Pda e caccia alternativa

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Pda e caccia alternativa

Volendo cacciare con l'arco oppure con i falchi non credo serva di avere il porto d'armi ma solo l'abilitazione alla caccia o sbaglio? Non credo si debba pertanto pagare la tassagovernativa ma eventualmente solo quella regionale e l'ATC ....qualcuno e' informato a tal proposito?
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
  • pako
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 4862
    • Tortona
    • kurzhaar - Pepe

Per l'esercizio dell'attività venatoria ci vuole il porto d'armi sempre, quelli sono mezzi leciti previsti dalle leggi nazionale e/o regionale.
    ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

L'arco non e' considerato un arma tanto meno un falcone [fiuu]
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• PigKill

l'arco è un'arma......come lo è un coltello,quindi per gironzolare per la campagna armato penso proprio che ci voglia il PDA...discorso diverso quello del falco,ma non conosco la legge in materia...

Commenta

• pako
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 4862
          • Tortona
          • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da cicalone
          L'arco non e' considerato un arma tanto meno un falcone [fiuu]
          leggi bene Cica, per l'esercizio dell'attività venatoria è necessario essere titolari di p.d.a, questo a prescindere dai mezzi leciti che le leggi prevedono..
          ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• phalacrocorax
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2009
            • 5961
            • Veneto, Verona
            • Indy, epagneul breton femmina

Il pda è la licenza di caccia.
            La licenza di caccia è richiesta espressamente dalla legge per esercitare la caccia, con uno qualsiasi dei mezzi consentiti dall'art. 13 (arma da fuoco, arco o falco).

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Originariamente inviato da pako
              leggi bene Cica, per l'esercizio dell'attività venatoria è necessario essere titolari di p.d.a, questo a prescindere dai mezzi leciti che le leggi prevedono..

la mia seconda era una considerazione...l'arco non va' denunziato quindi e' considerato, credo, un attrezzo sportivo, che poi qualcuno ci si rechi a caccia e' palese che debba avere un autorizzazione, da qui' la mia considerazione che una volta passati gli esami venatori potesse essere considerato come un mezzo di prelievo[fiuu]

---------- Messaggio inserito alle 10:07 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:06 AM ----------

Originariamente inviato da phalacrocorax
              Il pda è la licenza di caccia.
              La licenza di caccia è richiesta espressamente dalla legge per esercitare la caccia, con uno qualsiasi dei mezzi consentiti dall'art. 13 (arma da fuoco, arco o falco).

Mi rimetto alla decisione della corte [:D]

Commenta

• paolohunter
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2011
                • 9468
                • Romagna

Devi avere il PDA e pagare il bollettino per "arma ad un colpo" (sempre che non paghi già l'altra).

Una scemenza....... se il falco sbaglia il primo attacco e ne esegue un secondo...... sarai in multa perchè dovevi pagare il bollettino "più di un colpo"

Commenta

• pako
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 4862
                  • Tortona
                  • kurzhaar - Pepe

la mia seconda era una considerazione...l'arco non va' denunziato quindi e' considerato, credo, un attrezzo sportivo, che poi qualcuno ci si rechi a caccia e' palese che debba avere un autorizzazione, da qui' la mia considerazione che una volta passati gli esami venatori potesse essere considerato come un mezzo di prelievo[fiuu]

---------- Messaggio inserito alle 10:07 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:06 AM ----------

ASSOLTO!

Commenta

• phalacrocorax
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2009
                    • 5961
                    • Veneto, Verona
                    • Indy, epagneul breton femmina

Commenta

• Generale Lee
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2012
                      • 6061
                      • Cairo Montenotte
                      • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da paolohunter
                      Devi avere il PDA e pagare il bollettino per "arma ad un colpo" (sempre che non paghi già l'altra).

Una scemenza....... se il falco sbaglia il primo attacco e ne esegue un secondo...... sarai in multa perchè dovevi pagare il bollettino "più di un colpo"
                      U.C.A.S. in piena attività.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..