Chi è l'autore del covo?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

nico Scopri di più su nico
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • nico
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 5166
    • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
    • Setter inglese: Framada's Ariel Pointer Lea

Chi è l'autore del covo?

Girando per i boschi con ugo60 mi ha fatto notare in un bosco ceduo questo covo ovale, che non riusciamo a catalogare, cinghiale?? Capriolo??
    Il lato più lungo era sui due metri e la larghezza un metro. All'interno tutti rametti schiacciati intorno rami anche grandi e vecchi e tutte frasche di simil ginestra verde sfilata con tutte le radici e incisa ne mezzo per piegarla a metà, il sottobosco come potete vedere e pulito e ci sono cerri molto radi e alti ma non molto vecchi, a voi esperti una risposta esaustiva!! (Scusate ma le foto sono fatte con il telefono).Quando arriveranno le altre foto da Ugo, le inserisco.
    File allegati
    Ultima modifica nico; 04-12-12, 16:23.
    sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]
  • I.G.
    ⭐⭐
    • Jul 2011
    • 542
    • Genova

Una roba simile l'ho vista fare ad una femmina di cinghiale che stava per partorire.

Commenta

• PigKill

si... lo penso anch'io..... femmina di cinghiale pronta per partorire

Commenta

• nico
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2007
        • 5166

Ma è normale che lo faccia così al pulito e visto che deve allattare i cinghialetti che credo non possano camminare non è pericoloso per loro?? In zona ci sono anche i lupi!!

Commenta

• PigKill

ma la cinghiala è molto pericolosa... anche per i lupi!!! di solito poi ci sono gli altri componenti del gruppo non tanto lontano....
          quindi occhio a passarci col cane!!

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Ma due che trom...o no eh?[:D][:D][:D]
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Essebie
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2008
              • 1459
              • Toscana/Veneto

Cinghiale
              Si vis pacem, para bellum

Commenta

• nico
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2007
                • 5166

Originariamente inviato da cicalone
                Ma due che trom...o no eh?[:D][:D][:D]
                Lassa perde ch'è robba che fa male???[;)]

Commenta

• ALE-77
                  ⭐⭐
                  • Oct 2011
                  • 811
                  • Castelnovetto (PV)
                  • kurzhaar

Tra i tanti di fatti così bene non ne ho mai visti.....
                  Scavati nella terra, tra i rami, vicino alle rive.... ma così mai.
                  Comunque brava alla cinghialona!!!
                  I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de Leon

Commenta

• dersu
                    ⭐⭐
                    • Nov 2009
                    • 899
                    • sansepolcro
                    • Pointer

Mah....un parto adesso?
                    Bernardo Monti

Commenta

• PigKill

Bernardo.. la favola dei parti solo in primavera è ormai solo una convinzione di pochi sprovveduti che non pestano la campagna..... hai presente i soliti "professori" che insegnano ai corsi venatori??
                      beh.... io posso garantire che in provincia di Pavia,sia in collina che in pianura i parti si susseguono per tutto l'anno.... a dicembre di due anni fa durante una delle ultime cacciate in squadra i cani trovarono un branchetto con piccoli intorno ai 2 kg.... eravamo intorno ai 600 m di altitudine.... a gennaio del 2011 in pianura trovai una femmina con 7 piccoli che a fatica uscivano da 20 cm di neve.....
                      quest'anno poi nella mia zona,leggendo le impronte, sembra che ne nascano tutti i giorni...

Commenta

• dersu
                        ⭐⭐
                        • Nov 2009
                        • 899
                        • sansepolcro
                        • Pointer

Il mio era un interrogativo....evidentemente sono come i funghi.
                        Bernardo Monti

Commenta

• ALE-77
                          ⭐⭐
                          • Oct 2011
                          • 811
                          • Castelnovetto (PV)
                          • kurzhaar

Originariamente inviato da PigKill
                          .....
                          quest'anno poi nella mia zona,leggendo le impronte, sembra che ne nascano tutti i giorni...
                          confermo...
                          sembra ce ne sia un esercito. Mai viste tante impronte, buche e righi nei campi come quest'anno.
                          I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de Leon

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da dersu
                            Il mio era un interrogativo....evidentemente sono come i funghi.
                            Bernardo Monti
                            certo Bernardo... la mia risposta non voleva essere un "ammonizione" nei tuoi confronti!!
                            volevo solo far notare che molto spesso i libri e i sostenitori dei libri non sono più aggiornati.... e il mondo sappiamo tutti che va avanti!!
                            in fondo se pensiamo agli allevamenti di maiali,non penso che le scrofe partoriscano solo a maggio!!
                            sicuramente il fattore ambientale influisce molto sulla riproduzione degli animali selvatici,ma il cinghiale secondo me è un discorso a parte.

Commenta

• Alberto
                              Bracco da attacco
                              • Jul 2007
                              • 4908
                              • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
                              • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Originariamente inviato da PigKill
                              Bernardo.. la favola dei parti solo in primavera è ormai solo una convinzione di pochi sprovveduti che non pestano la campagna..... hai presente i soliti "professori" che insegnano ai corsi venatori??
                              beh.... io posso garantire che in provincia di Pavia,sia in collina che in pianura i parti si susseguono per tutto l'anno.... a dicembre di due anni fa durante una delle ultime cacciate in squadra i cani trovarono un branchetto con piccoli intorno ai 2 kg.... eravamo intorno ai 600 m di altitudine.... a gennaio del 2011 in pianura trovai una femmina con 7 piccoli che a fatica uscivano da 20 cm di neve.....
                              Stessa cosa qua da me.....
                              Alberto Merlo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..