Ecco le richieste dei nostri amici

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

    #1

    Ecco le richieste dei nostri amici

    dal sito Big Hunter:



    News Caccia

    <TABLE id=Table1 width="100%"><TBODY><TR><TD>Elezioni: la Lipu chiede un mese in meno di caccia


    mercoledì 13 febbraio 2013<!-- (584 visite)--><!--(Archiviato il sabato 23 febbraio 2013)--> <TD align=right> </TD></TR><TR><TD colSpan=2> "Riduzione della stagione venatoria al periodo incluso tra l’1 ottobre e il 31 dicembre; sospensione della caccia alle specie in cattivo stato di conservazione; abolizione dell’utilizzo dei richiami vivi; divieto di caccia in deroga agli uccelli per motivi ludici (art. 9. 1 lettera c della Direttiva Uccelli); divieto generalizzato di utilizzo di munizioni al piombo; aumento delle distanze di sicurezza da 150 metri a 450 metri". Queste le richieste avanzate dalla Lipu in un documento inviato ai candidati premier, che contiene specifiche richieste sulle politiche ambientali divise in 12 punti.

    Tra questi, c'è anche il tema del rilancio delle aree protette: al Parlamento la Lipu chiede di aumentare le risorse economiche per la loro gestione e per i progetti di conservazione della biodiversità e il rilancio dellamissione di conservazione della natura ed educazione ambientale. L'associazione chiede anche un Piano nazionale contro il bracconaggio, nuove risorse per i centri di recupero della fauna selvatica gestiti dal volontariato, investimenti nelle scuole per progetti sull'educazione ambientale e misure per favorire il volontariato e le donazioni alle Onlus.
    </TD></TR></TBODY></TABLE>

    ---------- Messaggio inserito alle 04:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:24 PM ----------

    E una fettina di culo tagliata fina fina vicino all'osso, no eh?[:-bunny]
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
  • vecchioA300
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 4415
    • Firenze

    #2
    ...rimanendo in tema "culo", penso che TUTTI i candidati premier con quel foglio di richieste.........in tempi di crisi per questi figuri la vedo bigia....per fortuna!
    Comunque "non sono più la Lipu di una volta"!
    Alle precedenti elezioni, se non ricordo male, chiedevano una moratoria totale di 5 anni.......
    MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

    Commenta

    • el ratton
      ⭐⭐
      • Sep 2009
      • 564
      • Roma

      #3
      La Lipu ha ragione di esistere fino a quando esisterà la caccia è sancito nella sua denominazione.Se finirà la caccia scomparirà la Lipu stessa e con essa le poltrone che la presiedono,l'unica fregatura è che tutti gli anni dobbiamo sopportare i piagnistei di questi soggetti.

      Commenta

      • pako
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 4862
        • Tortona
        • kurzhaar - Pepe

        #4
        ehehe...hai ragione Cica...Si sanno vender bene, e per quello che fanno "battono cassa" al governo e all'opinione pubblica, almeno "loro" qualche sito di protezione ornitologica lo gestiscono, altre as. ambientaliste l'unica cosa che fanno è quello di dar contro alla caccia.
        Io sono dell'idea che dovremmo un pò imparare da loro, dovremmo saper promuoverci meglio, facciamo due conti, i conti della serva:
        Ettari di territorio gestiti dalle AAVV (zrc, zps etc)....n°??
        Volontari che gestiscono le predette aree...n°
        Ore di prestazione volontarie gratuite ad opera di GGVV, operatori faunistici, normali cacciatori, in: gestione, censimenti, catture, ripristini ambientali, contenimento, reintroduzione di fauna selvatica di pregio anche non cacciabile...n° ore??
        Costi per la collettività=0.
        ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

        Commenta

        Argomenti correlati

        Comprimi

        Attendere..