Diventare selettori

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

andrea21 Scopri di più su andrea21
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • andrea21
    • Dec 2010
    • 160
    • ariano irpino (AV)

Diventare selettori

CIAO a tutti
    volevo chiedervi se qualcuno saprebbe dirmi come si fa per diventare selettori, in particolare in campania.
    ciao e grazie.
  • paolohunter
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2011
    • 9468
    • Romagna

La cosa migliore è recarsi in Provincia e chiedere.

Se la selezione è partita nella tua Provincia, sapranno indirizzarti per i corsi e quanto segue.
    Se ancora non è partita, si può provare a fare domanda in altre provincie o, più semplice, informarsi presso diverse aziende. In questo caso (il fai da te), l'assistenza di uno un poco più esperto......... aiuta

Commenta

• carpen
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2012
      • 3161
      • Lombardia

Originariamente inviato da andrea21
      CIAO a tutti
      volevo chiedervi se qualcuno saprebbe dirmi come si fa per diventare selettori, in particolare in campania.
      ciao e grazie.

Devi fare un corso e sostenere un esame, tutto questo è meglio che lo fai nella provincia dove intendi cacciare, perchè a volte gli uffici provinciali non riconoscono gli attestati rilasciati altrove.
      Informati all'ufficio caccia provinciale e anche presso le associazioni venatorie, ti sapranno dire se vengono organizzati questi corsi, non è che lo fanno tutti gli anni.
      In bocca al lupo.

[:-golf]

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

si dice selecontrollori cmq... a meno che tu non voglia diventare un fucile :-)
        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• HANNOVERISCHER
          ⭐⭐
          • May 2011
          • 474
          • schio
          • hannoverischer schweisshund

Per diventare selecontrollori bisogna fare un corso e superare un esame...secondo me la cosa migliore che puoi fare è chiamare direttamente la tua provincia(o la provincia dove cacci)e informarti se questi corsi li fanno...

Commenta

• Verbano

dipende da dove abiti e dove vuoi andare a caccia. Io ad esempio non ho fatto nessun corso, dove caccio io se hai la licenda da prima di una certa data, e hai già cacciato in zona alpi sei automaticamente ammesso alla caccia di selezione [:142][:142][:142][:142].... io non contento di come andavo a caccia, per non sbagliare e non farmi mancare nulla una quindicina di anni fa mi sono iscritto all'università al corso di scienze naturali..... forse ho esagerato un po.....

Commenta

• cheytac
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2009
              • 4156
              • Bollate(Mi)
              • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Originariamente inviato da andrea21
              CIAO a tutti
              ciao e grazie.
              Per diventare selacacciatore nella tua regione,come ti è già stato correttamente detto devi chiedere in primis alla tua provincia.prima di questo bisognerebbe vedere se nella tua regione la selecaccia è possibile praticarla,e se sono stati predisposti piani di selezione sulle speci ungulate e quali.Io fossi in te chiederei all'U.R.C.A. Unione regionale cacciatori appenninici, che so avere sedi e referenti anche in Sicilia,e visto che storicamente è questa associazione che collabora per esperienza e competenze con gli enti locali per corsi e formazione,credo che potresti trovare risposta al tuo quesito.Non so se esiste una sede URCA in Campania ,quetsa però è abbastanza vicina www.urcalazio.com .Generalmente se la tua provincia non ha mai organizzato corsi,dovrai giocoforza spostarti in altre province,anche ,molto probabilmente fuori regione e dove vorrai praticare la caccia di selezione chiedere la certificazione di equipollenza titolo,visto che ancora ,non c'è un riconoscimento univoco sul territorio nazionale ,per l'abilitazione alla selecaccia.Speriamo comunque che ci si arrivi in tempi brevi!!![:-bunny][fiuu][fiuu].Ciao vecio
              Ultima modifica cheytac; 30-01-13, 12:51.
              Waidmannsheil!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..