domenica sono andato a caccia con mio suocero, e mi è successo di tutto.....
arriviamo sul posto, vicino Caorle....facciomo scendere i nostri due bracchi e gli regaliamo alcuni minuti di gioco dopo un'ora di macchina, poi, per un primo tratto cominciamo assieme a muoverci lungo l'aegine di un bel canale con vegetazione a canneto..ideale per germani, moriglioni, alzavole...e puntuale s'invola un bel germano, parte mio suocero, tarda un pò il tiro, l'animale si allontana ma comunque è preso due volte, rotto d'ala ma buono di zampa...cade sull'argine opposto a 50 metri da me.....chiamo i cani e...nemmeno si muovono come se non fosse successo nulla....solo che il germano si stava incamminando, fuori tiro, verso l'acqua. Cosa fare? Inizio a correre io per recuperarlo....i cani mi seguono e penso che sia la volta buona che facciamo il loro mestiere...invece no...mentre sono faccia a terra che cerco tra i cespugli il fuggitivo loro giocano....morale..anatra persa, ferita, sofferente e preda dei ratti. Ma non è tutto...passano due ore, scorgiamo due fagiani vicino allo sporco di una scolina, circa cinquanta metri da noi, due maschi....e i cani????nulla...si muovono quando ormai sono vicini alla strada, si involano sopra le auto,...persi! [:142]
Ma non è ancora finita...entro in un boschetto, iedale per la REGINA...ma sembra deserto, i cani lavorano di malavoglia, mi girano attorno e.....appena passati, dopo trenta secondi si invola la beccaccia...bassa e troppo vicina ai cani per sparare, persa....
Che ve ne pare della mia mattinata????
Ciao e buon Natale!!!!
Commenta