Corporatura del conduttore adeguata a quella del cane

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro il cacciatore Scopri di più su Alessandro il cacciatore
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20200
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

    #1

    Corporatura del conduttore adeguata a quella del cane

    Avete visto che c'e' stato un comune (nel bresciano mi sembra) che ha fatto una ordinanza in base alla quale sono passibili di multa i conduttori che hanno al guinzaglio una cane troppo "grosso" in relazione al loro fisico? Io sono sul quintale e anche un alano me lo posso permettere, ma.... Rossella come e' messa con il suo setter...??? [:D]

    P.S. Ma i sindaci non avrebbero di meglio da fare?
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
  • Massimiliano
    Amministratore - Fondatore
    • Mar 2005
    • 13479
    • Lugano
    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

    #2
    Si pero' ha assolutamente senso...
    quante volte mi sono trovato donnine con cani in*****si e poco socializzati che hanno il doppio della loro forza che ti dicono candide " stia lontano perche'non riesco a tenerlo"
    Massimiliano

    Commenta

    • Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

      #3
      La canina ha il mio formato. La cosa messa così è un po' eccessiva ma in parte ha anche un senso... vedi gente a traino.... vedi esempio di massimiliano....
      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

      http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

      Commenta

      • danguerriero
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 5424
        • ai confini dell'Impero
        • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

        #4
        Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
        P.S. Ma i sindaci non avrebbero di meglio da fare?
        è diventata ormai una mania, quella di legiferare su ogni aspetto della vita delle persone.
        Ogni comune emana le sue regole assurdo (dimensioni finestre, casette in giardino e altre amenità)
        e questo - di fatto - rende insopportabile al cittadino le istituzioni.

        In questo caso sembrerebbe avere un senso ma in realtà è follia pura.
        Domani verranno a dire che i genitori, che so, privi di laurea o di reddito minimo sono passibili di vedersi togliere la patria potestà.

        Stiamo rasentando la demenza. O peggio.
        ...Im heil'gen Land Tirol...

        Commenta

        • Leonardo
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2008
          • 2134
          • Siena, Toscana.
          • Bracco Italiano Giotto

          #5
          Originariamente inviato da danguerriero
          è diventata ormai una mania, quella di legiferare su ogni aspetto della vita delle persone.
          Ogni comune emana le sue regole assurdo (dimensioni finestre, casette in giardino e altre amenità)
          e questo - di fatto - rende insopportabile al cittadino le istituzioni.

          In questo caso sembrerebbe avere un senso ma in realtà è follia pura.
          Domani verranno a dire che i genitori, che so, privi di laurea o di reddito minimo sono passibili di vedersi togliere la patria potestà.

          Stiamo rasentando la demenza. O peggio.
          sono daccordo.
          Leonardo cinofilo cacciatore

          Commenta

          • marculin
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 1091
            • piemonte

            #6
            Originariamente inviato da Massimiliano
            Si pero' ha assolutamente senso...
            quante volte mi sono trovato donnine con cani in*****si e poco socializzati che hanno il doppio della loro forza che ti dicono candide " stia lontano perche'non riesco a tenerlo"
            infatti...il problema è che ci deve pensare la legge e non il nostro buon senso. se ho un cane che non sono certo di tenere alla mano non esce dal cortile.

            Commenta

            • dino
              ⭐⭐
              • Jun 2008
              • 400
              • Boario Terme - Brescia - Lombardia
              • Spinone Italiano roano marrone - Reda

              #7
              Il comune è Rota d'Imagna in provincia di Bergamo.
              L'ordinanza è questa:
              File allegati
              Dino

              Commenta

              • old hunter
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2013
                • 2295
                • ROMA
                • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

                #8
                mi sono letto l'ordinanza,mi sembra che non si evidenzino,contraddizioni,e difformità,tra un dispositivo,e l'altro,sono favorevole.saluti.

                Commenta

                • danguerriero
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 5424
                  • ai confini dell'Impero
                  • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

                  #9
                  Dopo averla letta, a me pare ridicola.

                  Esistono persone di corporatura minuta ma decisamente forti
                  e viceversa omaccioni grandi e grossi senza la minima forza.

                  Cosa vuol dire "proporzionata" poi?
                  ambiguo come minimo
                  ...Im heil'gen Land Tirol...

                  Commenta

                  • zetagi
                    Utente
                    • Aug 2012
                    • 2988
                    • vercellese
                    • setter inglese e labrador

                    #10
                    Originariamente inviato da danguerriero
                    Dopo averla letta, a me pare ridicola.

                    Esistono persone di corporatura minuta ma decisamente forti
                    e viceversa omaccioni grandi e grossi senza la minima forza.

                    Cosa vuol dire "proporzionata" poi?
                    ambiguo come minimo
                    Ciao Dan...........,
                    non ho letto l'ordinanza ma presumo che voglia dire di usare il buon senso.
                    Cosa che evidentemente manca a più di qualcuno visto che tanti vanno in giro con i leoni e poi in caso di necessità non sanno gestire le situazioni che loro stessi creano. Ho detto la mia[sdeng][sdeng][sdeng][bastone][bastone][bastone]
                    Ciao a tutti - Giovanni

                    Commenta

                    • Ciccio58
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2008
                      • 3043
                      • palermo
                      • Korthals/orma

                      #11
                      Beh le intenzioni sono buone ma è fuori luogo quel riferimento alla proporzione tra l'essere umano e il cane, una ragazzina di 50 kg può accompagnarsi a un pit bull (cane che se educato e dressato correttamente è perfetto cane da compagnia), mentre non può accompagnarsi con un sanbernardo la cui indole conosciamo tutti.
                      Sarà stata una distrazione, ma se ci mettiamo anche qualche vigile particolarmente pignolo la frittata è fatta

                      Commenta

                      • danguerriero
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 5424
                        • ai confini dell'Impero
                        • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

                        #12
                        esatto Ciccio
                        è proprio quello il punto.

                        l'ordinanza crea l'appiglio per pignolerie che possono rivelarsi assurde
                        ...Im heil'gen Land Tirol...

                        Commenta

                        • silvio roncallo
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2006
                          • 5650
                          • genova, Genova, Liguria.
                          • spinone

                          #13
                          Originariamente inviato da danguerriero
                          è diventata ormai una mania, quella di legiferare su ogni aspetto della vita delle persone.
                          Ogni comune emana le sue regole assurdo (dimensioni finestre, casette in giardino e altre amenità)
                          e questo - di fatto - rende insopportabile al cittadino le istituzioni.

                          In questo caso sembrerebbe avere un senso ma in realtà è follia pura.
                          Domani verranno a dire che i genitori, che so, privi di laurea o di reddito minimo sono passibili di vedersi togliere la patria potestà.

                          Stiamo rasentando la demenza. O peggio.
                          concordo su tutto.
                          Dà l'impressione di essere una di quelle sparate tanto per accontentare un po' di opinione pubblica e poter dire: "hai visto? io sì che mi preoccupo della sicurezza delle persone!"
                          Sono limitazioni alla libertà personale senza alcun senso logico.
                          silvio

                          Commenta

                          • old hunter
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2013
                            • 2295
                            • ROMA
                            • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

                            #14
                            per tutti almeno c'è l'ordinanza,un po di (ORDINE NEL DISORDINE),d'altra parte,queste sono cose per gli ignari non certo per cinofili,e cacciatori corretti ed educati,anzi la figura nostra del cacciatore evoluto io personalmente la vedo ,la intendo,la concepisco,come figura in un mondo migliore dicevo la concepisco figura educatrice.(mai abbandonare la via che conduce all'uomo)toro seduto.

                            Commenta

                            • Alboinensis
                              Moderatore Continentali Esteri
                              • Nov 2008
                              • 8422
                              • Brescia - Lombardia
                              • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

                              #15
                              Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                              Avete visto che c'e' stato un comune (nel bresciano mi sembra)........................................... .
                              E' di un Comune nel bergamasco.... i bresciani hanno tutte taglie da S. Bernardo!![:D]
                              Bruno Decca
                              "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

                              Commenta

                              Argomenti correlati

                              Comprimi

                              Attendere..