Corsi di abilitazione
Comprimi
X
-
Per un corso fatto on-line in toscana mi hanno mandato un messaggio di "passare a ritirare l'attestato" a probabilmente 300km da casa mia.
Non mi sono incavolato per un disguido EST-OVEST [:D][:D][:D][:D][:D] (non trattandosi di un problema NORD-SUD ovvero verticale ma semmai laterale), ho telefonato dicendomi prontissimo a risarcire le spese postali extra di invio e, gentilissimi, me lo hanno spedito senza chiedere nulla.
In realtà, per piccoli problemi, a volte si blocca veramente un meccanismo. Ad esempio, per il ritiro dei miei attestati, oltre all'onnipresente marca da bollo, occorre pagare al momento del ritiro una tassa tipo 20 centesimi (che gli costa probabilmente 5 euro incassare) e firmare un registro che hai pagato una cifra così ingente in contanti (manca solo la specifica in quante rate). Una cosa un poco stupida di questo tipo può facilmente bloccare una procedura amministrativa. Per questa idiozia...... è impossibile spedirlo, è impossibile delegare (la firma deve essere necessariamente di chi ha fatto il corso) e, abitando comunque nel capoluogo, è una seccatura di un'ora fra pagare un parcheggio e fare un tratto a piedi ma, per chi abita in montagna, è una avventura che forse richiede due panini ed un thermos caldoCommenta
-
Ragazzi grazie mille per le risposte!
sono riuscito ad iscrivermi ad un corso per il cinghiale!
Il 24 é previsto un esame e, tenendo le dita incrociate, ad Aprile si dovrebbe poter cominciare.
Ora spero che ne esca anche uno per il capriolo, che è in realtà quello che mi interessa di più, considerando che daino e cervo sono off limits per ora!Commenta
-
Corsi Di Abilitazione
Io lo posto su questo thread già aperto, penso sarebbe interessante farne uno apposito visto che le informazioni vedo che non sono in molti casi di ampia diffusione.
Oltreutto con le equipollenze tra le varie regioni (io ne seguii ai tempi uno che era concentrato in un weekend perché non avevo la possibilità di frequentarlo durante le varie settimane) e la possibilità di seguirli online la cosa diventa di interesse sovraregionale.
Abilitazione cinghiale Bergamo
Da fine marzo 2022 AlpVet e la Società cacciatori di Bereguardo organizzano un corso d’abilitazione alla caccia al cinghiale in Lombardia.
Zona Alpi Bergamo
Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da bagareoBuongiorno a tutti, questo più che un 3d è un appello. Se qualcuno avesse informazioni su corsi per l'abilitazione alla caccia collettiva, possibilmente...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da DannyrocketBuongiorno a tutti, ho contattato FIDC Sicilia per avere delucidazioni ma a quanto pare non hanno voglia di rispondere.... Chiedevo se l'abilitazione...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da costaBuongiorno, la sezione di Urca Cremona, di cui sono vicepresidente, organizza corso per persona formata, in presenza e corsi per caccia collettiva e caccia...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
Buongiorno,
Mi chiamo Simona e sono cacciatrice da meno di 3 anni. 3 anni fa in questi giorni stavo preparandomi all'esame.
Scorso anno ho...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da PeppeCSalve come scritto nella presentazione, volevo aiuto a comprendere meglio l'inizio della pratica venatoria in questa regione (spero di aver azzeccato...
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta