Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ieri grande giornata a censire galli forcelli. Emozioni uniche che descrivere è quasi impossibile per chi le ha provate almeno una volta. Ma soprattutto per chi come me ama alla follia questo selvatico unico! Che per me è stato, è e sarà sempre il RE della MONTAGNA.
Sono nato in una famiglia di cacciatori di galli ed anche con questi momenti la passione si tramanda ancora!!! Un pochino come ai tempi di questo scatto...
In più vi rimando ad uno dei video girati ieri mattina. Ne ho messo qualcun altro su you tube, se mai vorrete vederli.
E per chi desidera, parlate pure del forcello e delle vostre esperienze col gallo dalla coda a lira...
sono stato anchio questa domenica sù quà sulla mia lessinia,vado ogni anno almeno una volta,ho sbinocolato 4 splendidi maschi ancora divisi però,non era il furio pieno.il meteo era grandioso e l'emozzione quella della prima volta! ciao Diego
che bello!
siete dei privilegiati a poter vivere in un posto che vi offre certe emozioni!
complimenti veramente!!!
per la foto non ci sono parole, semplicemente spettacolare!
sono stato anchio questa domenica sù quà sulla mia lessinia,vado ogni anno almeno una volta,ho sbinocolato 4 splendidi maschi ancora divisi però,non era il furio pieno.il meteo era grandioso e l'emozzione quella della prima volta! ciao Diego
Qua da me invece eravamo quasi al culmine. Forse le piogge di questi giorno hanno un pò frenato la cosa, conto di tornarci su tra qualche giorno, appena il tempo si rimette alemno un pochino al bello...
Di sicuro mi sposterò in un altro posto, a pochi metri ma con una visuale migliore: l'arena quest'anno si era spostata poco oltre il ciglio e non la dominavo tutta, come si può vedere. Altrimenti sarebbe stata una ripresa davvero meravigliosa.
Sto comunque montando un bel filmato...
Mandi
Alessandro Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
Un censimento al gallo è qualcosa che auspico a tutti.
se il tuo ca te lo lascia fare...io mi sono iscritto quest'anno al CN1, dopo che avevo cominciato con 2 anni in pianura. Ho chiesto di poter partecipare a questi censimenti, in quanto pratico la caccia col cane da ferma e, oltre a questo, sono appassionatissimo di questi animali e mi è stato detto che c'è già tanta gente che li fa, in gruppi già divisi e formati, quindi nisba. Se la loro magnanimità me lo consentirà, potrò partecipare a quello estivo col cane, però non col mio breton perché ci vanno cani già "formati". Ora, passi per quest'ultimo punto del cane, ma gli altri mi sanno un po' di "mafia", o no?
se il tuo ca te lo lascia fare...io mi sono iscritto quest'anno al CN1, dopo che avevo cominciato con 2 anni in pianura. Ho chiesto di poter partecipare a questi censimenti, in quanto pratico la caccia col cane da ferma e, oltre a questo, sono appassionatissimo di questi animali e mi è stato detto che c'è già tanta gente che li fa, in gruppi già divisi e formati, quindi nisba. Se la loro magnanimità me lo consentirà, potrò partecipare a quello estivo col cane, però non col mio breton perché ci vanno cani già "formati". Ora, passi per quest'ultimo punto del cane, ma gli altri mi sanno un po' di "mafia", o no?
Ciao Travis,
io nel CN4 l'ho fatto e anche quello della coturnice.. è strano che non te l'abbiano fatto fare, da noi quelli nuovi li hanno quasi obbligati!!!
Sia quello al forcello che alla coturnice è qualcosa di spettacolare!!
Ciao Travis,
io nel CN4 l'ho fatto e anche quello della coturnice.. è strano che non te l'abbiano fatto fare, da noi quelli nuovi li hanno quasi obbligati!!!
Sia quello al forcello che alla coturnice è qualcosa di spettacolare!!
evidentemente non conosci la Cosa Nostra venatoria della valle Po, nelle cui cosche si integrano alla perfezione alcuni elementi d'importazione (liguri per la precisione). Se il Piemonte è Repubblica autonoma (in negativo, ovviamente) rispetto al resto dell'Italia in materia di caccia, la valle Po è ancora un'enclave all'interno della Repubblica Autonoma, quindi fa un po' te. Io caccio qua nella mia vallata perché conosco i posti e le persone e non mi devo mangiare tanta benzina negli spostamenti, ma quanto a gestione del nostro CA, beh davvero stendiamo un velo pietoso per misericordia. Un piccolo esempio: con l'abrogazione della legge regionale 70/96 è decaduto l'obbligo dell'anno in bianco per i neoabilitati alla caccia di selezione. Ebbene, mentre il CA confinante (il CN2) ha già assegnato capi ai futuri abilitati (quelli che, come me, faranno il corso a giugno), nel CN1 non si sentono ragioni e si continua a richiedere ineffabilmente l'anno in bianco, a dispetto di tutto e di tutti: o mangi questa minestra o salti dalla finestra. Notare che è il CA più caro dell'intero Piemonte: 185 euro!
evidentemente non conosci la Cosa Nostra venatoria della valle Po..................
Ma scusa, e tu sali a farli senza chiedere nulla! E se non ti accettano la scheda, poco male, portala direttamente alla stazione forestale. O se ancora non ti basta, denuncia il tuo CA. Se poi a te interessa solo vedere i galli sali e non censirli ufficialmente, fallo per te stesso. Sono spettacoli che chiunque ne abbia la possibilità dovrebbe vedere!!!
Non credo possano obbligarti a startene a letto...
Ma scusa, e tu sali a farli senza chiedere nulla! E se non ti accettano la scheda, poco male, portala direttamente alla stazione forestale. O se ancora non ti basta, denuncia il tuo CA. Se poi a te interessa solo vedere i galli sali e non censirli ufficialmente, fallo per te stesso. Sono spettacoli che chiunque ne abbia la possibilità dovrebbe vedere!!!
Non credo possano obbligarti a startene a letto...
difatti provvederò con una bella escursione in solitaria, anche se è ovvio che partecipare ai censimenti sia più piacevole, perché ci si ritrova, ci si confronta, si condividono emozioni. Poi in futuro chissà, magari dopo qualche anno, per mezzo di giuramento e puncicatura, potrò entrare anch'io in qualche cosca! :-)
Ciao Ale, complimenti x i video e naturalmente x la foto, sei riucito a salire ieri?
Con il tempo che abbiamo e l'appertura della stagione venatoria, mi sa che sarà dura fare altri filmati. Mandi
Per motivi miei,dopo giorni di ripensamenti vari, cedo setter maschio 4 anni bianco fegato iscritto (con pedegree libretto vaccinazioni e passaporto)...
Si parlava se era giusto, o meno dare un Pointer a chi non va a Caccia.
Senza volerlo mi e' tornata in mente lei:
Angela, la...
02-08-23, 13:03
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta