info riserve di caccia - PIEMONTE
Comprimi
X
-
Oscar ci vedo tanto la mano dei padroni delle riserve dietro questo referendum....ma tu pensa se passasse la linea referendaria quanti soldi tirerebbero fuori dal cilindro questi onorati commercianti di polli e galline d'allevamento?[:-bunny]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente .... -
L'amico Paolo75 ha iniziato una discussione chiedendo infornazioni sulla possibilità di trovare una riserva in Piemonte che gli permettesse con una modica spesa di fare vedere qualcosa ai suoi giovani cani. Le risposte dovrebbero essere su questo tema. Se poi vogliamo parlare di quello che ognuno di noi pensa delle riserve, dovremmo aprire una discussione specifica.sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...Commenta
-
POTRESTI AVER RAGIONE TOSCA MA PURTROPPO LA COSA E' MOLTO LEGATA AL PROSSIMO QUESITO REFERENDARIO CHE SE NON SBAGLIO SI VOTERA' IN PRIMAVERA, SE LO STESSO PASSASSE I PREZZI DELLE RISERVE SI INNALZEREBBERO A DISMISURA GIA' DALLA PROSSIMA STAGIONE VENATORIA E LA DISCUSSIONE IN ESSERE POTREBBE GIA' ESSERE ABBANDONATA....
p.s. scusate il maiuscolo ma me ne sono accorto troppo tardi, non volevo urlare[:D]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Sì, Mauro, forse è vero, ma torniamo un attimo a dare qualche consiglio, se lo abbiamo, al nostro amico PaolosilvioCommenta
-
Paolo Formento
Riserva di caccia
A proposito di riserve eccellenti.. ve ne consiglio io una che attualmente è la migliore di tutto il nord Italia secondo un mio amico che avuto la fortuna di metterci piede. Si chiama Nicoletta in provincia di Asti. Ci hanno fatto dei servizi su CacciaePesca di Sky. E' una cosa esclusiva.. ci cacciano solo in quattro ed è enorme. Incredibile per le beccacce. Ragazzi se potete... e se vi prendono... deve essere la fine del mondo! Come al solito in questi casi ci vogliono un bel po' di soldini.
Ciao a tutti.
---------- Messaggio inserito alle 04:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:40 PM ----------
A proposito di riserve eccellenti.. ve ne consiglio io una che attualmente è la migliore di tutto il nord Italia secondo un mio amico che avuto la fortuna di metterci piede. Si chiama Nicoletta in provincia di Asti. Ci hanno fatto dei servizi su CacciaePesca di Sky. E' una cosa esclusiva.. ci cacciano solo in quattro ed è enorme. Incredibile per le beccacce. Ragazzi se potete... e se vi prendono... deve essere la fine del mondo! Come al solito in questi casi ci vogliono un bel po' di soldini.
Ciao a tutti.Commenta
-
Mi accorgo solo ora di avere messo l'URL sbagliato per il sito della riserva di cui parlavo, quello giusto è www.gruppodemaria.it mi scuso dell'errore, avevo dimenticato un pezzetto del nome.Io vado ad allenare nella Riserva (AATV) di Monteacuto in provincia di Alessandria(ce ne sono diverse con questo nome anche a Pavia), questa si trova tra Acqui e Sassello e se abiti a Tagliolo ti è pure comoda. Ti segnalo l'url del loro sito www.demaria.it così puoi contattarli. Non è una Riserva di pianura di quelle in cui tagliato grano, mais o riso non rimangono che zolle arate, qui il terreno è vario e anche molto bello, un ambiente di collina alta con sporchi, boschi e boscaglie, radure, zone a prato e qualche coltivo a perdere. Gli animali sono del loro allevamento di Molare e sono tutti buoni volatori, fagiani, starne e rosse, hanno anche le quaglie. E' una riserva in cui i capi vengono mollati giornalmente anche se le starne, che si raggruppano in presenza dei numerosi richiami presenti nelle varie zone a volte hanno anche diverse settimane e non si fanno più avvicinare tanto facilmente. Di mattina c'è un numero minimo di tre capi ma e normalmente senza accompagnatore, al pomeriggio mi è capitato di fare un solo capo o magari nulla. Il costo è di 24 euro a capo abbattuto. Purtroppo oggi era l'ultimo giorno di caccia. Riapriranno alla fine di gennaio come campo addestramento cani con sparo. In questo caso il costo dei capi dovrebbe, se non ricordo male, essere di 18 euro a capo ma pagato prima dell'abbattimento, se vuoi te li danno e te li metti tu o se no lo fanno loro, il costo è uguale. Prima facevano Campo addestramento cani senza sparo con immissione giornaliera di due starne per cacciatore ed era interessante perchè senza l'abbattimento (anche se le poiane facevano razzia) dopo un po' si potevano trovare anche parecchi capi. Mi sono avvicinato a questa Riserva in quel periodo, purtroppo era meno remunerativo per loro rispetto agli abbattimenti e quindi non l'hanno più organizzato.
Comunque mi trovo bene sono ospitali e gentili si può anche pranzare da loro con prezzi veramente ultra modici. Se hai un cucciolo ti fai dare una zona più facile, se vuoi correggere il cane al frullo una zona più aperta se vuoi abituarlo allo sporco non mancano rovi e boschi.
Ho avuto occasione di frequentare diverse riserve per l'addestramento dei miei cuccioloni e devo dire che questa è quella in cui mi sono trovato meglio, almeno per quanto riguarda le mie esigenze.
Se vuoi venire una volta assieme a me io in gennaio, quando riapre, andrò parecchie volte perchè ho una cucciolona da preparare.
Ciao Enricosigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...Commenta
-
Demaria, ci sono stato, anni fà ci aveva dato gli starnotti e le uova sperlate per fare il ripopolamento "progetto starna" voluto dalla provincia, all'epoca lì avevo visto anche il colino, allora aveva degl'ottimi animali era il 2006.Mi accorgo solo ora di avere messo l'URL sbagliato per il sito della riserva di cui parlavo, quello giusto è www.gruppodemaria.it mi scuso dell'errore, avevo dimenticato un pezzetto del nome.... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Ciao Pako
Il prodotto Demaria è tuttora ottimo, le rosse ( e per rosse non intendo la Brambilla....[:D]) che ci sono in zona, tolte quelle nella bandita di Casasco che per fortuna sono ancora ceppo italico, arrivano da li.
NB. Per informarti che quasi sicuramente la bandita di Borghetto e Vignole non verranno tolte[:-cry]
Sempre peggio...
Ciao
Alexsio[:-golf]Commenta
-
Ciao ragazzo!...ahahaha mi vien da ridere....sono ri-di-co-li...da irradiare non hanno nulla, da tutelare nulla, se non quelli che ci vanno a cinghiali fuori stagione!!!!!...raccontaci sul 3d dell'ATC AL3 le novità, se ne hai...a presto.[:-golf]Ciao Pako
Il prodotto Demaria è tuttora ottimo, le rosse ( e per rosse non intendo la Brambilla....[:D]) che ci sono in zona, tolte quelle nella bandita di Casasco che per fortuna sono ancora ceppo italico, arrivano da li.
NB. Per informarti che quasi sicuramente la bandita di Borghetto e Vignole non verranno tolte[:-cry]
Sempre peggio...
Ciao
Alexsio[:-golf]... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da PeppeCSalve come scritto nella presentazione, volevo aiuto a comprendere meglio l'inizio della pratica venatoria in questa regione (spero di aver azzeccato...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da walgeVi prego di leggere :
Aprire la caccia è una barbarie per soddisfare i desideri di pochi. A Yellowstone furono sterminati e poi reintrodotti...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Kapitalbuongiorno,
qualcuno saprebbe indicarmi una riserva dove far cacciare a una persona anziana delle starne "decenti"meglio se in Lombardia...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'ingleseTenterò di essere contenuto e di proporvi degli argomenti interessanti, come capita ad una tavola di Amici legati dalla medesima Passione.
Potreste...-
Canale: Setter & Pointer
13-06-22, 12:21 -
-
da l'ingleseSi parla in ogni dove di Beccacce e di Beccacciai, Uomini e Cani!
Non a caso sono nati Fucili, Munizioni, Vestiti, Scarponi e tanto altro...-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta