Giornata da dimenticare.....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Simdonag
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Simdonag

Giornata da dimenticare.....

Non crederete ai vostri occhi leggendo il mio messaggio,
    domenica sono andato a caccia con mio suocero, e mi è successo di tutto.....
    arriviamo sul posto, vicino Caorle....facciomo scendere i nostri due bracchi e gli regaliamo alcuni minuti di gioco dopo un'ora di macchina, poi, per un primo tratto cominciamo assieme a muoverci lungo l'aegine di un bel canale con vegetazione a canneto..ideale per germani, moriglioni, alzavole...e puntuale s'invola un bel germano, parte mio suocero, tarda un pò il tiro, l'animale si allontana ma comunque è preso due volte, rotto d'ala ma buono di zampa...cade sull'argine opposto a 50 metri da me.....chiamo i cani e...nemmeno si muovono come se non fosse successo nulla....solo che il germano si stava incamminando, fuori tiro, verso l'acqua. Cosa fare? Inizio a correre io per recuperarlo....i cani mi seguono e penso che sia la volta buona che facciamo il loro mestiere...invece no...mentre sono faccia a terra che cerco tra i cespugli il fuggitivo loro giocano....morale..anatra persa, ferita, sofferente e preda dei ratti. Ma non è tutto...passano due ore, scorgiamo due fagiani vicino allo sporco di una scolina, circa cinquanta metri da noi, due maschi....e i cani????nulla...si muovono quando ormai sono vicini alla strada, si involano sopra le auto,...persi! [:142]
    Ma non è ancora finita...entro in un boschetto, iedale per la REGINA...ma sembra deserto, i cani lavorano di malavoglia, mi girano attorno e.....appena passati, dopo trenta secondi si invola la beccaccia...bassa e troppo vicina ai cani per sparare, persa....
    Che ve ne pare della mia mattinata????
    Ciao e buon Natale!!!!
  • duedentoni_old

mica tutti giorni sono uguali!! Benvenuto nel club!
    [xmaxs]

Commenta

• Davided

e allora io che in 2 domeniche ho padellato clamorosamente 5 beccacce????? maledetta emozione...........guardo troppo i cani.......e alla fine mi fa fesso.....[:142][:142][:142][:142]

Commenta

• Paolo75
        Ho rotto il silenzio
        • Oct 2007
        • 42
        • Tagliolo, Alessandria, Piemonte.
        • Kurzhaar

Spero che i tuoi cani facciano così solo perchè sono giovani.....[:-clown][:-clown][:-clown]
        Paolo

Commenta

• gianni
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2007
          • 1662
          • Ragusa, Ragusa, Sicilia.
          • Springer

Mi dispiace dirtelo a fine giornata io avrei sparato ai cani e li seppellivo pure per non lasciare neppure la loro puzza non sono cattivo ma a questo punto?

Gianni
          Forever hunting with springer

Commenta

• blaster
            ⭐⭐
            • Jul 2007
            • 582
            • , Caserta, Campania.
            • non possiedo cani

Noi siamo sempre in forma?
            Le giornate "no" dei cani le possiamo raccontare, i cani se potessero raccontare le nostre...padelle a parte ...
            sai quante risate nel mondo cinofilo... [bi]

Commenta

• pennino
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2005
              • 2286
              • Rocca Priora, Roma, Lazio.

un vecchio motto delle BR era colpirne uno per educarne cento[bastone]....scherzi a parte se i cani sono entrambi giovani l'errore è il tuo, altrimenti è una giornata storta che ci può stare[angel]
              sigpic
              pennino

Commenta

• galinaza
                ⭐⭐
                • Mar 2007
                • 273
                • chiavenna, Sondrio, Lombardia.
                • setter inglese

se ti può consolare ti racconto una giornata a galli di fine ottobre!! appena partito avrò camminato non più di dieci minuti, scorgo i cani in ferma a circa 100 metri da me , al pulito al termine del bosco dove cominciano i pascoli in quota, cerco di raggiungerli ma il gallo parte e sfianca sulla sinistra appena fuori tiro. Tina e Lea sono ancora in ferma , penso tra me che il vecchio è frullato leggero e non si sono accorte di nulla, rimetto la doppietta in spalla quando altri due diavoli neri se ne vanno a circa trenta metri dalle setter!! mi do del C.......NE con la C maiuscola!! ma non è finita, riprendo la salita tentando la rimessa; sono solo non c'è concorrenza cosa strana perchè il posto è molto "comodo" si raggiunge in auto fino in quota. percorro si e no 200 metri quando vedo Lea risalire l'emanazione poi fermare decisa Tina e sotto di lei in consenso, a me basta salire su di um masso per avere tutta l'azione sotto controllo !! si alza una femmina e loro rimangono immobili, ad un tratto vedo sulla cima di un piccolo larice un gallo che fa l'equilibrista non sa se volare o riprendere la pastura nel suo orticello di mirtilli rossi, è a una quarantina di metri però una botta di seconda la lascio andare, accusa il colpo poi si lascia andare verso di me, cerco disperatamente il primo grilletto, maledetti guanti, quando sparo ha oramai raggiunto l'orlo della valle lo vedo calare e roteare in aria. mentre lo seguo per fissare il punto di caduta un fragoroso frullo mi sorprende alle spalle, non uno ma tre vecchioni mi passano a non più di due metri trovandomi con il fucile scarico!! morale sono riuscito a recuperare il gallo dopo due ore di ricerca. ciao galinaza ( però i tuoi cani li farei digiunare per almeno una settimana)

Commenta

• galinaza
                  ⭐⭐
                  • Mar 2007
                  • 273
                  • chiavenna, Sondrio, Lombardia.
                  • setter inglese

se ti può consolare ti racconto una giornata a galli di fine ottobre!! appena partito avrò camminato non più di dieci minuti, scorgo i cani in ferma a circa 100 metri da me , al pulito al termine del bosco dove cominciano i pascoli in quota, cerco di raggiungerli ma il gallo parte e sfianca sulla sinistra appena fuori tiro. Tina e Lea sono ancora in ferma , penso tra me che il vecchio è frullato leggero e non si sono accorte di nulla, rimetto la doppietta in spalla quando altri due diavoli neri se ne vanno a circa trenta metri dalle setter!! mi do del C.......NE con la C maiuscola!! ma non è finita, riprendo la salita tentando la rimessa; sono solo non c'è concorrenza cosa strana perchè il posto è molto "comodo" si raggiunge in auto fino in quota. percorro si e no 200 metri quando vedo Lea risalire l'emanazione poi fermare decisa Tina e sotto di lei in consenso, a me basta salire su di um masso per avere tutta l'azione sotto controllo !! si alza una femmina e loro rimangono immobili, ad un tratto vedo sulla cima di un piccolo larice un gallo che fa l'equilibrista non sa se volare o riprendere la pastura nel suo orticello di mirtilli rossi, è a una quarantina di metri però una botta di seconda la lascio andare, accusa il colpo poi si lascia andare verso di me, cerco disperatamente il primo grilletto, maledetti guanti, quando sparo ha oramai raggiunto l'orlo della valle lo vedo calare e roteare in aria. mentre lo seguo per fissare il punto di caduta un fragoroso frullo mi sorprende alle spalle, non uno ma tre vecchioni mi passano a non più di due metri trovandomi con il fucile scarico!! morale sono riuscito a recuperare il gallo dopo due ore di ricerca. ciao galinaza ( però i tuoi cani li farei digiunare per almeno una settimana)

Commenta

• randagio
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Nov 2007
                    • 12301
                    • Tuscany.
                    • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Questo è quello che io chiamo il bello della caccia,si ora sei arrabbiato ma sicuramente non vedi l'ora di andare di nuovo a caccia e sicuramente andrà meglio.
                    Salutoni. Randagio [xmaxs][xmaxs][xmaxs]
                    [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• randagio
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Nov 2007
                      • 12301
                      • Tuscany.
                      • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Questo è quello che io chiamo il bello della caccia,si ora sei arrabbiato ma sicuramente non vedi l'ora di andare di nuovo a caccia e sicuramente andrà meglio.
                      Salutoni. Randagio [xmaxs][xmaxs][xmaxs]
                      [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• Pisturo

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da gianni

Mi dispiace dirtelo a fine giornata io avrei sparato ai cani e li seppellivo pure per non lasciare neppure la loro puzza non sono cattivo ma a questo punto?

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ma come si fanno a dire certe cose sui propri ausiliari??? è inaudito! al massimo li sgrido, li picchio anche, ma dire di fucilarli solo perchè non hanno lavorato bene un giorno (anche se detto per battuta) è assolutamente ridicolo!

Commenta

• Re del Vento
                          ⭐⭐
                          • May 2007
                          • 902
                          • Pisa, Pisa, Toscana.
                          • Setter inglese tricolore

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da gianni

[occhi][occhi][occhi][occhi][occhi][occhi][occhi][occhi][occhi].....
                          [:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-bunny].....
                          [giu][giu][giu][giu][giu][giu][giu][giu][giu][giu][giu][giu].......
                          [:-cry][:-cry][:-cry][:-cry][:-cry][:-cry][:-cry][:-cry][:-cry].....
                          [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]!!!!!![zitto]
                          sigpic Ray...il mio migliore Amico

Alessandro

Commenta

• Davided

spero tanto che tu stia scherzando!![bastone]

Commenta

• tasmanian devil
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2007
                              • 4058
                              • Cerete, Bergamo, Lombardia.
                              • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

ma certo che stava scherzando, Gianni lo conosciamo benissimo sul forum e a lui piacere sdrammatizzare e ironizzare !

Tornando all'argomento, mi piacerebbe sapere da Simone quanto tempo hanno i due bracchi.. ????????
                              ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..