Fucile ad aria compressa.
Comprimi
X
-
MATTEX............................................ ..........................,....................... ............,..................................,.. .................................................. ...........,...................................... .................................................. ...........................................,...... .................................................. .................................................. ..........................,....................... .................................................. .................................................. ...............................,.................. .................................................. .................................................. ........O.
---------- Messaggio inserito alle 01:18 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:16 AM ----------
Mai abbandonare la via che conduce all'uomo.(toro seduto).Commenta
-
Le armi ad aria compresa come ti hanno detto sono vietatissime per l'uso venatorio ce ne sono di due tipi:
inferiori ai 7,5 joule
superiori ai 7,5 joule
le prime sono di libera vendita mentre per le seconde ci vuole porto d'armi e denuncia dell'arma alla questura
Con le prime e ne puo' fare diciamo un uso disinvolto, quindi anche portandole in giro OVVIAMENTE ripettando tutte le misure del caso mentre le seconde possono esere usate SOLO in poligono o dentro spazi privati personali....
Occhio che se vieni pizzicato a sparare anche con le prime verso animali nella migliore delle ipotesi ti becchi una denuncia che non ti leva nessuno......Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Confermo quanto detto sopra riguardo alla totale proibizione dell' uso delle armi ad aria compressa per la caccia in Italia . Ci si puo' confondere pero' , visto che in rete girano decine di filmati dove si vede cacciare , per lo piu' nocivi , con suddette carabine .... Ma da noi assolutamente no !!! Ne ho appena presa un' altra e ora mi metto a tirare verso centri e piccoli oggetti e mi diverto anche ....Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
ma non ho capito una cosa: Mattex ce l'ha il porto d'armi?
perchè se sì, allora dovrebbe anche aver passato un esame per il quale, comunque, bisognerebbe conoscere 157/92.
Se non ha il porto d'armi come pensa di poter andare a caccia, anche con la fionda????silvioCommenta
-
Silvioooooooooooo che ricordi da regazzino con la fionda....mica c'era la 157/92 e merli e piccioni erano le mie prede abituali.....tanto e' tutto caduto in prescrizione avevo 15 anni ora ne ho 52 quasi[fiuu]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
-
Le armi ad aria compresa come ti hanno detto sono vietatissime per l'uso venatorio ce ne sono di due tipi:
inferiori ai 7,5 joule
superiori ai 7,5 joule
le prime sono di libera vendita mentre per le seconde ci vuole porto d'armi e denuncia dell'arma alla questura
Con le prime e ne puo' fare diciamo un uso disinvolto, quindi anche portandole in giro OVVIAMENTE ripettando tutte le misure del caso mentre le seconde possono esere usate SOLO in poligono o dentro spazi privati personali....
Occhio che se vieni pizzicato a sparare anche con le prime verso animali nella migliore delle ipotesi ti becchi una denuncia che non ti leva nessuno......
Anche perchè testata in poligono, una semplice hatsan at44 da 42 joule come la mia, fino a 100\110 mt può far male, quindi sparare ad altezza uomo nel bosco, non dico che sia pericoloso come con un fucile a palla, ma può essere pericoloso!
Gli spazi privati devono essere obbligatoriamente recintati? I carabinieri informalmente dicono che basta che sia di proprietà e che si spari in sicurezza, ma sinceramente non so se fidarmi, poi chi lo spiega alle Guardie se dovessero contestarmi?!?!? [regol]sigpic
Commenta
-
Anche perchè testata in poligono, una semplice hatsan at44 da 42 joule come la mia, fino a 100\110 mt può far male, quindi sparare ad altezza uomo nel bosco, non dico che sia pericoloso come con un fucile a palla, ma può essere pericoloso!
Gli spazi privati devono essere obbligatoriamente recintati? I carabinieri informalmente dicono che basta che sia di proprietà e che si spari in sicurezza, ma sinceramente non so se fidarmi, poi chi lo spiega alle Guardie se dovessero contestarmi?!?!? [regol]
Dillo a ME ho la Diana 52 e praticamente sono almeno 4 anni che non ci tiro un colpo[:-cry]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
L'utilizzo delle armi ad aria compressa che erogano energia non superiore a 7,5 joule è consentito in poligoni o luoghi privati non aperti al pubblico, esclusivamente ai maggiori di età o a minori assistiti da soggetti maggiorenni, fatta salva la deroga per il tiro a segno nazionale (art. 9 D.M. cit.)Mira bene sbaglia pocoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MickBuona sera Amici, voglio condividere con Voi questo ultimo video.
Spinto da alcuni amici che mi chiedono sempre come fare mi sono deciso a creare...-
Canale: Sezione tiro a segno
-
-
da VITO AGRUSTICedo carabina diana 52 4.5 aria compressa con caricamento a leva laterale.
La carabina è corredata di ottica con reticolo balistico illuminato,...-
Canale: Annunci compra vendita
27-05-25, 20:06 -
-
da Oreste64Sono nuovo qui nel forum vorrei un consiglio per l'acquista di una pistola ad uso abitativa ad aria compressa grazie
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Marco_81Ciao a tutti, sono Marco, sono nuovo, e cerco consigli per acquistare la mia prima carabina ad aria compressa.
Essendo la mia prima arma...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da rickypapiSto cercando una carabina aria compressa alta potenza qualcuno ha qualcosa da vendere ?
Grazie-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta