Lui, il RE!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alex10 Scopri di più su Alex10
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alex10
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2007
    • 2105
    • TOLMEZZO, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
    • Diana, setter inglese Bianca, setter inglese

Lui, il RE!!!

Ieri grande giornata a censire galli forcelli. Emozioni uniche che descrivere è quasi impossibile per chi le ha provate almeno una volta. Ma soprattutto per chi come me ama alla follia questo selvatico unico! Che per me è stato, è e sarà sempre il RE della MONTAGNA.
    Sono nato in una famiglia di cacciatori di galli ed anche con questi momenti la passione si tramanda ancora!!! Un pochino come ai tempi di questo scatto...

In più vi rimando ad uno dei video girati ieri mattina. Ne ho messo qualcun altro su you tube, se mai vorrete vederli.
    E per chi desidera, parlate pure del forcello e delle vostre esperienze col gallo dalla coda a lira...

[media]http://www.youtube.com/watch?v=bxIDdtxQvxQ[/media]
    File allegati
    Mandi
    Alessandro
    Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
  • Alberto
    Bracco da attacco
    • Jul 2007
    • 4908
    • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
    • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Te l'ho già detto una volta.....ADORO quella foto!!!!!![:-golf]
    Alberto Merlo

Commenta

• danguerriero
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 5360
      • ai confini dell'Impero
      • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Mandi Alex!

anche io anni fa salivo con la neve in un'arena ad assistere a quello spettacolo!

concordo che la foto con il nonno sia da incorniciare!!!!
      ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• PigKill

che spettacolo i diavoli neri...
        ho avuto la fortuna di cacciarli in alta Val Susa.... che spettacolo

Commenta

• Amanda
          ⭐⭐
          • Apr 2012
          • 525
          • Alpi tridentine
          • Cane da ferma scozzese Luna

Grande Alex!!
          Io salirò nel fine settimana per vedere le arene,
          Se avrò materiale di qualità lo metterò di certo
          Ciaoo

Commenta

• marani diego
            ⭐⭐
            • Nov 2011
            • 490
            • lavagno verona
            • bracco italiano

sono stato anchio questa domenica sù quà sulla mia lessinia,vado ogni anno almeno una volta,ho sbinocolato 4 splendidi maschi ancora divisi però,non era il furio pieno.il meteo era grandioso e l'emozzione quella della prima volta! ciao Diego

Commenta

• Ale!
              ⭐⭐
              • Apr 2011
              • 323
              • Roma
              • Nero, Trick, Buck ed Alì setter inglesi

che bello!
              siete dei privilegiati a poter vivere in un posto che vi offre certe emozioni!
              complimenti veramente!!!
              per la foto non ci sono parole, semplicemente spettacolare!

Commenta

• Alex10
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2007
                • 2105

Originariamente inviato da marani diego
                sono stato anchio questa domenica sù quà sulla mia lessinia,vado ogni anno almeno una volta,ho sbinocolato 4 splendidi maschi ancora divisi però,non era il furio pieno.il meteo era grandioso e l'emozzione quella della prima volta! ciao Diego
                Qua da me invece eravamo quasi al culmine. Forse le piogge di questi giorno hanno un pò frenato la cosa, conto di tornarci su tra qualche giorno, appena il tempo si rimette alemno un pochino al bello...
                Di sicuro mi sposterò in un altro posto, a pochi metri ma con una visuale migliore: l'arena quest'anno si era spostata poco oltre il ciglio e non la dominavo tutta, come si può vedere. Altrimenti sarebbe stata una ripresa davvero meravigliosa.
                Sto comunque montando un bel filmato...
                Mandi
                Alessandro

Commenta

• marco s
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2009
                  • 2839
                  • buttigliera alta (TO)
                  • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Un censimento al gallo è qualcosa che auspico a tutti.
                  L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• travis
                    ⭐⭐
                    • May 2011
                    • 282
                    • Revello (CN)
                    • Pointer

Originariamente inviato da marco s
                    Un censimento al gallo è qualcosa che auspico a tutti.
                    se il tuo ca te lo lascia fare...io mi sono iscritto quest'anno al CN1, dopo che avevo cominciato con 2 anni in pianura. Ho chiesto di poter partecipare a questi censimenti, in quanto pratico la caccia col cane da ferma e, oltre a questo, sono appassionatissimo di questi animali e mi è stato detto che c'è già tanta gente che li fa, in gruppi già divisi e formati, quindi nisba. Se la loro magnanimità me lo consentirà, potrò partecipare a quello estivo col cane, però non col mio breton perché ci vanno cani già "formati". Ora, passi per quest'ultimo punto del cane, ma gli altri mi sanno un po' di "mafia", o no?

Commenta

• MegaHorton
                      ⭐⭐
                      • Dec 2012
                      • 312
                      • Piemonte
                      • Pointer

Originariamente inviato da travis
                      se il tuo ca te lo lascia fare...io mi sono iscritto quest'anno al CN1, dopo che avevo cominciato con 2 anni in pianura. Ho chiesto di poter partecipare a questi censimenti, in quanto pratico la caccia col cane da ferma e, oltre a questo, sono appassionatissimo di questi animali e mi è stato detto che c'è già tanta gente che li fa, in gruppi già divisi e formati, quindi nisba. Se la loro magnanimità me lo consentirà, potrò partecipare a quello estivo col cane, però non col mio breton perché ci vanno cani già "formati". Ora, passi per quest'ultimo punto del cane, ma gli altri mi sanno un po' di "mafia", o no?
                      Ciao Travis,
                      io nel CN4 l'ho fatto e anche quello della coturnice.. è strano che non te l'abbiano fatto fare, da noi quelli nuovi li hanno quasi obbligati!!!
                      Sia quello al forcello che alla coturnice è qualcosa di spettacolare!!

Commenta

• travis
                        ⭐⭐
                        • May 2011
                        • 282
                        • Revello (CN)
                        • Pointer

Originariamente inviato da MegaHorton
                        Ciao Travis,
                        io nel CN4 l'ho fatto e anche quello della coturnice.. è strano che non te l'abbiano fatto fare, da noi quelli nuovi li hanno quasi obbligati!!!
                        Sia quello al forcello che alla coturnice è qualcosa di spettacolare!!
                        evidentemente non conosci la Cosa Nostra venatoria della valle Po, nelle cui cosche si integrano alla perfezione alcuni elementi d'importazione (liguri per la precisione). Se il Piemonte è Repubblica autonoma (in negativo, ovviamente) rispetto al resto dell'Italia in materia di caccia, la valle Po è ancora un'enclave all'interno della Repubblica Autonoma, quindi fa un po' te. Io caccio qua nella mia vallata perché conosco i posti e le persone e non mi devo mangiare tanta benzina negli spostamenti, ma quanto a gestione del nostro CA, beh davvero stendiamo un velo pietoso per misericordia. Un piccolo esempio: con l'abrogazione della legge regionale 70/96 è decaduto l'obbligo dell'anno in bianco per i neoabilitati alla caccia di selezione. Ebbene, mentre il CA confinante (il CN2) ha già assegnato capi ai futuri abilitati (quelli che, come me, faranno il corso a giugno), nel CN1 non si sentono ragioni e si continua a richiedere ineffabilmente l'anno in bianco, a dispetto di tutto e di tutti: o mangi questa minestra o salti dalla finestra. Notare che è il CA più caro dell'intero Piemonte: 185 euro!
                        Ultima modifica travis; 16-05-13, 21:59.

Commenta

• Alex10
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2007
                          • 2105

Originariamente inviato da travis
                          evidentemente non conosci la Cosa Nostra venatoria della valle Po..................
                          Ma scusa, e tu sali a farli senza chiedere nulla! E se non ti accettano la scheda, poco male, portala direttamente alla stazione forestale. O se ancora non ti basta, denuncia il tuo CA. Se poi a te interessa solo vedere i galli sali e non censirli ufficialmente, fallo per te stesso. Sono spettacoli che chiunque ne abbia la possibilità dovrebbe vedere!!!
                          Non credo possano obbligarti a startene a letto...

[media]http://www.youtube.com/watch?v=z35-IXgLsxI[/media]
                          Mandi
                          Alessandro

Commenta

• travis
                            ⭐⭐
                            • May 2011
                            • 282
                            • Revello (CN)
                            • Pointer

Originariamente inviato da Alex10
                            Ma scusa, e tu sali a farli senza chiedere nulla! E se non ti accettano la scheda, poco male, portala direttamente alla stazione forestale. O se ancora non ti basta, denuncia il tuo CA. Se poi a te interessa solo vedere i galli sali e non censirli ufficialmente, fallo per te stesso. Sono spettacoli che chiunque ne abbia la possibilità dovrebbe vedere!!!
                            Non credo possano obbligarti a startene a letto...

[media]http://www.youtube.com/watch?v=z35-IXgLsxI[/media]
                            difatti provvederò con una bella escursione in solitaria, anche se è ovvio che partecipare ai censimenti sia più piacevole, perché ci si ritrova, ci si confronta, si condividono emozioni. Poi in futuro chissà, magari dopo qualche anno, per mezzo di giuramento e puncicatura, potrò entrare anch'io in qualche cosca! :-)

Commenta

• cichigne
                              ⭐⭐
                              • Jan 2010
                              • 447
                              • friuli venezia giulia
                              • segugio italiano pelo raso colore fulvo di nome Nebbia

Ciao Ale, complimenti x i video e naturalmente x la foto, sei riucito a salire ieri?
                              Con il tempo che abbiamo e l'appertura della stagione venatoria, mi sa che sarà dura fare altri filmati. Mandi
                              TEX WILLER
                              [giu]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..