girando per armerie ....410, 36, cal 8, ecc ecc
Comprimi
X
-
girando per armerie ....410, 36, cal 8, ecc ecc
in questo periodo ,o meglio dalla chiusura in poi , le armerie si riempono di "tizi" che cercano fuciletti piccoli....cartucce silenziate e chi più ne ha....... E UNO SPETTACOLO INDECENTE !!!! e se gli ambientalisti ci etichettano come delle merde infami fanno bene !!!!!! è come tutto il sistema stà collasssando la nobile caccia non è da meno .........[:142][menaie] -
Vado a caccia da quando avevo 6 anni, specifico, prima come cane da riporto per mio padre e poi con licenza, e oggi ne ho 49, ne ho visto abbastanza per condividere quello che hai dici e tant'altro che non viene detto......... -
Ma …scusami, forse questo fenomeno l’hai riscontrato nelle tue zone? Oppure hai notizie di una diffusione maggiore…. Perché credimi, dalle mie parti, che io sappia, non si verifica… comunque sia, un minimo di differenza tra Cacciatore e bracconiere ci deve pur essere… altrimenti, sapessi quanto mi roderebbe essere etichettato “m***a infame” per colpa di qualche miserabile imb***lle!!
<!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]-->Saluti. Sandro.
Commenta
-
Tommi
Guarda, anch'io in questo periodo sto andando in giro per le armerie a cercare sia un sovrapposto cal 12 che, se lo trovo, un 28 e/o un .410 e/o un 8CF. Non sono un bracconiere e mi farebbe anche schifo l'idea di mangiare un passero o un fringuello (molti storceranno il naso, ma purtroppo è così e non posso farci niente): semplicemente vado ora perché molti a fine stagione vendono la propria arma.
C'è però da dire che se ne sentono di cotte e di crude: anni fa sono andato a cercare una carabina da caccia verso gennaio. Per l'appunto nevicava e l'armiere, in effetti un po' rincoglionito, mi ha tirato fuori una Diana 52. Io ho spiegato meglio cosa cercassi e la risposta è stata: "Ah, scusa, ma sai... con la neve... si vendono un sacco di queste!". [:142][:142]Commenta
-
in questo periodo ,o meglio dalla chiusura in poi , le armerie si riempono di "tizi" che cercano fuciletti piccoli....cartucce silenziate e chi più ne ha....... E UNO SPETTACOLO INDECENTE !!!! e se gli ambientalisti ci etichettano come delle merde infami fanno bene !!!!!! è come tutto il sistema stà collasssando la nobile caccia non è da meno .........[:142][menaie]
Fanno bene un caz.zo, io sono e mi reputo un cacciatore e uomo per bene, respingo al mittente l'etichetta di mer.da infame.
Da come lo dici pare che la reputazione del vero cacciatore sia proporzionale al calibro che usa, più è grosso (magari supermagnum da 60 gr. di piombo?) più è bravo, più è piccolo più è una sega, se poi caccia col 36 è un bracconiere!!!
Io penso invece che per ogni tipo di caccia serva il calibro adatto, per un capannista un 36 può essere un calibro adatto, perchè dovrebbe essere un bracconiere?
Santo cielo non toccatemi i capannisti e coloro che cacciano la piccola migratoria, non è la mia caccia, ma voglio bene a questa gente. Sono brave persone, tra le migliori.Ultima modifica carpen; 08-03-13, 23:12.Commenta
-
Amici, evitiamo per favore di confondere il sacro col profano, è giusto adirarsi per fatti illegali commessi da bracconieri che sviliscono tutta la categoria dei cacciatori, oggi gestori delle risorse del territorio. Si è impiegato tanto a renderci non ancora sufficientemente credibili alla deviata suscettibilità dell'opinione pubblica ed eccoci pronti ad autocommiserarci e fustigarci da bravi italioti, bene, ci mancava anche questa ! E quei cacciatori che partecipano alle campagne di abbattimento piccioni cosa sono? Criminali?Commenta
-
Forse qualcuno va in giro per armerie, a caccia chiusa, per spuntare un prezzo più decente tutti lo fanno, con richiesta bassa i venditori non si fanno poi tanto pregare.Commenta
-
marsemau
Non ho capito questo parallelo fra i calibri piccoli e il bracconaggio, ma dov'è che sta scritto che una cosa presupponga l'altra. Io sono in possesso di una 22 l.r. e non mi sono mai neanche sognato di puntarla su un selvatico nonostante le occasioni siano state molteplici, caccio con il cane e non voglio tagliarmele per far rabbia alla moglie (come dicono dalle mie parti). Sicuramente qualche "bandito" c'è in giro, ma non bisogna generalizzare, io poi essendo in pensione giro giorno e notte, (la passione è tanta), ma non ho mai assistito ad un episodio di bracconaggio armato, direttamente. Penso sia più preoccupante il fenomeno del trappolaggio degli uccelletti che non fà nemmeno discriminanti, ammazza tutto quello che capita senza stare a guardare.
MauroCommenta
-
Abbi pazienza ma come fai a scrivere una cosa simile,su quali dati la desumi,se parli di armerie della tua zona è un fenomeno locale che conosci e non certamente lo possiamo estendere a tutta Italia scusa ehhh!!!in questo periodo ,o meglio dalla chiusura in poi , le armerie si riempono di "tizi" che cercano fuciletti piccoli....cartucce silenziate e chi più ne ha....... E UNO SPETTACOLO INDECENTE !!!! e se gli ambientalisti ci etichettano come delle merde infami fanno bene !!!!!! è come tutto il sistema stà collasssando la nobile caccia non è da meno .........[:142][menaie]Massimo C.Commenta
-
i piccoli calibri che diventano interessanti dopo la chiusura della caccia !! !!!!! sarà strano o no ??? e poi per acquistarli ci vuole il porto d armi !!! oo no ??? allora parliamo di cacciatori o bracconieri ?? io penso che il bracconiere è colui che non ha licenza e porto d armi e non rispetta nessun tipo di legge riguardande la caccia , o periodo di riproduzione , o principio etico morale !!! ma uno che detiene un piccolo calibro legalmente ( escluso i capannisti ) e lo usa adesso che di tordi ce ne sono a bizzeffa , oppure che lo usa a d agosto per le quaglie selvatiche ??? COME SI DEVE DEFINIRE ???
---------- Messaggio inserito alle 08:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:51 PM ----------
CACCIONIERE italiota !!Commenta
-
chi ti dice che un bracconiere non puo' avere il PD? e inoltre puo' essere che eserciti la caccia con tutte le carte in regola e nello stesso tempo eserciti pure attività di bracconaggio. ma una persona del genere non puo' definirsi o essere definito cacciatore, ma solo ed esclusivamente bracconiere. questo non divisione delle categorie cacciatore/bracconiere, sono la maggiore causa di antipatia che la gente nutre nei nostri confronti e se ci mettiamo pure noi allora .....i piccoli calibri che diventano interessanti dopo la chiusura della caccia !! !!!!! sarà strano o no ??? e poi per acquistarli ci vuole il porto d armi !!! oo no ??? allora parliamo di cacciatori o bracconieri ?? io penso che il bracconiere è colui che non ha licenza e porto d armi e non rispetta nessun tipo di legge riguardande la caccia , o periodo di riproduzione , o principio etico morale !!! ma uno che detiene un piccolo calibro legalmente ( escluso i capannisti ) e lo usa adesso che di tordi ce ne sono a bizzeffa , oppure che lo usa a d agosto per le quaglie selvatiche ??? COME SI DEVE DEFINIRE ???
---------- Messaggio inserito alle 08:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:51 PM ----------
CACCIONIERE italiota !!
ciaoCommenta
-
come darti torto............!?[:(]in questo periodo ,o meglio dalla chiusura in poi , le armerie si riempono di "tizi" che cercano fuciletti piccoli....cartucce silenziate e chi più ne ha....... E UNO SPETTACOLO INDECENTE !!!! e se gli ambientalisti ci etichettano come delle merde infami fanno bene !!!!!! è come tutto il sistema stà collasssando la nobile caccia non è da meno .........[:142][menaie]
---------- Messaggio inserito alle 09:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:39 PM ----------
condivido in toto......infatti il 99% dei bracconieri ,in Italia,sono i cacciatori col P.d'A. e fanno i bracconieri part-time...........ma su..!?...non prendiamoci in giro per cortesia e non facciamo finta che non sia così!chi ti dice che un bracconiere non puo' avere il PD? e inoltre puo' essere che eserciti la caccia con tutte le carte in regola e nello stesso tempo eserciti pure attività di bracconaggio. ma una persona del genere non puo' definirsi o essere definito cacciatore, ma solo ed esclusivamente bracconiere. questo non divisione delle categorie cacciatore/bracconiere, sono la maggiore causa di antipatia che la gente nutre nei nostri confronti e se ci mettiamo pure noi allora .....
ciaoCommenta
-
Io allora sono salvo.
Oggi sono stato in "pellegrinaggio" armigero e, una 410, anzichè comprarla........ l'ho ceduta (assieme ad altri 4-5 pezzi). [:-clown][:-clown][:-clown]
In cambio ho preso tutta roba "seria".

Qualche acquisto mirato (in genere accompagnato da discorsi decisamente espliciti) l'ho notato anche io.
Quello che mi da più fastidio, invece, si verifica nel periodo della preapertura. Su dieci "colleghi" che entrano per comprare cartucce, la metà compra anche 4-5 cartucce del tipo "100m" con piombo dal 5 allo 0. Non saranno un poco eccessive visto che puoi sparare a delle tortore ? Hai bisogno di tirargli a 90m ? E quanto sono grosse se usi piombo ramato dello 0 ? [:142][:142] Non è che, per sbaglio, ti scappa un tiro ad una di quelle tortore con le orecchie lunghe e che vola rasente l'erba ? [menaie]
Un paio di quelle cartucce le ho anche io e, magari (almeno lo spero [:-clown]), una quota maggioritaria di quei colleghi ha la mia stessa curiosità di provarle, magari su una lattina

Io non ci sono ancora riuscito [:-cry]Commenta
-
condivido in toto......infatti il 99% dei bracconieri ,in Italia,sono i cacciatori col P.d'A. e fanno i bracconieri part-time...........ma su..!?...non prendiamoci in giro per cortesia e non facciamo finta che non sia così![/QUOTE]
ma se il 99% di noi cacciatori é anche un bracconiere, vuol dire che siamo stupidi! che paghiamo a fare le tasse e l'assicurazione se poi facciamo i bracconieri. come dici tu, possono benissimo chiudere la caccia, tanto a caccia ci andiamo lo stesso e cosi evitiamo di pagare le tasse. ....o sbaglio.
ciaoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DessaultVendo per esubero ed inutilizzo una canna Saint Etienne per fucili Benelli 121, 123, 122, SL80. Lunghezza 65 cm, strozzatura 4 stelle ****, foratura 18,...
-
Canale: Annunci compra vendita
27-05-26, 16:02 -
-
da OizirbafSe nella presente stagione di caccia avrete prelevato un capriolo giovane o una femmina giovane, tenete presente di poterla arruolare in questa insolita...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
Salve amici.
Volevo chiedere quali sono, se ci sono, le differenze tra la fiocchi bior e la vecchia "nova bior". Ho sempre sparato la...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da GambettoneSalve a tutti gli amici del forum, un mio compagno di caccia mi ha regalato delle scatole di varie cartucce. In particolar modo sono tre quelle che mi...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da gioygiovyBuon giorno a tutti,
Abito in provincia di Palermo, come già saprete, almeno chi abita nella mia stessa provincia, non abbiamo una vastissima...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta