A exa atc 1 e atc 2 di vercelli a chiunque
Comprimi
X
-
Spiegavano anche che, al momento, il Piemonte è sempre in attesa di una legge venatoria regionale e che l'anno scorso, cinghiale escluso, si son perse due settimane di caccia per nefandezze normative della Regione, le cui conseguenze si discuteranno ancora il 23 ottobre p.v. al TAR? -
Sarei felice anchio perchè vorrebbe dire che non sono uno dei pochi delle nuove leve. Con questa chiudo, ciao a Silvio a tutti gli altri amici[:-golf].Scusa Generale, ma il principio è: "và stabilita una proporzione cacciatori/superficie TASP".
Questo viene già fatto.
Che poi venga fatto male non vuol dire che il principio non esista già.
O meglio ..... che poi non sia soddisfacente ..... c'è chi calcola 15ha/cacciatore e chi 20.
Io personalmente ne vorrei ... 100!!!!!!Commenta
-
Al di là di tutti gli scherzi a me pare interessante il fatto che venga espresso un concetto di ATC che mette sul mercato la sua proposta. Data la fisiologica riduzione numerica dei cacciatori gli ATC come "imprese" cercano soci, per far questo devono attirarli tentando di offrire loro un "servizio" migliore ovvero selvaggina e ambiente. A me sembra un principio giusto liberale e di mercato. Chiaramente non bisogna dimenticare l'obbligo che il cacciatore-socio-gestore dell'ATC ha di contribuire al mantenimento del territorio prestando la sua opera gratuitamente all'ambito,almeno 2 volte a stagione per una giornata. Stabilito questo principio uno va dove l'ambito è meglio gestito e offre di più ,nel rispetto del principio della pressione numerica dei cacciatori per ha e dei posti disponibili dopo priorità ai residenti. La Legge sarebbe rispettata e il principio della libera concorrenza(sulla qualità e non sul prezzo) anche. Una cosa ho anche apprezzato di Vercelli, il principio secondo il quale, paghi e sei ammesso. Ho fatto domanda in altri ambiti e mi chiedono prima di darmi risposta positiva o negativa il pagamento della quota,per poi restituirmela nel momento in cui io non dovessi venir ammesso...mi sembra assurdo. Perchè questa sciocchezza? Che senso ha? Quando e come mi dovrebbero restituire i soldi? Non lo trovo giusto, molto più corretto sarebbe accettare le domande e poi richiedere il pagamento. Se non vieni accettato non paghi e se per caso uno pur venendo accettato non pagasse, il problema non si porrebbe. Dopo una settimana dalla richiesta di pagamento,se questa non fosse soddisfatta si potrebbe passare alla domanda successiva di ammissione e così via ordinandole per data di spedizione o secondo altri criteri stabiliti dal Com. di Gest. dell'ambito e dalla Legge. Ma sarebbe troppo semplice....sigpic"Do well and let them say Gordon"
Commenta
-
Non so come funzionano le leggi, io ho fatto domanda perchè sono
pensionato e come si riferiva la legge regionale piemontese ho provato a fare domanda.
Sicuramente , se mi accettassero , ci sarebbe ( anche se magari poca) più selvaggina da penna che in Liguria e visto lo svolgersi dei fatti sicuramente da me non prenderanno più una lira, a parte il tesserini regionale che purtroppo devo fare obbligatoriamente per poter cacciare, ma sicuramente gli ambiti non prendono una lira.
Certamente saranno contenti i vari presidenti che , almeno il presidente dell'ambito GE2, è un cinghialaio e ha pensato bene far aprire alcune zone chiuse da anni perche dedicate ormai solo ai branchi di cinghiali..... e per i pennaioli niente come del resto fare dei ripopolamenti mirati alla stanziale, per dare il contentino basta prendere dei fagiani pronta caccia e lasciarli due volte all'anno......
Inutile dire che siamo gestiti male...... ognuno guarda il suo orto specialmente quello che fa riempire la borsa di carne......e permette di cacciare tutto l'anno.enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
[QUOTE=enrico;911345]Assolutamente no! è un prezzo accessibilissimo, io quest'anno ho fatto Asti che mi rimane più vicino, se conoscessi le zone di Alessandria avrei fatto quello che è ancora più vicino a casa..... sempre ammesso che lo concedano, vedremo un altr'anno se la vita e la salute ce lo concedono.
Immagino ti riferisca ad asti2,anche io ho tenuto quest'ambito rinunciando ad alessandria anche se a me piu' vicino ,comunque se facevi domanda ti avrebbero preso e xdipiu' fisso,sono stato x 4 - 5 anni stagionale a poco meno di duecento euro,lo scorso anno sono stato preso fisso alla modica cifra di cento euro in at2 e al3 ,mentre a cn5 ho rinunciato anche se mi han persino chiamato a casa dopo lo scadere dei termini.Finalmente ,ma c'è poco da gioire,il muro piemontese è crollato.Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoniCommenta
-
Ciao Ettore,
Questa tua frase, sintetizza e fà trasparire l'amarezza per una fine annun-
ciata da tempo; la caccia è passata oltre l'agonia.
(per tempo avrete aggiornamenti - comunque c'era già una discussione in
corso sull'argomento ATC VC)
Un saluto a tutti
Giovanni
P.S. mi sono sbagliato avevo quotato Enrico ma il post era di Ettore.Ultima modifica zetagi; 18-04-13, 06:42.Commenta
-
Lanci ufficiali 2012/2013: 293 lepri 300 fagiani....auguri e....benvenuto nel deserto dei tartari!!...spiacente quest'anno và così..Ah ah ah ah [:D]
meno male uno che scherza. E no Pako che gusto c'è ad andarsene a Varazze quando ci si va da una vita e si è già "battuto" tutto il "terreno" praticabile "autoctono" e "vacanziero"?[:D][:D] Tanto vale andarsene a caccia. Ah per notizia...l'altro ambito che frequento è probabilmente il tuo eh eh eh ...sorpresa! Niente Varazze...[:D][wink]:-pr
PS: presumo che non ti vedrò a fare le gabbie di preambientamento per i fagiani e a seguirli per le settimane a venire?....se invece vuoi dare una mano fammi sapere così invece che ospite ti considero collega.[;)]... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
....a me pare interessante il fatto che venga espresso un concetto di ATC che mette sul mercato la sua proposta. Data la fisiologica riduzione numerica dei cacciatori gli ATC come "imprese" cercano soci, per far questo devono attirarli tentando di offrire loro un "servizio" migliore ovvero selvaggina e ambiente. A me sembra un principio giusto liberale e di mercato. Chiaramente non bisogna dimenticare l'obbligo che il cacciatore-socio-gestore dell'ATC ha di contribuire al mantenimento del territorio prestando la sua opera gratuitamente all'ambito,almeno 2 volte a stagione per una giornata. Stabilito questo principio uno va dove l'ambito è meglio gestito e offre di più ,nel rispetto del principio della pressione numerica dei cacciatori per ha e dei posti disponibili dopo priorità ai residenti. La Legge sarebbe rispettata e il principio della libera concorrenza(sulla qualità e non sul prezzo) anche.
sono convinto anch'io che piano piano si arriverà lì..... che poi sono le vecchie autogestite....
anche su questo concordo.... che senso ha chiedermi i soldi e poi restituirmeli????..Una cosa ho anche apprezzato di Vercelli, il principio secondo il quale, paghi e sei ammesso. Ho fatto domanda in altri ambiti e mi chiedono prima di darmi risposta positiva o negativa il pagamento della quota,per poi restituirmela nel momento in cui io non dovessi venir ammesso...mi sembra assurdo.....
---------- Messaggio inserito alle 09:14 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:13 AM ----------
Lanci ufficiali 2012/2013: 293 lepri 300 fagiani....auguri e....benvenuto nel deserto dei tartari!!...spiacente quest'anno và così..
PS: presumo che non ti vedrò a fare le gabbie di preambientamento per i fagiani e a seguirli per le settimane a venire?....se invece vuoi dare una mano fammi sapere così invece che ospite ti considero collega.[;)]
ma tu sei in AL3 o AL4?silvioCommenta
-
AL3...lunedì ho raccolto i dati ufficiali dei lanci di cattura e dei lanci pronta caccia degl'ambiti 2-3-4, il 2 è messo meglio di fagiani ma peggio a lepri il 4 è messo male sia a fagiani che a lepri, il 90% è roba allevata in recinti...sono convinto anch'io che piano piano si arriverà lì..... che poi sono le vecchie autogestite....
anche su questo concordo.... che senso ha chiedermi i soldi e poi restituirmeli????
---------- Messaggio inserito alle 09:14 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:13 AM ----------
ma tu sei in AL3 o AL4?
Allora il n° di foranei ammissibili è dato dal 10% del n° stabilito dal tasp, se dai noi sono ammissibili 3400 soci si avranno 340 foranei questo indipendentemente dal n° di soci in ATC (2700 circa), concessi quei 340 posti fine dei giochi, ribadisco quello che ho detto prima se ci si dà una mano tutti, tutti si trova qualcosa (come già fanno l'amico Gibe iscritto al forum e il suo socio)...se invece si vuol fare gli ospiti perché "tanto io pagooo"...mi viene in mente il vecchio detto" che l'ospite dopo tre giorni...."
Oh!...l'invito è aperto a tutti, così ci conosciamo e magari facciamo un giro assieme..[:-golf]... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Ciao Pako. Io da sempre sono in AT1. Quest'anno volevo prendere anche AL2 perchè il confine tra asti e alessandria passa proprio vicino a casa mia in campagna e son stufo di non poter andare dove scorazzavo da bambino.
Ne vale la pena? Resterei sul confine, nella zona di Quattordio, Felizzano, Masio, magari lungo il Tanaro.
SalutiCommenta
-
Lanci ufficiali 2012/2013: 293 lepri 300 fagiani....auguri e....benvenuto nel deserto dei tartari!!...spiacente quest'anno và così..
PS: presumo che non ti vedrò a fare le gabbie di preambientamento per i fagiani e a seguirli per le settimane a venire?....se invece vuoi dare una mano fammi sapere così invece che ospite ti considero collega.[;)]
Lo so lo so che c'è un pochino di sarcasmo,lo capisco, ti capisco e penso che tu possa anche essere giustificato nell'essere sarcastico,magari avrai avuto precedenti negative esperienze, ma con me "cadi male" sull'argomento [:D] quindi....Infatti se avessi letto accuratamente i miei interventi avresti visto che su tre interventi ho ribadito su tutti, la necessità di istituire il volontariato come obbligatorio.
Se mi scrivi un MP col tuo numero di telefono con piacere ti chiamo così ci mettiamo d'accordo per il lavoro da farsi e mi introduci anche "nell'ambito" così magari riesco anche a capire se mi hanno preso e posso pagare(AL3). Ti aspetto.
Salutisigpic"Do well and let them say Gordon"
Commenta
-
Ciao Greg sono i posti dove andavo 30 anni fa e se mi prendono credo che ci tornerò quest'anno.... magari ci incontriamo, non cacciamo insieme perchè ti sarei d'ingombro.... io cammino piano piano.enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
ahaahhahahahah..........quest'anno?!?!? Perchè l'anno scorso andava meglio?!?!?Drool][:142]
E il 3 com'è messo?!? A 90?!?[:-fight]
Da me chi ha il 4 và praticamente sempre e solo intorno alla Centuriona......[:-clown], ma almeno così qualcosa trova!!![fiuu]Alberto Merlo
Commenta
-
Li ci andavo per lavoro sono zone molto belle, preludio alla colline astigiane, coltivi boschetti rii, ogni volta che ci passavo avrei voluto andarci col cane..il due ha catturato circa 1000 fagiani ed è più vocata come zona da fagiani, pensa che a me se la chiedo non la danno, anzi me la danno se rinuncio al AL3...pensa un po', e qui leggo di extraregionali che hanno sia il due che il tre....mah![:-bunny]Ciao Pako. Io da sempre sono in AT1. Quest'anno volevo prendere anche AL2 perchè il confine tra asti e alessandria passa proprio vicino a casa mia in campagna e son stufo di non poter andare dove scorazzavo da bambino.
Ne vale la pena? Resterei sul confine, nella zona di Quattordio, Felizzano, Masio, magari lungo il Tanaro.
Saluti
---------- Messaggio inserito alle 11:36 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:31 AM ----------
5/6 fagiani, 4 beccacce, vola di lepri...fai tu Albe..[:-clown]... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Apertura iscrizioni il : 30 dic 2025 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 3 feb 2026
Info:
VERCELLI - GRUPPO...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
29-12-25, 13:00 -
-
Scadenza iscrizioni: 21 ott 2025
Info:
VERCELLI - GRUPPO CINOFILO VERCELLESE
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
04-09-25, 14:29 -
-
da LorisBuongiorno, la diminuzione consistente dei cacciatori rende ovviamente sempre più vulnerabile la nostra passione. Noto che i nostri rappresentanti anzichè...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafAccipicchia! Stavo per mettermi a far colazione con qualcosa di rapido e leggero come mio solito al mattino, magari di questi tempi di festa con una fettina...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 18 nov 2024
Info:
VERCELLI - GRUPPO CINOFILO VERCELLESE
...-
25-10-24, 06:57 -
- Caricamento in corso ...