Il posto della beccaccia
Comprimi
X
-
-
sicuramente nei fracinai,da noi si chiamano così,sono rigagnoli d'acqua in bosco dove la becca riesce a piantare il becco,oppure lungho i giaieti dei fiumi o canali che siano ,comunque ovunque il gelo non arrivi a ghiacciare il terreno -
Sicuramente dove il terreno non è gelato.
Ho letto da qualche parte che predilige i boschi esposti a nord, quando non ci sono gelate. In presenza di gelo preferisce l'esposizione a sud.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Certamente!! In quanto le gelate sono eventi dati da movimenti d'aria provenienti da nord, quindi nel versante sud della montagna dicamo che si trovano in qualche modo al riparo! Comunque secondo me il posto migliore e' sempre nei canaloni dove al centro corre acqua!!!Commenta
-
Certamente!! In quanto le gelate sono eventi dati da movimenti d'aria provenienti da nord, quindi nel versante sud della montagna dicamo che si trovano in qualche modo al riparo! Comunque secondo me il posto migliore e' sempre nei canaloni dove al centro corre acqua!!!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'ingleseAlla fine si torna, magari con un carniere non particolarmente ricco, ma grati per le meravigliose immagini ora impresse nel Cuore.
Tenterò...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da GabrieleMUBEC il primo ed unico museo al mondo dedicato alla beccaccia si trova ad Anghiari (Toscana) qui nella presentazione dei cani da ferma con innata predisposizione...
-
Canale: Lo Spinone
-
-
da marbizzuSalve. La regione Calabria sta organizzando un corso per monitoratore beccaccia, e dal prossimo anno sarà necessario un brevetto cane daferma dopo prova...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da MassimilianoIeri ho fatto questo.. in realta di beccacce ne abbiamo messe 4.. il riso e' venuto spettacolare, un gusto delicato irresistibile.
INGREDIENTI:...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Il mio amico ha comprato il Benelli montefeltro cal. 20 , l’armiere aveva nella vetrina anche il Benelli cal 20 modello beccaccia supreme , differenza...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta