Qui l'articolo su una vice capo squadra molto simpatica:
donne a caccia di cinghiale
Comprimi
X
-
Bell'articolo! Bella esperienza! Anche io vado a caccia al cinghiale in braccata... Non ho però un ruolo nella gestione della squadra. Non ho avuto nessun problema nell'inserimento... Ma non sono una persona molto sensibile nei rapporti interpersonali, quindi magari non me ne sono semplicemente accorta! Ah ah ahDRACO DORMIENS NUNQUAM TITILLANDUS -
concordo sulla qualita dell'articolo e mi rallegro quando vedo che anche le donne riescono ad inserirsi con successo in certe cariche ,di solito appannaggio dei maschi..da noi ,in squadra ,sono presenti due donne ..una di 18 anni che viene in compagnia del padre,postaiolo,e una di 36..antrambe fungono da "voci fisse",ovvero da battitori esterni..del resto in battuta entriamo 3-4 canai per volta. vi assicuro che entrambe,sopratutto la ragazza piu grande ,fa ottimamente il suo dovere prendendo anche delle iniziative degne di un battitore davvero sveglio,del resto padre e fratello fanno parte della squadra...e con quale impegno da voce al momento giusto! si,insomma ,un ottimo elemento,anzi due ....Commenta
-
Sono contenta che vi piace l'articolo. In realtà è il primo di una serie in cui presentare i metodi di caccia al cinghiale diffusi in Italia ai lettori-cacciatori tedeschi. (Il testo più lungo con tante di spiegazioni, infatti, è uscito sulla mia pagina tedesca).
Cmq. se qualcuno/a di voi ha voglia di fare l'intervista con me, per raccontare le sue esperienze...siete benvenuti! :-)Commenta
-
...nella mia squadra al cinghiale ce ne sono due che cacciano alla posta..inserite benissimo e soprattutto stimate perchè di solito padellano di meno che dei miei colleghi maschietti...e poi nel mio distretto dove caccio il capriolo ne ho altre due che fanno caccia di selezione...molto piu accanite di tanti altri...responsabili ed efficenti molto ma molto di piu dei maschietti....me compreso...posso solo dire che...ce ne vorrebbero di piu..!Commenta
-

Vero ruolo delle donne in una squadra di cinghialai.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 21-03-13, 16:02.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafRicetta segnalata da Luca1990
https://www.lecarnidelbosco.it/cinghiale-in-bianco/
Eccola in formato standard del Forum:
...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafSpesso postando ricette ci si intreccia con accenni di altre sul medesimo tema che finiscono per disperdersi nei vari post della discussione e da l' nel...
-
25-10-20, 18:18 -
-
da Luca1990Antefatto: Pranzo di Natale dai suoceri. Vengo incaricato di predisporre il secondo. Accetto la sfida della suocera, ottima cuoca.
Svolgimento...-
-
-
da OizirbafIl cinghiale, in cucina, deve avere sette vite come il gatto (nove per gli americani!) quando crredi di averle riportate tutte ne salta fuori una nuova...
-
-
-
da truzzedduBuon giorno a tutti, spero di aver scelto bene la sezione del forum, su cui mettere la discussione, in cas contrario mi scuso a priori.
Vorrei porgere...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta