girando per armerie ....410, 36, cal 8, ecc ecc

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

robyanter Scopri di più su robyanter
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • papararo
    ⭐⭐⭐
    • May 2006
    • 2692
    • catania, Catania, Sicilia.

Originariamente inviato da michele14
    condivido in toto......infatti il 99% dei bracconieri ,in Italia,sono i cacciatori col P.d'A. e fanno i bracconieri part-time...........ma su..!?...non prendiamoci in giro per cortesia e non facciamo finta che non sia così!

ma se il 99% di noi cacciatori é anche un bracconiere, vuol dire che siamo stupidi! che paghiamo a fare le tasse e l'assicurazione se poi facciamo i bracconieri. come dici tu, possono benissimo chiudere la caccia, tanto a caccia ci andiamo lo stesso e cosi evitiamo di pagare le tasse. ....o sbaglio.
    ciao[/QUOTE]
    era scritto che il 99% dei bracco sono col pda..non il contrario.. ed io condivido molti ''bordeggiano''
    pap

Commenta

• michele14
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2011
      • 1003
      • Anoia(RC)
      • breton

era scritto che il 99% dei bracco sono col pda..non il contrario.. ed io condivido molti ''bordeggiano''
      pap[/QUOTE]

ok, ho capito male in messaggio. comunque, se io volessi fare il bracconiere, lo farei senza pagare le tasse, tanto se mi beccano ho sempre una denuncia penale, con qualche infrazione in piu'.
      ciao

Commenta

• Luca da Lecce
        Moderatore Pesca
        • Mar 2010
        • 1022
        • Lecce
        • Setter inglese

Originariamente inviato da robyanter
        in questo periodo ,o meglio dalla chiusura in poi , le armerie si riempono di "tizi" che cercano fuciletti piccoli....cartucce silenziate e chi più ne ha....... E UNO SPETTACOLO INDECENTE !!!! e se gli ambientalisti ci etichettano come delle merde infami fanno bene !!!!!! è come tutto il sistema stà collasssando la nobile caccia non è da meno .........[:142][menaie]

Quindi, per assunto desumo che avendo comprato un sovrapposto Beretta cal. 28 nell'aprile del 2011... sono un bracconiere? [:-bunny]
        Quindi, visto che ho sempre desiderato un cal. 28 e che quando chiude la caccia sparo migliaia e migliaia di cartucce al campo da tiro... dico delle falsità? [:-bunny]
        Mahhh[:-clown]
        Luca
        Le parole devono andare pari passo con i fatti, in caso contrario sono solo chiacchiere!

Commenta

• Alboinensis
          Moderatore Continentali Esteri
          • Nov 2008
          • 8422
          • Brescia - Lombardia
          • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

i piccoli calibri che diventano interessanti dopo la chiusura della caccia !! !!!!! sarà strano o no ??? e poi per acquistarli ci vuole il porto d armi !!! oo no ??? allora parliamo di cacciatori o bracconieri ?? io penso che il bracconiere è colui che non ha licenza e porto d armi e non rispetta nessun tipo di legge riguardande la caccia , o periodo di riproduzione , o principio etico morale !!! ma uno che detiene un piccolo calibro legalmente ( escluso i capannisti ) e lo usa adesso che di tordi ce ne sono a bizzeffa , oppure che lo usa a d agosto per le quaglie selvatiche ??? COME SI DEVE DEFINIRE ???...
          [:-bunny] La maggior parte di compravendite di fucili (di tutti i calibri) si fa a caccia chiusa... a me sembra che la questione sia posta in modo molto errato... perchè i piccoli calibri servono solo ai capannisti? chi compra un cal. 12 o 20 non potrà mai essere un bracconiere??

Il bracconiere è colui (licenza o meno... fuciletto o fucilone) che non rispetta norme, calendari, specie, limiti di carniere, ecc., che se ne frega di tutti e fa quello che vuole quando vuole... poi c'è anche l'aiuto bracconiere: l'omertoso che sa ma tace... e certamente se denunciassero anche in anonimato il comportamento di questi individui, forse i bracconieri cesserebbero di esistere!!
          Bruno Decca
          "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• carpen
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2012
            • 3161
            • Lombardia

i piccoli calibri che diventano interessanti dopo la chiusura della caccia !! !!!!! sarà strano o no ??? e poi per acquistarli ci vuole il porto d armi !!! oo no ??? allora parliamo di cacciatori o bracconieri ?? io penso che il bracconiere è colui che non ha licenza e porto d armi e non rispetta nessun tipo di legge riguardande la caccia , o periodo di riproduzione , o principio etico morale !!! ma uno che detiene un piccolo calibro legalmente ( escluso i capannisti ) e lo usa adesso che di tordi ce ne sono a bizzeffa , oppure che lo usa a d agosto per le quaglie selvatiche ??? COME SI DEVE DEFINIRE ???

---------- Messaggio inserito alle 08:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:51 PM ----------

CACCIONIERE italiota !!

Ma... se parli così avrai i tuoi buoni motivi, non sò cosa succede dalle tue parti, dalle mie parti ti posso garantire che a caccia chiusa nessun cacciatore spara ne con calibri piccoli ne grandi,semplicemente non si usa, se c'è qualcuno che lo fà sicuramente non è un cacciatore scorretto ma un bracconiere autentico.
            Diversamente a caccia aperta non posso mettere la mano sul fuoco per nessuno, è possibile che qualcuno vada oltre il limite, anche perchè essendo vietato quasi tutto è difficile anche per uno corretto restare nelle regole, sarebbe come mettere le tasse al 99% del reddito e poi pretendere che non ci siano evasori.

Commenta

• randagio
              ⭐⭐⭐⭐
              • Nov 2007
              • 12361
              • Tuscany.
              • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Io non capisco perchè chi compra un piccolo calibro deve essere per forza un Bracconiere. Il quì presente ha nella fuciliera dal Cal. 6 al Cal. 12 non sono un capannellista e Soprattutto!!! Non sono un Bracconiere! Ma semplicemente uno a cui piacciono le Armi. Siccome mi piace la Ricarica mi garba mettermi in gioco anche con i piccoli calibri molto più difficili da caricare dei calibri Maggiori.
              [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• zetagi
                Utente
                • Aug 2012
                • 2988
                • vercellese
                • setter inglese e labrador

Ma il bracconiere, non è colui che fà caccia al di fuori della legge tanto con il, quanto senza porto d'armi??????
                Non credo proprio che chi possiede la fionda, l'arco, il piccolo o grosso ca-
                libro può essere definito una "me.da infame" se non li usa per bracconare
                (caccia illegale).
                Possibilmente ora, un passo indietro, un pizzico di cenere in testa e dopo
                ma è facoltativo un bagnetto di umiltà. Grazie[fiuu][fiuu]
                Un saluto a tutti[:-golf][:-golf][:-golf]
                Giovanni

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..