Zecche ed altri parassiti anche su uomo.
Comprimi
X
-
comunque, per quanto uno possa vestirsi pesante, la possibilità che si attacchi da qualche parte e riesca a passare sotto i vestiti c'è sempre, soprattutto se uno passa molte ore a caccia durante la giornata👍 1 -
Già , di zecche,tra questo fine primavera ed inizio estate ne ho preso 4 o 5 tutte attaccate con altre intercettate prima che si attaccassero.
Una sicuramente durante la scuoiatura di un cinghiale.
Non mi fa impressione viaggio a questa media annua da quando ero ragazzino, taglio con una forbice decapitandole e disinfetto con alcool solo ora che da vecchietto avrò le difese stanche a volte si forma una grossa puntina rossa che si riassorbe entro due - quattro giorni, se tutto va bene la testa della zecca secca e lascia una piccolissima puntina che non progredisce.
In tema di altri parassiti dei suidi e questi sì che mi fanno schifo!
Una sorta di pidocchi giganteschi, ma non credo attacchino l'uomo...mi fanno ribrezzo e mi richiamano alla mente il mostro di alien...alle volte gli esemplari più grossi sfiorano il mezzo centimetro .".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"🤢 1Commenta
-
VACCINO CONTRO LE ZECCHE: Le zecche possono essere infettate da parecchie specie di microbi e quindi possono trasmettere varie malattie. Le due patologie principali sono la borreliosi (malattia di Lyme, causata dal batterio Borrelia burgdorferi) e la meningoencefalite da zecche causata da un virus, conosciuta anche con il nome di meningoencefalite verno-estivale da zecca. La borreliosi è causata da un batterio ed è dunque possibile curarla con un trattamento a base di antibiotici. La meningoencefaliteè, invece, un’infezione virale per la quale non esiste nessun trattamento specifico. L'unica protezione realmente efficace contro la meningoencefalite da zecche (FSME) consiste nella vaccinazione. https://www.altoadige.it/cronaca/zec...-day-1.3838847
Poi ognuno, ovviamente, fa come meglio crede.1
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da BOROBungiorno e buone vacanze a tutti , vorrei regalarmi il Gilet in cordura Shark della Bitrabi in abbinamento con i pantaloni Wolf antispino e antistrappo...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da criobarrelCome da titolo vendo pantaloni Beretta kodiak x taglia sbagliata taglia xxl...Pantaloni mai indossato praticamente Nuovo..Prezzo richiesto 90euro ...
-
Canale: Annunci compra vendita
30-11-21, 20:30 -
-
Salve, come da titolo, considerato che le beccacce si cacciano nel fitto e con terreno umido, spesso si caccia in posti dove ci sono rovi e pruni, ma...impermeabilità7.14%1resistenza92.86%13
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Ale!Ciao a tutti,
come da titolo vendo pantaloni 3A superbeccaccia taglia 50 per errore sulla valutazione della taglia.
Li ho indossati...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da GabrieleCon il termine di zoonosi si intendono tutte quelle malattie che dal cane possono essere trasmesse all' uomo.La più diffusa è l echinococcosi di cui...
-
Canale: Veterinaria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta