Portaschioppe nuovo fatto in casa

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

il beccaccino parlante Scopri di più su il beccaccino parlante
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • zaza
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 4114
    • frosinone
    • SETTER

davvero un bel lavoro...poi le cose fatte in casa hanno tutto un altro gusto....forse ora ci vorrebbe qlc per proteggere i fucili dalla polvee...tipo un vetro non saprei

Commenta

• cuba7179
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2007
      • 7128
      • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
      • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da il beccaccino parlante
      grazie, l'avevo scaricato dal sito dell softonic ed era in inglese...
      sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• drahthaar92
        ⭐⭐
        • Dec 2012
        • 536
        • nettuno (ROMA)
        • drahthaar---zeo

complimenti davvero un capolavoro...direi una vera e propria opera d'arte..[:-golf]
        il profumo dell'erba,la rugiada del mattino,la brezza mattutina sulla faccia,il chiarore dell'alba....sono tutte cose che non si possono spiegare per capirle bisogna viverle..[:-golf]

Commenta

• il beccaccino parlante
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2009
          • 2487
          • Bologna
          • Emy DD, Rommel DD

non riesco a trovare dei ganci per poter fare la rastrelliera delle canne di ricambio... ho girato un po' sul web ma probabilmente me li dovrò fare io...

comunque a conti fatti, per la difficoltà del lavoro e degli strumenti utilizzati non bisogna essere dei falegnami, basta avere un minimo di manualità... la difficoltà più grande è stato lo scavare con la fresa a mano i due montanti per fare i due incavi... una giornata di lavoro e le braccia distrutte dalle vibrazioni...

tra l'altro il legno scelto, nonostante sia pioppo, non è molto "simpatico" da lavorare...

PS: un lato è già pieno... l'altro è a un quarto...

ecco una foto delle due librerie, che si stanno inesorabilmente riempiendo anche loro (dopo il falegname dovrò fare il muratore puntellando la volta sotto la mansarda!)

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 60.2 KB 
ID: 2160599
          Ultima modifica il beccaccino parlante; 15-03-13, 12:02.
          Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
          Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• il beccaccino parlante
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2009
            • 2487
            • Bologna
            • Emy DD, Rommel DD

nuovo progetto per il prossimo inverno...

abbiate la fantasia di sostituire il font usato e la B con il font originale browning e il logo del whitetail stilizzato...

Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
            Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• Giobica
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2013
              • 2208
              • Treviso
              • kurzhaar

Chi mi conosce sa che mi piace lavorare il legno e che il 90% dei mobili in mansarda l'ho fatto io... fatti su misura per le mie necessità... e una mia grande necessità era quella di dare posto a una decina di fucili che avevo per casa... così butto giù un paio di idee con google sketchup (che straconsiglio per elaborare progetti in stile autocad, però molto più semplice da usare e soprattutto completamente gratuito) e vaglio con il babbo cosa si può e non può fare...

materiale ne abbiamo a quantità semi industriali... noce, pioppo canadese, frassino... c'è solo l'imbarazzo della scelta...

cominciano i lavori... misura, taglia, scava, fresa e buca... in 3 giorni di lavoro ecco il risultato

[ATTACH]48289[/ATTACH]

dalla foto non si vede ma cè l'incasso per mettere la catena... solo che il ferramenta non aveva quella antitaglio e allora mi tocca aspettare lunedì per metterla... tanto sono al sicuro dietro le due porte blindate...

mancano solo le quattro rastrelliere sui due traversi per poter mettere a posto anche la quindicina di canne beretta, benelli, luterotti e breda... e finalmente risolverò il problema di carenza di posto... per ora...

Complimenti , bellissima rastrelliera ma sopratutto bellissima stanza.Beati voi che potete godervi una stanza cosi', tutta dedicata alla nostra passione.

Giovanni

Commenta

• oreip
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2009
                • 9232
                • Santa Flavia (PA)
                • Pointer " ZICO "

Complimenti, davvero un gran bel lavoro, e poi il legno con il suo calore e le sue venature è tutta un'altra cosa. Altro che armadietti blindati freddi e anonimi.
                piero
                Homo Homini Lupus
                "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• Cristian
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2012
                  • 4739
                  • Lombardia
                  • Setter Inglesi

nuovo progetto per il prossimo inverno...

abbiate la fantasia di sostituire il font usato e la B con il font originale browning e il logo del whitetail stilizzato...

Bellissima idea[:-golf]
                  Tienici informato sull'esito finale...[vinci]
                  Dio salvi la Regina.
                  Smell the flowers while you can.

Commenta

• paolohunter
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2011
                    • 9468
                    • Romagna

Adesso che hai progettato nel lusso dello spazio, prova a progettare una serie di supporti in grado contenere 30 carabine, una ventina di canne sciolte, una decina di schioppi e alcune armi b7 in tre armadi 60x40 (utilizzabile 52x30 circa)

Un aiutino. La soluzione prevede canna su e canna giù... fra pomelli otturatore e campane ottiche è un disastro comunque.

(si potrà accendere il telefono di mattina e, la prima foto che ti compare davanti, è di uno sbaciucchioso ?)

Commenta

• Leonardo
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2008
                      • 2134
                      • Siena, Toscana.
                      • Bracco Italiano Giotto

Bella la rastrelliera per i fucili, visto che sai lavorare bene il legno, io ne farei anche 1 chiusa tipo armadio, dove metterei quelli che uso meno, almeno stanno al riparo dalla polvere, che entra dappertutto nei fucili, anche dove non ci penserei mai. Da quando o preso quella chiusa sono rinato, anche se peccato non li ho più a vista come prima.
                      Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• il beccaccino parlante
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2009
                        • 2487
                        • Bologna
                        • Emy DD, Rommel DD

Originariamente inviato da paolohunter
                        (si potrà accendere il telefono di mattina e, la prima foto che ti compare davanti, è di uno sbaciucchioso ?)
                        tutta invidia...

per il resto... mi pare impossibile stipare in uno spazio lungo 52 cm la canna di una blaser che per corta che possa essere è già 52 cm, senza tener conto dell'ingombro dell'ottica...

Commenta

• Generale Lee
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2012
                          • 6061
                          • Cairo Montenotte
                          • Bracco Italiano Argus

Molto bello, Io utilizzo sketch up per lavoro e confermo l'eccellenza del programma e del tuo progetto.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..