Leggete questo articolo!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Sergordon Scopri di più su Sergordon
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Sergordon
    Cow Kill 2014
    • Jan 2007
    • 6416
    • Divignano, Novara, Piemonte.
    • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Leggete questo articolo!!

Questa mattina mi fermo al bar per un caffè con amici e leggo con molta sorpresa un articolo sulla stampa nelle cronache di Novara che riguarda i cacciatori novaresi e perciò anchio, èccolo!!!

Immagine:

129,41KB

Come presidente FIDC della locale sezione di Divignano, riguardo alle altane bruciate nella riserva del mio paese, sono a conoscenza del problema e vi posso assicurare che non sono i cacciatori che fanno queste cose, anche se le altane in questione, non sono usate dalle guardie per controllare il territorio, come riporta l'articolo, ma bensì per abbattere daini, caprioli e cinghiali. Certo nel mio ATCNO1 per i cacciatori non è previsto il piano di abbattimento selettivo, come lo è per l'ATCNO2 e questo crea un pò di malumore tra noi cacciatori, mentre in tutte le Aziende faunistiche del mio ATC è previsto l'abbattimento, chissà perchè nel territorio libero non è previsto e nelle riserve sì, se dovessi abbattere un capriolo vado in galera, una volta che ha varcato il confine della riserva è specie cacciabile, poi leggo queste notizie che mi fanno pensare che siamo proprio dei poveretti e nessuno dei nostri responsabili prende le nostre difese!! Ma il bracconiere deve essere per forza anche un cacciatore!!!!
    La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]
  • PigKill

le nostre associazioni dovrebbero fare qualche denuncia per diffamazione a questi pseudosalvatoridichissàcosa e invece dormono sugli allori!!
    [menaie]

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

Le solite denunce generiche, le solite illazioni "non possono essere stati che i cacciatori"
      i soliti attacchi indisponenti di persone che non fanno nulla ma vogliono mettersi in mostra come salvatori della patria faunistica.
      Se hanno scoperto dei bracconieri li denuncino ma non traggano conclusioni DEL TUTTO gratuite.
      questi sono quelli che quando fermano per un controllo cercano il pelo nell'uovo per dare un ammenda perché il loro scopo DICHIARATO è l'abolizione della caccia, che, fino a prova contraria,
      é attività lecita.
      Quello che mi meraviglia è che il giornale locale pubblichi certe "cazzate" vi invito a non acquistarlo più, ma comunicandolo alla redazione con due righe !!!
      lucio

Commenta

• cuba7179
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2007
        • 7128
        • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
        • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Purtroppo questo è il solito problema!
        Se si da la colpa ad un'intera categoria la notizia farà più scalpore e quindi le vendite del giornale o gli ascolti della televiosione aumenteranno rispetto ad un'accusa circoscritta a 4 delinquenti!!
        Se oltre a questo aggiungiamo l'infiltrazione di pseudo-ambientalisti negli ambienti dell'informazione il gioco è fatto!
        sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• gianni_co

Ma chi c**** sono la banda bassotti. Questi non prenderebbero un bracconiere neanche se si costituisse. Che si vergognino loro è il giornale.

Commenta

• cuba7179
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2007
            • 7128
            • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
            • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da gianni_co

Ma chi ***** sono la banda bassotti. Questi non prenderebbero un bracconiere neanche se si costituisse. Che si vergognino loro è il giornale.
            </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
            Almeno la vicenda ha il suo lato comico: la fotografia!
            sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Simdonag

Cari amici
              avete ragione che ormai prendersela con noi è diventato tanto facile quanto scontato, tuttavia va detto che la nostra categoria invece di arroccarsi su posizioni di difesa dovrebbe uscire allo scoperto e con Provincie e Comuni cominciare a lavorare assieme per ristabilire la dignita della figura del cacciatore non solo come "abbattitore di animali" ma come prima linea nella tutela e la salvaguardia del territorio. Anche se fosse necessario con incontri nelle scuole o nei consigli di quartiere, anche prendendo delle parole, insulti, ma dimostrando che noi da nascondere non abbiamo nulla.....lo abbiamo mai fatto?...se le cose vanno avanti cosi diventeremo una specie discriminata e destinata alla sparizione... la verità e che i cosiddetti ambientalisti,, vegetariani, ecologisti da bar sono organizzati e politicizzati, pieni di amicizie e contatti, e noi No!
              Voi che ne dite?
              Ciao
              Simone

Commenta

• PaoLeo
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2007
                • 2350
                • Piacenza

anche noi abbiamo avuto un "problema" simile col giornale (le fandonie erano ancor più grossolane), anche mio padre essendo presidente locale fidc ha tentato di muovere qualcosa, ma la verità è che la federazione qua da noi non ha più il peso di una volta[zitto]. Forse dovrebbe alzare la voce anche l'atc, dove ci sono un esponente ekoclub e due ambientalisti altri che della caccia sanno sicuramente più che la lac. O forse è stata una guerra persa per pigrizia trent'anni fa, quella con l'arrembaggio verde ai mass media.
                è molto triste e deprimente [bah]

Paolino

Commenta

• gianni_co

sai qual è il problema e che stà gente ha tanto tempo a disposizione, non facendo un c**** dalla mattina alla sera.

Commenta

• roberto esposito
                    Ho rotto il silenzio
                    • Oct 2007
                    • 16
                    • procida, Napoli, Campania.

qualche mese fa (maggio?) ricevo una telefonata da una regazza che si presenta come membro dell'associazione ambientalisti italiani. mi chiede di sopprimere un gatto sofferente che vaga per la strada. io le chiedo se è una collega veterinario e come mai parte cosi' in quarta per l'eutanasia senza prima chiedere una visita per la bestiola e tentare di fare qualcosa. mi risponde che dalla sua esperienza non c'è piu' nulla da fare e, testualmente, "poi, sai, io non lavoro, chi pagherebbe per la tua prestazione?".
                    io mi rifiuto di sopprimere l'animale in quanto, a parte un arto ormai necrotico, sembra ancora recuperabile. nel giro di un quarto d'ora è stata mobilitata la segreteria di pecoraro scanio, che ha provveduto ad allertare i carabinieri del posto che, a loro volta, mi chiedono gentilmente di fare qualcosa per trarli d'impaccio dalla situazione col ministro... alla fine una signora (santa), decide di dichiarare che il gatto è di sua proprietà, si accolla le spese per l'intervento chirurgico e la degenza e oggi il gatto gode di ottima salute, a tre zampe. degli ambientalisti italiani? neppure una telefonata per sapere come sta il gatto!!! ricordo che io ho augurato loro in bocca al lupo. mi hanno risposto: "crepi il cacciatore!". mi chiedo in che mondo viviamo...
                    scusate la lungaggine. saluti. roberto esposito.

Commenta

• Buffalo

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da pigkill

le nostre associazioni dovrebbero fare qualche denuncia per diffamazione a questi pseudosalvatoridichissàcosa e invece dormono sugli allori!!
                      [menaie]

Quoto Paolo e aggiungo che:

Sembra strano ma gli ecologisti anticaccia che sembrano così forti lo sono solo per colpa nostra.

Di fatto hanno le gambe d'argilla.

Di contro noi e per noi le nostre povere ed impaurite associazioni continuano a temerli e a fartsi insultare perchè credono che non sia lecito impugnare la legge o non si possa farlo.

Ma ci vuole tanto a denunciarli tutti di volta in volta; caso per caso per diffamazione?????

Lo sapete che è gratis?

Lo sapete che se le nostre associazioni li denunciano per diffamazione I VERDI VANNO IN MALORA in 6 mesi per doversi fare gli avvocati?

Sveglia ragazzi

Se siamo nella legalità (e dobbiamo starci) nessuno ci deve calunniare impunemente.

Detto questo se le cose contuinano è solo per la nostra inerzia.

Morale della favola:
                      Parlate con i vostri amici e riunite le associazioni e deliberate che ad ogni attacco giornalistico corrisponda una denuncia o più di una.
                      Occhio per occhio.
                      Dente per dente

A NOI NON COSTEREBBE NIENTE

Commenta

• Sergordon
                        Cow Kill 2014
                        • Jan 2007
                        • 6416
                        • Divignano, Novara, Piemonte.
                        • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da pigkill

[menaie]
                        Vorrei informarvi che ho telefonato al presidente prov. FIDC dicendo, d'accordo con altri presidenti dei comuni limitrofi al mio, che se non avesse preso provvedimenti del caso avremmo cambiato associazione, la risposta è stata immediata, sono già partite le querele per diffamazione, al giornalista che ha prontamente risposto che sulla stampa di Domenica ci sarà una scusa a tutti i cacciatori Novaresi per aver pubblicato un articolo senza esserne a conoscenza del contenuto e alla presidente LAC, personaggio noto ai cacciatori novaresi per le sue battaglie contro i cacciatori. Vi terrò informati sull'esito della situazione. [ciao][:-golf]
                        La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• lucio
                          ⭐⭐
                          • Oct 2007
                          • 446
                          • coperchia, Salerno, Campania.

si grazie, facci sapere
                          [:D] resta di stucco...è un barbatrucco... [:D]
                          Lucio

Commenta

• Buffalo

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Sergordon

......................................... e alla presidente LAC, personaggio noto ai cacciatori novaresi per le sue battaglie contro i cacciatori. Vi terrò informati sull'esito della situazione. [ciao][:-golf]

OTTIMO

ma che non sia un caso ISOLATO

Commenta

• lucio
                              ⭐⭐
                              • Oct 2007
                              • 446
                              • coperchia, Salerno, Campania.

del resto devon pur dimostrare come fanno a "fottersi" lo stipendio
                              almeno qualche volta devono far finta....
                              [:D] resta di stucco...è un barbatrucco... [:D]
                              Lucio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..