Nascita ufficiale S.V.I.(Sindacato Venatorio Italiano)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Valentino Carbone
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • enrico
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2006
    • 7098
    • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
    • bracco italiano

Cheytac, sul fatto che puoi andare in tutta italia mi lascia perplesso ... è anni che facci domande per atc piemontesi e pavesi e altre provincie lombarde e mi rispondono picche!
    Pagando il tesserino degli atc, anche se non sono d'accordo, ma pagherei comunque .... ma non lo danno e mi sembra di averlo eviscerato anche in altre discussioni e quella risposta telefonica "..... ma voi siete considerati extracomunitari..." mi è rimasta nel gozzo e allora perchè non tornare indietro quando non esistevano gli atc , mangerie inventate da cacciatori ingordi e campanilisti che guardano solo il loro orticello e pretendono anche una caccia singola e invece andare in qualsiasi posto liberamente e possibilmente gratuitamente???, non vogliono garatis... bene fatemi pagare ma datemi la possibilità di andare dove voglio ,poi ogni cacciatore si deve adattare al singolo calendario regionale e alle sue leggi.
    Quelli che vengano al cinghiale in liguria non cacciano mica col calendario della lombardia? e allora ? ci vuole solo un po di buonsenso e cercare di evitare le guerre tra poveri, il rispetto della caccia è simile al rispetto dell'essere umano......per qualcuno non esiste!!!
    enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• cheytac
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2009
      • 4156
      • Bollate(Mi)
      • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Se non si viene accettati in un ATC o CA,vi sono dei motivi,e bisognerebbe informarsi ben bene sulle regole stesse dell'atc,dove si vorrebbe diventare soci.A me è capitato di voler un secondo ATC in emilia romagna e ho scoperto che la domanda poteva essere inoltrata solo in un ristretto periodo temporale di 5 giorni nel mese di marzo.Ho inviato la domanda in quel preciso periodo,e, a differenza di quello che mi dicevano altri sul fatto che non mi avrebbero accettato,nel giro di 15 giorni ,mi è stata data risposta affermativa.Non è colpa mia se ho fatto la domanda secondo le regole,invece che ad capocchiam come quelli che dicevano che era impossibile,così è accaduto anche da altre parti e con altre modalità.Se poi rispetto a me altri secondo le regole avevano precedenza ,o le densità in ATC erano già state raggiunte,mi è stata negata l'associazione all'atc,ma sempre motivata adeguatamente.Qui non si torna indietro a prima degli ATC si va avanti nel solco della gestione e della conservazione,che sono i cardini per poter cacciare anche domani!!!Ciao vecio
      Ultima modifica cheytac; 12-12-12, 20:38.
      Waidmannsheil!!!

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da enrico
        Tutti i cacciatori, nel rispetto delle leggi, devo essere liberi di andare in tutto il territorio italiano, ad esclusione della zona alpi perchè da quando caccio io è sempre stata una cosa a parte, o siamo ITALIANI o lo siamo solo per pagare i balzelli????, togliendo gli ATC che spesso non funzionano, si tolgono tanti bei soldini ai presidenti vari e segretari ecc . ecc. che potrebbero essere investiti in ripopolamenti e culture e perdere o sovvenzionare i contadini per invogliarli a seminare a perdere per la selvaggia.
        E invece per quegli ATC che funzionano come la mettiamo?
        Li eliminiamo e facciamo un minestrone unico in modo tale da distruggere quello che s'è creato in tanti anni in una sola stagione?
        Va beh intato siamo in Italia, oramai non mi stupisco più di nulla.

Originariamente inviato da enrico
        Cheytac, sul fatto che puoi andare in tutta italia mi lascia perplesso ... è anni che facci domande per atc piemontesi e pavesi e altre provincie lombarde e mi rispondono picche!
        Pagando il tesserino degli atc, anche se non sono d'accordo, ma pagherei comunque .... ma non lo danno e mi sembra di averlo eviscerato anche in altre discussioni e quella risposta telefonica "..... ma voi siete considerati extracomunitari..." mi è rimasta nel gozzo e allora perchè non tornare indietro quando non esistevano gli atc , mangerie inventate da cacciatori ingordi e campanilisti che guardano solo il loro orticello e pretendono anche una caccia singola e invece andare in qualsiasi posto liberamente e possibilmente gratuitamente???, non vogliono garatis... bene fatemi pagare ma datemi la possibilità di andare dove voglio ,poi ogni cacciatore si deve adattare al singolo calendario regionale e alle sue leggi.
        Enrico ognuno è libero di fare domanda anche in altre regioni, poi esiste giustamente una graduatoria (dico giustamente perché a me che vivo in una provincia girerebbero molto le palle non poter andare a caccia a "casa mia" per il semplice motivo che s'è raggiunto il numero massimo di cacciatori, quando magari il 20-30% sono di altre province) e una volta che viene accettata la domanda si paga il rispettivo bollettino.
        Non penso che sia una cosa impossibile da attuare; guarda ad esempio l'utente Silvio Roncallo, quest'anno ha fatto domanda all'ATC PC11 (Ferriere) e gli è stata accettata. Vero Silvio?

E poi... che storia è quella di suddividere gli stanzialisti dai migratoristi?
        Cioè i primi sarebbero liberi di fare, disfare, muoversi e gli altri no?
        Allora stando a questo ragionamento anche i danni dei cinghiali, ad esempio, li dovrebbero pagare solo chi esercita tale caccia.
        Mi spiace ma proprio non condivido! Non condivido per il semplice motivo che siamo italiani e siamo famosi in tutto il mondo per raggirare regole, leggi ecc ecc.
        Se fossimo in un altro Paese sicuramente più civile del nostro (e ci vuole davvero poco!) vedi te i furbetti che fine farebbero... La licenza? dopo la prima stronzata diventerebbe un miraggio ma invece...

Originariamente inviato da Super 90
        hahahahahahahahahhahaha,ma con che coraggio dici simili assurdità?Voglio capire che forse non sei aggiornato,ne di ora ne del passato specialmente,leggo tutti commenti di persone del nord,quando poi non sai che fiorentini,bresciani ecc vengono nelle pianure e acquitrini del casertano a fare strage di allodole e acquatici,hai capito bene???Lo sanno tutti come gli acquatici ci fanno bene qui......non ti preoccupare hai ragione che sia giusto guardare il proprio orticello,li devo denunciare tutti se ne ho la possibilità!!!Specialmente quando vanno sulle vasche con i fonofili a manco 2km dal mare,cosa che da te non c'è.........quindi per favore prima di commentare a fish of dog come dice un caro amico,informatevi......lo sto dicendo da stamattina........
        E te fai bene a denunciarli, anzi l'avresti già dovuto fare!
        Anche te volendo potresti venire a tordi od anatre qui a Piacenza; fai la domanda, se ti viene accettata paghi € 220 di quota come tutti e sei libero di esercitare le forme di caccia che più ti piacciono naturalmente sempre nel rispetto delle leggi.

Originariamente inviato da cheytac
        Se non si viene accettati in un ATC o CA,vi sono dei motivi,e bisognerebbe informarsi ben bene sulle regole stesse dell'atc,dove si vorrebbe diventare soci.A me è capitato di voler un secondo ATC in emiglia romagan e ho scoperto che la domanda poteva essere inoltrata solo in un ristretto periodo temporale di 5 giorni nel mese di marzo.Ho inviato la domanda in quel preciso periodo,e, a differenza di quello che mi dicevano altri sul fatto che non mi avrebbero accettato,nel giro di 15 giorni ,mi è stata data risposta affermativa.Non è colpa mia se ho fatto la domanda secondo le regole,invece che ad capocchiam come quelli che dicevano che era impossibile,così è accaduto anche da altre parti e con altre modalità.Se poi rispetto a me altri secondo le regole avevano precedenza ,o le densità in ATC erano già state raggiunte,mi è stata negata l'associazione all'atc,ma sempre motivata adeguatamente.Qui non si torna indietro a prima degli ATC si va avanti nel solco della gestione e della conservazione,che sono i cardini per poter cacciare anche domani!!!Ciao vecio
        Ecco, appunto.
        Ultima modifica Ospite; 12-12-12, 19:47.

Commenta

• Super 90
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2008
          • 2217
          • Bronx (NA)

Max hai ragione,avrei già dovuto,purtroppo esistono cose più grandi di un ragazzo ventenne onesto......percio ho scritto se ne ho la possibilità.......
          « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• Tommi

Giustamente ognuno guarda il suo orticello......sbaglio o 20 anni da si poteva circolare in tutto il territorio nazionale?
            E per fortuna non è più così. Dalle mie parti, anche e soprattutto grazie a ripopolamenti efficienti, ancora si riesce a divertirsi, salvo quando arrivano quegli enormi branchi di sparatori da altre regioni che si organizzano in gruppi e tritano tutto ciò che si muove. Se penso che questo potrebbe diventare la norma...[:142][:142]
            Se voglio cacciare altrove pago; se non me lo posso permettere caccio quel che c'è a casa mia, dato che si tratta di un hobby e non dell'unico modo per procurarsi cibo.

Commenta

• Super 90
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2008
              • 2217
              • Bronx (NA)

Dillo ai tuoi corregionali!!!Forse loro non vogliono sparare solo pollastri........ :)
              « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• sergiom

...quando poi non sai che fiorentini,bresciani ecc vengono nelle pianure e acquitrini del casertano a fare strage di allodole e acquatici........

Parole sante, si sanno gestire perfettamente la stanziale e poi vengono a fare stragi illegali di migratoria al sud. Ci sono centinaia di filmati su youtube, con facce e targhe automobilistiche, perchè non li denunciano?

Commenta

• Tommi

I pollastri servono per tamponare quella che, con un eufemismo grosso come una casa, chiamo "esuberanza" degli sparatori da apertura e post apertura.
                  Finito il post apertura, fortunatamente, l'euforia finisce e si può iniziare a cacciare davvero, in santa pace.
                  Tra l'altro io caccio solo nella mia ATC di residenza.
                  Se siete testimoni e/o avete prove di atti illeciti perché non siete voi stessi a sporgere denuncia invece di aspettare chissà cosa? Credo che tutti i cacciatori seri ve ne sarebbero grati!

Commenta

• Super 90
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2008
                    • 2217
                    • Bronx (NA)

Originariamente inviato da Tommi
                    I pollastri servono per tamponare quella che, con un eufemismo grosso come una casa, chiamo "esuberanza" degli sparatori da apertura e post apertura; non me ne volere, ma molti sono tuoi corregionali.
                    Finito il post apertura, fortunatamente, l'euforia finisce e si può iniziare a cacciare davvero, in santa pace.
                    Si lo so che sono anche miei corregionali,ma almeno loro lo fanno quà.......pochi stupidi vanno in altre regioni,per il resto i casertani sono molto orgogliosi di ospitare amici del norde

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da sergiom

Parole sante, si sanno gestire perfettamente la stanziale e poi vengono a fare stragi illegali di migratoria al sud. Ci sono centinaia di filmati su youtube, con facce e targhe automobilistiche, perchè non li denunciano?
                      Scusa ma se sai di questi filmati con facce e targhe perché dovresti aspettare che siano gli altri a denunciare? Non potresti benissimo iniziare te?
                      E poi i controlli dove sono?
                      Dobbiamo essere anche noi cacciatori a gettare fuori dal cesto le mele marce.

Originariamente inviato da Tommi
                      I pollastri servono per tamponare quella che, con un eufemismo grosso come una casa, chiamo "esuberanza" degli sparatori da apertura e post apertura; non me ne volere, ma molti sono tuoi corregionali.
                      Per piacere non ricominciamo con la solita storia Nord vs Sud... [stop]
                      Le teste di "pisarello" esistono ad ogni latitudine!

Commenta

• sergiom

Originariamente inviato da maxmurelli
                        Scusa ma se sai di questi filmati con facce e targhe perché dovresti aspettare che siano gli altri a denunciare? Non potresti benissimo iniziare te?
                        Magari apriamo una bella discussione dove segnalare queste "anomalie venatorie", e poi vediamo chi corre a denunciarle.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                          🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20197
                          • al centro della Toscana
                          • Deutsch Kurzhaar

Parole sante, si sanno gestire perfettamente la stanziale e poi vengono a fare stragi illegali di migratoria al sud.

...[:D] cogliesi il meglio colà donde si trova...[:D]

forza cominciamo una bella zuffa nord/sud che qui ci si sta addormentando!
                          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• sergiom

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                            ...[:D] cogliesi il meglio colà donde si trova...[:D]

forza cominciamo una bella zuffa nord/sud che qui ci si sta addormentando!
                            Se si comincia con i soliti stupidi e sterili luoghi comuni, io non resto a "pettinare le bambole" come Bersani [;)]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                              🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20197
                              • al centro della Toscana
                              • Deutsch Kurzhaar

Dillo ai tuoi corregionali!!!Forse loro non vogliono sparare solo pollastri........ :)
                              Super, dove caccio io per sapere cosa e' un fagiano allevato bisogna consultare l'enciclopedia. Catturiamo nella ZRP e lanciamo. Stop.

Se non ci credi domanda a chi fa le prove cinofile come trovano la ZRP Il Piano (farebbero carte false di vedersela assegnata ogni volta, perche' l'incontro e' sicuro).

---------- Messaggio inserito alle 08:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:08 PM ----------

Se si comincia con i soliti stupidi e sterili luoghi comuni, io non resto a "pettinare le bambole" come Bersani [;)]

Mi sembra che qualcuno avesse gia' cominciato a pettinare le bambole, per questo l'ho buttata in burletta...[;)]
                              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Super 90
                                ⭐⭐⭐
                                • Dec 2008
                                • 2217
                                • Bronx (NA)

No ragazzi,io vi credo,però non ammetto che si facciano attacchi a me e al sud,dimenticando che tutti abbiamo i nostri problemi,chi più chi meno......

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..