Primo vestiario!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

carmelo93
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • maremmano
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2010
    • 3013
    • grosseto
    • setter ombra e otto

io ho avuto scarponi Aku in goretex ... mi sono durati più di 5 anni se non ricordo male ( il costo era superiore ai cento euro ) : sarebbero ancora decenti ... solo che si è sfondata la tomaia sulla punta ( per usura ovviamente )

Commenta

• marculin
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 1091
      • piemonte

Originariamente inviato da truzzeddu
      Prova con scarponi normalissimi in cuoio, con suola vibram cucita, senza goretex ne membrane varie, semplicemente ingrassali bene, puliscili quando sono sporchi e se puoi ricicla la soletta di un vecchio paio di scarpe da tennis vedrai che non te ne pentirai, io ne ho provati parecchi, mi duravano si e no un anno, poi la tomaia si rovinava a causa dei rovi e della macchia.
      Da quando uso quelli in pelle normali con quei piccoli accorgimenti che ti dicevo vado benissimo, estate inverno, robustissimi, non entra polvere, ne acqua, e l'unica cosa da fare è utilizzare calze giuste, evita l'acrilico, molto meglio il cotone o la lana, per il costo, io ho speso 70 euro e li uso da 3 anni.
      Per gli stivali idem costo euro 9,5 stesso trucco delle solette come negli scarponi durata e comodità provare per credere.
      Per il resto non farti prendere dalle mode e dalle specializzazioni esasperate, soprattutto di questi tempi, bada al sodo e guardati intorno anche l'abbigliamento da lavoro è molto utile e resistente e costa molto meno rispetto ad un pantalone o una giacca beretta, se hai intenzione di stare in mezzo alla macchia e ai rovi, be vai al sodo e fregatene di tutto.
      L'abito aiuta ma non fa il monaco, soprattutto a caccia.
      quasi completamente d'accordo. a me durano quasi un anno, poi li finisco, ma li uso quotidianamente. unica cosa è che li uso senza soletta. tolgo quella che c'è dentro perchè mi trovo meglio. li ingrasso una volta alla settimana con la sugna quando c'è, altrimenti grasso per il cuoio che uso per le selle.

per il resto dell'abbigliamento non proferisco parola. io non sarò un gran esteta , vado a caccia come vado a lavorare.

Commenta

• fabryboc
        Moderatore Setter & Pointer
        • Dec 2009
        • 8035
        • piemonte
        • setter inglese e griffone Korthals

Scarponi Meindl Himalaya.....e poi posso andare anche a caccia in mutande, ma senza quelli non esco neanche di casa. prezzo + o - 230 euro ......molto ben spesi.
        Mala tempora currunt

Commenta

• carmelo93

Grazie ragazzi ora giro un po' appena li trovo vi faccio sapere!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..