Mobilita' venatoria in Toscana
Comprimi
X
-
Mobilita' venatoria in Toscana
Quanto tempo vale la mobilita' venatoria in Toscana per i fuori regione? Mi spiego meglio, ce l'ho da molti anni da quando e' entrata in vigore la legge 157/92 ma per diversi anni non l'ho piu' usata, e' sempre valida o devo rifarne richiesta all'ufficio caccia di Firenze?Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente .... -
A me arriva il bollettino da pagare annualmente,e su quello c'è riportato il mio codice,e nella busta le istruzioni per effettuare la teleprenotazione via SMS.So che tutto il sistema è stato ammodernato 3/4 anni orsono e ora c'è anche un sito internet.Ciao vecioWaidmannsheil!!! -
mi pare che sia cambiata ... credo che si possa fare solo appostamento temporaneo con la mobilità ( per caccia vagante devi associarti all' atc )... per i residenti di altra regione non so se ci sono adempimenti particolari da completare ... ma non credo .Commenta
-
Quanto tempo vale la mobilita' venatoria in Toscana per i fuori regione? Mi spiego meglio, ce l'ho da molti anni da quando e' entrata in vigore la legge 157/92 ma per diversi anni non l'ho piu' usata, e' sempre valida o devo rifarne richiesta all'ufficio caccia di Firenze?
Se lo cerchi su google (SIFV Toscana) devi registrarti poi puoi operare, dovrebbe essere ancora valido il tuo vecchio codice-cacciatore (se lo avevi e te lo ricordi).[:-golf]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Quanto tempo vale la mobilita' venatoria in Toscana per i fuori regione? Mi spiego meglio, ce l'ho da molti anni da quando e' entrata in vigore la legge 157/92 ma per diversi anni non l'ho piu' usata, e' sempre valida o devo rifarne richiesta all'ufficio caccia di Firenze?
Qui c'è tutto
DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE TOSCANA
26 luglio 2011, n. 33/RRegolamento di attuazione della legge regionale 12 gennaio 1994, n. 3 (Recepimento della legge 11 febbraio 1992, n. 157 “Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio”).
Art. 17
Mobilità dei cacciatori non residenti in Toscana
(articolo 13 ter l.r. 3/1994)
1. A partire dal 1° ottobre di ogni anno è consentito ai cacciatori non residenti in Toscana, con il sistema regionale di prenotazione di cui all’articolo 18 e tenuto conto degli accordi fra la Regione Toscana e le altre regioni, in particolare con quelle confinanti, l’accesso giornaliero per la caccia alla migratoria da appostamento o per la caccia agli ungulati, secondo le norme di cui al titolo VI.
2. La caccia in mobilità di cui al comma 1 non è consentita ai cacciatori iscritti ad un ATC toscano, salvo l’ipotesi di iscrizione come residenza venatoria.
3. Il numero massimo giornaliero dei cacciatori ammissibili non può essere superiore al 5 per cento del numero complessivo dei cacciatori ammissibili in ogni ATC in base all’indice di densità di cui all’articolo 8, comma 1.
4. La Giunta regionale, nell’ambito degli accordi di cui al comma 1 ed a condizione che questi garantiscano analoghi trattamenti per i cacciatori toscani, fissa annualmente le quantità, le modalità di accesso, le forme di caccia e le quote di partecipazione.
5. I cacciatori non residenti in Toscana richiedono l’attribuzione del codice personale per l’accesso al sistema regionale di prenotazione venatoria di cui all’articolo 18 tramite collegamento informatico all’apposito sito web regionale. I codici personali assegnati sono validi anche per le stagioni venatorie successive. I cacciatori registrati nel sito web regionale provvedono all’aggiornamento dei propri dati anagrafici e recapiti personali.
Art. 18
Sistema regionale di prenotazione e ulteriori
norme per la mobilità venatoria
(articolo 13 ter l.r. 3/1994)
1. La Giunta regionale stabilisce con propria deliberazione le modalità di accesso al sistema regionale di prenotazione venatoria e le ulteriori norme necessarie per l’esercizio alla mobilità venatoria sul territorio regionale.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Francesco_CBuongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...-
Canale: Legislazione venatoria
22-07-25, 12:21 -
-
da binisaxLa Regione Toscana, Nella delibera n° 925, si interviene per superare alcune criticità che si sono presentate in ordine allo svolgimento delle gare...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
09-08-22, 13:29 -
-
da wolmerCACCIA ALLA BECCACCIA IN VENETO
E’ stato compiuto un concreto passo avanti per contrastare la Posta illegale alla Beccaccia in Veneto....-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da OizirbafE’ recente notizia che durante i lavori per la costruzione della Metropolitana di Roma sia stata rinvenuta una sorta di Novella Commedia Venatoria...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da LorisRiguardo all' oggetto un cacciatore residente in Lombardia iscritto in un'ATC Veneto può esercitare la mobilità venatori in un altro ambito veneto alla...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta