Immagine:

129,41KB
Come presidente FIDC della locale sezione di Divignano, riguardo alle altane bruciate nella riserva del mio paese, sono a conoscenza del problema e vi posso assicurare che non sono i cacciatori che fanno queste cose, anche se le altane in questione, non sono usate dalle guardie per controllare il territorio, come riporta l'articolo, ma bensì per abbattere daini, caprioli e cinghiali. Certo nel mio ATCNO1 per i cacciatori non è previsto il piano di abbattimento selettivo, come lo è per l'ATCNO2 e questo crea un pò di malumore tra noi cacciatori, mentre in tutte le Aziende faunistiche del mio ATC è previsto l'abbattimento, chissà perchè nel territorio libero non è previsto e nelle riserve sì, se dovessi abbattere un capriolo vado in galera, una volta che ha varcato il confine della riserva è specie cacciabile, poi leggo queste notizie che mi fanno pensare che siamo proprio dei poveretti e nessuno dei nostri responsabili prende le nostre difese!! Ma il bracconiere deve essere per forza anche un cacciatore!!!!

Commenta