Il lato più lungo era sui due metri e la larghezza un metro. All'interno tutti rametti schiacciati intorno rami anche grandi e vecchi e tutte frasche di simil ginestra verde sfilata con tutte le radici e incisa ne mezzo per piegarla a metà, il sottobosco come potete vedere e pulito e ci sono cerri molto radi e alti ma non molto vecchi, a voi esperti una risposta esaustiva!! (Scusate ma le foto sono fatte con il telefono).Quando arriveranno le altre foto da Ugo, le inserisco.
Chi è l'autore del covo?
Comprimi
X
-
Chi è l'autore del covo?
Girando per i boschi con ugo60 mi ha fatto notare in un bosco ceduo questo covo ovale, che non riusciamo a catalogare, cinghiale?? Capriolo??
Il lato più lungo era sui due metri e la larghezza un metro. All'interno tutti rametti schiacciati intorno rami anche grandi e vecchi e tutte frasche di simil ginestra verde sfilata con tutte le radici e incisa ne mezzo per piegarla a metà, il sottobosco come potete vedere e pulito e ci sono cerri molto radi e alti ma non molto vecchi, a voi esperti una risposta esaustiva!! (Scusate ma le foto sono fatte con il telefono).Quando arriveranno le altre foto da Ugo, le inserisco.Ultima modifica nico; 04-12-12, 16:23.sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)] -
PigKill -
Ma è normale che lo faccia così al pulito e visto che deve allattare i cinghialetti che credo non possano camminare non è pericoloso per loro?? In zona ci sono anche i lupi!!sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
PigKill
ma la cinghiala è molto pericolosa... anche per i lupi!!! di solito poi ci sono gli altri componenti del gruppo non tanto lontano....
quindi occhio a passarci col cane!!Commenta
-
Tra i tanti di fatti così bene non ne ho mai visti.....
Scavati nella terra, tra i rami, vicino alle rive.... ma così mai.
Comunque brava alla cinghialona!!!I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de LeonCommenta
-
PigKill
Bernardo.. la favola dei parti solo in primavera è ormai solo una convinzione di pochi sprovveduti che non pestano la campagna..... hai presente i soliti "professori" che insegnano ai corsi venatori??
beh.... io posso garantire che in provincia di Pavia,sia in collina che in pianura i parti si susseguono per tutto l'anno.... a dicembre di due anni fa durante una delle ultime cacciate in squadra i cani trovarono un branchetto con piccoli intorno ai 2 kg.... eravamo intorno ai 600 m di altitudine.... a gennaio del 2011 in pianura trovai una femmina con 7 piccoli che a fatica uscivano da 20 cm di neve.....
quest'anno poi nella mia zona,leggendo le impronte, sembra che ne nascano tutti i giorni...Commenta
-
I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de LeonCommenta
-
PigKill
certo Bernardo... la mia risposta non voleva essere un "ammonizione" nei tuoi confronti!!
volevo solo far notare che molto spesso i libri e i sostenitori dei libri non sono più aggiornati.... e il mondo sappiamo tutti che va avanti!!
in fondo se pensiamo agli allevamenti di maiali,non penso che le scrofe partoriscano solo a maggio!!
sicuramente il fattore ambientale influisce molto sulla riproduzione degli animali selvatici,ma il cinghiale secondo me è un discorso a parte.Commenta
-
Stessa cosa qua da me.....Bernardo.. la favola dei parti solo in primavera è ormai solo una convinzione di pochi sprovveduti che non pestano la campagna..... hai presente i soliti "professori" che insegnano ai corsi venatori??
beh.... io posso garantire che in provincia di Pavia,sia in collina che in pianura i parti si susseguono per tutto l'anno.... a dicembre di due anni fa durante una delle ultime cacciate in squadra i cani trovarono un branchetto con piccoli intorno ai 2 kg.... eravamo intorno ai 600 m di altitudine.... a gennaio del 2011 in pianura trovai una femmina con 7 piccoli che a fatica uscivano da 20 cm di neve.....
quest'anno poi nella mia zona,leggendo le impronte, sembra che ne nascano tutti i giorni...Alberto Merlo
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafRicetta segnalata da Luca1990
https://www.lecarnidelbosco.it/cinghiale-in-bianco/
Eccola in formato standard del Forum:
...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafSpesso postando ricette ci si intreccia con accenni di altre sul medesimo tema che finiscono per disperdersi nei vari post della discussione e da l' nel...
-
Canale: Buona forchetta
25-10-20, 18:18 -
-
da Luca1990Antefatto: Pranzo di Natale dai suoceri. Vengo incaricato di predisporre il secondo. Accetto la sfida della suocera, ottima cuoca.
Svolgimento...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafIl cinghiale, in cucina, deve avere sette vite come il gatto (nove per gli americani!) quando crredi di averle riportate tutte ne salta fuori una nuova...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafPolenta e cinghiale alla Baldo.
Non ho il piacere di conoscere Ubaldo, più noto come Baldo, che l’amico Fulvio (Lupo69 del Forum Del Bracco...-
Canale: Buona forchetta
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta