Portaschioppe nuovo fatto in casa

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

il beccaccino parlante Scopri di più su il beccaccino parlante
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • il beccaccino parlante
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 2494
    • Bologna
    • Emy DD, Rommel DD

Portaschioppe nuovo fatto in casa

Chi mi conosce sa che mi piace lavorare il legno e che il 90% dei mobili in mansarda l'ho fatto io... fatti su misura per le mie necessità... e una mia grande necessità era quella di dare posto a una decina di fucili che avevo per casa... così butto giù un paio di idee con google sketchup (che straconsiglio per elaborare progetti in stile autocad, però molto più semplice da usare e soprattutto completamente gratuito) e vaglio con il babbo cosa si può e non può fare...

materiale ne abbiamo a quantità semi industriali... noce, pioppo canadese, frassino... c'è solo l'imbarazzo della scelta...

cominciano i lavori... misura, taglia, scava, fresa e buca... in 3 giorni di lavoro ecco il risultato

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   307444_464883746912515_434258432_n.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 61.0 KB 
ID: 2196836

dalla foto non si vede ma cè l'incasso per mettere la catena... solo che il ferramenta non aveva quella antitaglio e allora mi tocca aspettare lunedì per metterla... tanto sono al sicuro dietro le due porte blindate...

mancano solo le quattro rastrelliere sui due traversi per poter mettere a posto anche la quindicina di canne beretta, benelli, luterotti e breda... e finalmente risolverò il problema di carenza di posto... per ora...
    Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
    Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.
  • ettore
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 2603
    • Cairo Montenotte - Savona -
    • bracco italiano _ bracco francese

mi sa' che il locale che dedichi alla caccia è grosso come il mio appartamento,bello il mobile e la passione che traspare,complimenti.
    Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• Andrear
      • Jan 2013
      • 104
      • Prato

Complimenti
      L'essenziale è invisibile agli occhi.

Commenta

• Antonello Santini
        ⭐⭐
        • Aug 2009
        • 433
        • Milano-ITALIA-
        • Setter Gordon

Originariamente inviato da ettore
        mi sa' che il locale che dedichi alla caccia è grosso come il mio appartamento,bello il mobile e la passione che traspare,complimenti.
        Ettore non sò quanto sia grande il tuo appartamento, ma ti assicuro che il locale che Ale e Antonio dedicano alla passione è veramente veramente grande[:D] e merita l'apprezzamento di ogni appassionato. Un plauso a padre e figlio per la cura e la capacità che entrambi hanno per tutto ciò che orbita intorno alla caccia. Complimenti a tutti e due e alla loro ultima realizzazione.
        sigpic"Do well and let them say Gordon"

Commenta

• Generale Lee
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2012
          • 6061
          • Cairo Montenotte
          • Bracco Italiano Argus

Bello, compliementi veramente un ottimo lavoro.

Commenta

• Christian O.

Originariamente inviato da il beccaccino parlante
            Chi mi conosce sa che mi piace lavorare il legno e che il 90% dei mobili in mansarda l'ho fatto io... fatti su misura per le mie necessità... e una mia grande necessità era quella di dare posto a una decina di fucili che avevo per casa... così butto giù un paio di idee con google sketchup (che straconsiglio per elaborare progetti in stile autocad, però molto più semplice da usare e soprattutto completamente gratuito) e vaglio con il babbo cosa si può e non può fare...

materiale ne abbiamo a quantità semi industriali... noce, pioppo canadese, frassino... c'è solo l'imbarazzo della scelta...

cominciano i lavori... misura, taglia, scava, fresa e buca... in 3 giorni di lavoro ecco il risultato

dalla foto non si vede ma cè l'incasso per mettere la catena... solo che il ferramenta non aveva quella antitaglio e allora mi tocca aspettare lunedì per metterla... tanto sono al sicuro dietro le due porte blindate...

mancano solo le quattro rastrelliere sui due traversi per poter mettere a posto anche la quindicina di canne beretta, benelli, luterotti e breda... e finalmente risolverò il problema di carenza di posto... per ora...

era ora!!!!!! non potevi mica tenerli per terra a vita!!!!!!!! adesso ti manca una libreria supplementare no?

Commenta

• danguerriero
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 5424
              • ai confini dell'Impero
              • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

complimenti davvero per il lavoro![vinci]
              la manualità purtroppo si va perdendo...

hai imbalsamato tu i volatili in secondo piano?
              ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• il beccaccino parlante
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2009
                • 2494
                • Bologna
                • Emy DD, Rommel DD

no, i volatili sono stati imbalsamati al tempo.

Christian hai ragione, e ho anche fatto le due librerie supplementari che si stan piano piano riempiendo!
                Ultima modifica il beccaccino parlante; 10-03-13, 22:33. Motivo: la tastiera si mangia le lettere!
                Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
                Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• Po
                  ⭐⭐
                  • Jan 2007
                  • 781
                  • Pisa
                  • I miei super ex randagi: Nina - Gigia - Newky - Lady - Geremia - Levante . E poi Axel il Setter B/N

Originariamente inviato da il beccaccino parlante

[ATTACH]48289[/ATTACH]

Mi sembra di conoscere quel cappello. [:-clown]
                  Paolo Malavasi

Commenta

• ggg
                    ⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 891
                    • brescia
                    • setter

molto bello.

Commenta

• il beccaccino parlante
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2009
                      • 2494
                      • Bologna
                      • Emy DD, Rommel DD

Originariamente inviato da Po
                      Mi sembra di conoscere quel cappello. [:-clown]
                      mamma mia Paolo che occhio... l'Adelio è sempre con noi! e giustamente ho voluto aggiungerlo in foto...

Originariamente inviato da salvatore63
                      Gran bella esecuzione Ale...scopro ora che abbiamo un altra passione in comune...
                      Sasà non ti dico che litigate!

Commenta

• il beccaccino parlante
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2009
                        • 2494
                        • Bologna
                        • Emy DD, Rommel DD

con il babbo.... ognuno vuol fare di testa propria, un paio di minuti di tensione poi torna tutto nella normalità... poi si ride e uno asseconda l'altro a turno...

Commenta

• nasodibracco

Che dire?!?
                          Semplicemente bravissimi!
                          Veramente complimenti a padre e figlio per la bellissima realizzazione.

Commenta

• cuba7179
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2007
                            • 7132
                            • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                            • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Scusate l' [ot]....ma google sketchup c'è anche in italiano? Io l'ho scaricato ma è in inglese....
                            sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• il beccaccino parlante
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2009
                              • 2494
                              • Bologna
                              • Emy DD, Rommel DD

c'è in italiano... http://www.sketchup.com/intl/it/download/gsu.html

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..