Gallo cedrone
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
-
Il Gallo Cedrone,in Italia come da legge non è consentito cacciarlo,mentre è cacciabile il gallo Forcello maschio.Il cedrone è cacciabile in alcuni stati dell'unione europea e dei paesi dell'est.!!!Ciao veciWaidmannsheil!!!Commenta
-
ti consiglio la lettura dei racconti di caccia di Mario Rigoni Stern, disseminati nelle sue varie opere: spesso narra proprio di quando insidiava questo splendido tetraonide, residuato dell'era glaciale.Commenta
-
[:-golf]
Sulla rivista Sentieri di Caccia ci sono ottimi racconti di caccia al cedrone in Lapponia di un famoso cacciatore Italiano, non ti resta che comprarlo magari negli ultimi due numeri di febbraio e marzo......Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
splendido e indimenticabile incontro che siamo tornati a rigustarci anche in lessinia,avvistati e sbinocolati oramai diversi esemplari.ciao DiegoCommenta
-
La prima volta che vidi un gallo cedrone, ero con mio nonno a funghi, nelle zone in cui ora caccia mio padre e che io continuo a frequentare con assiduità (sono la mia seconda casa): stavamo scendendo alla macchina in un bosco misto di larici e abeti, quando in al limite del bosco, quasi sulla radura che dava su di una vecchia casera, un frullo potente mi regala una scarica d'adrenalina unica!!! Due maschioni si levano a pochi metri da noi, immensi, neri lucenti, splendidi... Io rimango a bocca aperta...
Da quella volta molte altre volte ne ho visti, l'ultimo proprio due anni fa, sotto la ferma della mia Bianca: mi aspettavo un forcello, ma da sotto un pino di non più di 50 cm si butta nel vuoto un altro maschione (questa volta davvero enorme, vecchio vecchio...) che incanno e.... fotografo nella memoria... Emozioni uniche! Animale immenso e meraviglioso!!!
Quello qua in foto è il più grande preso da mio padre, e che ora accoglie i clienti in ufficio...Mandi
Alessandro
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigatiCommenta
-
Bellissimo, una domanda molto poco poetica con che lunghezza di canne strozzature cartucce si fa questa caccia?..... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
seguirò i vostri consigli
---------- Messaggio inserito alle 02:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:25 PM ----------
La prima volta che vidi un gallo cedrone, ero con mio nonno a funghi, nelle zone in cui ora caccia mio padre e che io continuo a frequentare con assiduità (sono la mia seconda casa): stavamo scendendo alla macchina in un bosco misto di larici e abeti, quando in al limite del bosco, quasi sulla radura che dava su di una vecchia casera, un frullo potente mi regala una scarica d'adrenalina unica!!! Due maschioni si levano a pochi metri da noi, immensi, neri lucenti, splendidi... Io rimango a bocca aperta...
Da quella volta molte altre volte ne ho visti, l'ultimo proprio due anni fa, sotto la ferma della mia Bianca: mi aspettavo un forcello, ma da sotto un pino di non più di 50 cm si butta nel vuoto un altro maschione (questa volta davvero enorme, vecchio vecchio...) che incanno e.... fotografo nella memoria... Emozioni uniche! Animale immenso e meraviglioso!!!
Quello qua in foto è il più grande preso da mio padre, e che ora accoglie i clienti in ufficio...
bellissima esperienza!Commenta
-
Nei paesi dove si caccia col cane o senza,generalmente le armi più usate sono combinati o drilling di estrazione mitteleuropea.Per le canne rigate i calibri di elezione e più gettonati sono il 5,6x50R ,il 22 hornet o il suo omologo europeo 5,6 Vierling,e grande considerazione ha il 222 remington.Per la canna liscia,nel caso di tiri in pianta il 12 o il 20, piombo 3 nichelato strozzatura 2** o 3** qualcuno preferisce la strozzatura 1* nel caso di un involo per un tiro di recupero un po più lunghetto.Ciao veciWaidmannsheil!!!Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GrouseQuesto articolo scientifico mostra l'impatto delle infrastrutture ricreative/sportive invernali sulla capacità riproduttiva di alcune specie sensibili...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da Mattonehttps://www.dagospia.com/rubrica-29/...ale-226772.htm
"..UN 51ENNE È STATO ASSOLTO...-
Canale: Chiacchierando
12-02-20, 16:20 -
-
da matteo1966Sono anni che discuto con i guardiaparco, con gli escursionisti, che assisto a convegni su quello che nazioni più avanti di noi nella gestione fanno....
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da ofbiroIeri ho fatto un giro nella speranza di vedere un camoscio.
A distanza impossibile e cioè 700-800 m in linea d'aria, ma con la necessità di fare...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta