogni tanto mi potrebbe servire, te lo tratto bene pappa d'eccellenza e magari poi non vuole piu' tornare dal precedente padrone[fiuu]
                  Fatti, non parole:

Commenta

• cicalone
                    Celsius °C
                    • Dec 2008
                    • 19936
                    • Ostia Lido Roma
                    • cane da lecco

Eh vabbe' ma dove vado IO l'acqua e' alta 40 cm il tuo cane al massimo si bagna le falangi delle zampe....e' senzaltro sprecato, molto meglio il padrone[:D][:D][:D]

Commenta

🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20197
                      • Deutsch Kurzhaar

Eh vabbe' ma dove vado IO l'acqua e' alta 40 cm il tuo cane al massimo si bagna le falangi delle zampe....e' senzaltro sprecato, molto meglio il padrone[:D][:D][:D]

seguita seguita, tu a caccia in Toscana vedrai che ci vieni di straforo e basta...

Commenta

• Alboinensis
                        Moderatore Continentali Esteri
                        • Nov 2008
                        • 8422
                        • Brescia - Lombardia
                        • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

.........................
                        Bruno ogni regione legifera per proprio conto, quello che e' valido in Toscana non lo e' per il Lazio etcc etcc
                        Le Regioni possono legiferare in modo più restrittivo, ma non possono cancellare norme e vincoli sanciti dalla 157, poi sai in quelle sconfinate terre cosacche tutto può succedere.... senza che nessuno dica нет!!!
                        Bruno Decca
                        "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• cicalone
                          Celsius °C
                          • Dec 2008
                          • 19936
                          • Ostia Lido Roma
                          • cane da lecco

Guarda Bruno che la Toscana e' gia' qualche anno che ha legiferato che chi ha l'appostamento fisso , poniamo agli acquatici, puo' fare l'opzione B e quindi andare con il cane all'apertura e poi ai tordi allo scaccio o in monte e poi cacciare da appostamento....daltronde sarebbe pure giusto, come fai a legare uno col capannello ai tordi a tutto il periodo di caccia quando sappiamo tutti benissimo che dal 5 novembre
                          in poi si mangia i gomiti perche' non tira piu' un colpo?
                          Dal mio punto di vista ora devo solo capire se IO cacciatore di fuori regione posso fare la stessa cosa, anche prendendo la residenza venatoria nell'atc che mi interessa, oppure se e' apannaggio esclusivo dei soli Toscani?[:-clown]

---------- Messaggio inserito alle 02:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:08 PM ----------

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                          seguita seguita, tu a caccia in Toscana vedrai che ci vieni di straforo e basta...
                          sbagliatoooooooooo io ci vengo gia' ho l'atc GR 8 per l'APG di Orbetello ppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrr[:D]

Commenta

🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20197
                            • Deutsch Kurzhaar

oppure se e' apannaggio esclusivo dei soli Toscani?[:-clown]
                            Certo, da almeno 6 generazioni!

---------- Messaggio inserito alle 12:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:52 PM ----------

Le Regioni possono legiferare in modo più restrittivo, ma non possono cancellare norme e vincoli sanciti dalla 157, poi sai in quelle sconfinate terre cosacche tutto può succedere.... senza che nessuno dica нет!!!
                            Bruno l'appostamento fisso ai colombacci con richiami vivi (Piccieoni e/o colombacci) non e' mai stato considerato FISSO per le restrizioni della 157.
                            D'ltra parte era la caccia preferita da Stalin, Lenin e Breznev!

Радуйся человек

Commenta

• cicalone
                              Celsius °C
                              • Dec 2008
                              • 19936
                              • Ostia Lido Roma
                              • cane da lecco

<TABLE cellSpacing=0 cellPadding=6 width="100%" border=0><TBODY><TR><TD class=alt2 style="BORDER-RIGHT: 1px inset; BORDER-TOP: 1px inset; BORDER-LEFT: 1px inset; BORDER-BOTTOM: 1px inset">Originariamente inviata da cicalone
                              oppure se e' apannaggio esclusivo dei soli Toscani?[:-clown]

</TD></TR></TBODY></TABLE>
                              Certo, da almeno 6 generazioni!

Allora alzo le mani....vabbe' me ne vado ad apri' uno a casa di Ojaja[:-clown]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..