Gallo cedrone

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

FRANCESCO80
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • FRANCESCO80

Gallo cedrone

Chi sa qualche particolare in piu su questo intrigante animale,io vivo al sud a dalle mie parti penso non sia mai esistito...mi piacerebbe saperne di piu e se mai qualche volta incntrarlo dal vivo..per ora mi accontento delle riviste e dei programmi tv.
  • Amanda
    ⭐⭐
    • Apr 2012
    • 525
    • Alpi tridentine
    • Cane da ferma scozzese Luna

Proprio ieri ho visto (e sentito) un maschio intento nel suo rituale amoroso,
    in un'arena storica molto vicina ad una strada forestale. Devo dire che è sempre emozionante..!

Commenta

• FRANCESCO80

wau...bellissime immaggini...di solito a che altitudini cacciate il gc?

Commenta

• pozzi
        ⭐⭐
        • Aug 2011
        • 716
        • Besana in Brianza (Calò)
        • Kurzhaar.....

non si può cacciare il cedrone!

Commenta

• cheytac
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2009
          • 4156
          • Bollate(Mi)
          • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Il Gallo Cedrone,in Italia come da legge non è consentito cacciarlo,mentre è cacciabile il gallo Forcello maschio.Il cedrone è cacciabile in alcuni stati dell'unione europea e dei paesi dell'est.!!!Ciao veci
          Waidmannsheil!!!

Commenta

• travis
            ⭐⭐
            • May 2011
            • 282
            • Revello (CN)
            • Pointer

Originariamente inviato da FRANCESCO80
            wau...bellissime immaggini...di solito a che altitudini cacciate il gc?
            ti consiglio la lettura dei racconti di caccia di Mario Rigoni Stern, disseminati nelle sue varie opere: spesso narra proprio di quando insidiava questo splendido tetraonide, residuato dell'era glaciale.

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

[:-golf]
              Originariamente inviato da cheytac
              Il Gallo Cedrone,in Italia come da legge non è consentito cacciarlo,mentre è cacciabile il gallo Forcello maschio.Il cedrone è cacciabile in alcuni stati dell'unione europea e dei paesi dell'est.!!!Ciao veci

Sulla rivista Sentieri di Caccia ci sono ottimi racconti di caccia al cedrone in Lapponia di un famoso cacciatore Italiano, non ti resta che comprarlo magari negli ultimi due numeri di febbraio e marzo......
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• marani diego
                ⭐⭐
                • Nov 2011
                • 490
                • lavagno verona
                • bracco italiano

splendido e indimenticabile incontro che siamo tornati a rigustarci anche in lessinia,avvistati e sbinocolati oramai diversi esemplari.ciao Diego

Commenta

• Alex10
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2007
                  • 2105
                  • TOLMEZZO, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
                  • Diana, setter inglese Bianca, setter inglese

La prima volta che vidi un gallo cedrone, ero con mio nonno a funghi, nelle zone in cui ora caccia mio padre e che io continuo a frequentare con assiduità (sono la mia seconda casa): stavamo scendendo alla macchina in un bosco misto di larici e abeti, quando in al limite del bosco, quasi sulla radura che dava su di una vecchia casera, un frullo potente mi regala una scarica d'adrenalina unica!!! Due maschioni si levano a pochi metri da noi, immensi, neri lucenti, splendidi... Io rimango a bocca aperta...
                  Da quella volta molte altre volte ne ho visti, l'ultimo proprio due anni fa, sotto la ferma della mia Bianca: mi aspettavo un forcello, ma da sotto un pino di non più di 50 cm si butta nel vuoto un altro maschione (questa volta davvero enorme, vecchio vecchio...) che incanno e.... fotografo nella memoria... Emozioni uniche! Animale immenso e meraviglioso!!!
                  Quello qua in foto è il più grande preso da mio padre, e che ora accoglie i clienti in ufficio...
                  File allegati
                  Mandi
                  Alessandro
                  Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• pako
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2009
                    • 4862
                    • Tortona
                    • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da Amanda
                    Proprio ieri ho visto (e sentito) un maschio intento nel suo rituale amoroso,
                    in un'arena storica molto vicina ad una strada forestale. Devo dire che è sempre emozionante..!
                    Bellissimo, una domanda molto poco poetica con che lunghezza di canne strozzature cartucce si fa questa caccia?..
                    ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• FRANCESCO80

seguirò i vostri consigli

---------- Messaggio inserito alle 02:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:25 PM ----------

Originariamente inviato da Alex10
                      La prima volta che vidi un gallo cedrone, ero con mio nonno a funghi, nelle zone in cui ora caccia mio padre e che io continuo a frequentare con assiduità (sono la mia seconda casa): stavamo scendendo alla macchina in un bosco misto di larici e abeti, quando in al limite del bosco, quasi sulla radura che dava su di una vecchia casera, un frullo potente mi regala una scarica d'adrenalina unica!!! Due maschioni si levano a pochi metri da noi, immensi, neri lucenti, splendidi... Io rimango a bocca aperta...
                      Da quella volta molte altre volte ne ho visti, l'ultimo proprio due anni fa, sotto la ferma della mia Bianca: mi aspettavo un forcello, ma da sotto un pino di non più di 50 cm si butta nel vuoto un altro maschione (questa volta davvero enorme, vecchio vecchio...) che incanno e.... fotografo nella memoria... Emozioni uniche! Animale immenso e meraviglioso!!!
                      Quello qua in foto è il più grande preso da mio padre, e che ora accoglie i clienti in ufficio...

bellissima esperienza!

Commenta

• cheytac
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2009
                        • 4156
                        • Bollate(Mi)

Originariamente inviato da pako
                        Bellissimo, una domanda molto poco poetica con che lunghezza di canne strozzature cartucce si fa questa caccia?..
                        Nei paesi dove si caccia col cane o senza,generalmente le armi più usate sono combinati o drilling di estrazione mitteleuropea.Per le canne rigate i calibri di elezione e più gettonati sono il 5,6x50R ,il 22 hornet o il suo omologo europeo 5,6 Vierling,e grande considerazione ha il 222 remington.Per la canna liscia,nel caso di tiri in pianta il 12 o il 20, piombo 3 nichelato strozzatura 2** o 3** qualcuno preferisce la strozzatura 1* nel caso di un involo per un tiro di recupero un po più lunghetto.Ciao veci
                        Waidmannsheil!!!

Commenta

• zetagi
                          Utente
                          • Aug 2012
                          • 2988
                          • vercellese
                          • setter inglese e labrador

Forse andrebbe meglio un 300mm.di teleobiettivo per riprenderlo da lonta-
                          no mentre si imbelletta per sparare qualche posa per le spose. No?[;)]
                          Un saluto a tutti
                          Giovanni

Commenta

• cheytac
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2009
                            • 4156
                            • Bollate(Mi)

In italia sicuramente.....In altri paesi,dove le densità sono buone,personalmente al 300mm gli preferisco questo sotto........
                            Ciao veci
                            File allegati
                            Waidmannsheil!!!

Commenta

• zetagi
                              Utente
                              • Aug 2012
                              • 2988
                              • vercellese
                              • setter inglese e labrador

Originariamente inviato da cheytac
                              In italia sicuramente.....In altri paesi,dove le densità sono buone,personalmente al 300mm gli preferisco questo sotto........
                              Ciao veci
                              Ma almeno in questo periodo, un pò di tregua giusto per perpetuare la spe
                              cie glielo possiamo concedere?
                              Un saluto - Giovanni

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..