Zecche ed altri parassiti anche su uomo.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Paolo Ful Scopri di più su Paolo Ful
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mick93hunting
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2023
    • 1165
    • toscana

comunque, per quanto uno possa vestirsi pesante, la possibilità che si attacchi da qualche parte e riesca a passare sotto i vestiti c'è sempre, soprattutto se uno passa molte ore a caccia durante la giornata

Commenta

• trikuspide
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2019
      • 5795
      • Sicilia

Già , di zecche,tra questo fine primavera ed inizio estate ne ho preso 4 o 5 tutte attaccate con altre intercettate prima che si attaccassero.
      Una sicuramente durante la scuoiatura di un cinghiale.
      Non mi fa impressione viaggio a questa media annua da quando ero ragazzino, taglio con una forbice decapitandole e disinfetto con alcool solo ora che da vecchietto avrò le difese stanche a volte si forma una grossa puntina rossa che si riassorbe entro due - quattro giorni, se tutto va bene la testa della zecca secca e lascia una piccolissima puntina che non progredisce.

In tema di altri parassiti dei suidi e questi sì che mi fanno schifo!
      Una sorta di pidocchi giganteschi, ma non credo attacchino l'uomo...mi fanno ribrezzo e mi richiamano alla mente il mostro di alien...alle volte gli esemplari più grossi sfiorano il mezzo centimetro .
      ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Pike
        ⭐⭐
        • Dec 2012
        • 453
        • Mantova
        • Bracco tedesco

VACCINO CONTRO LE ZECCHE: Le zecche possono essere infettate da parecchie specie di microbi e quindi possono trasmettere varie malattie. Le due patologie principali sono la borreliosi (malattia di Lyme, causata dal batterio Borrelia burgdorferi) e la meningoencefalite da zecche causata da un virus, conosciuta anche con il nome di meningoencefalite verno-estivale da zecca. La borreliosi è causata da un batterio ed è dunque possibile curarla con un trattamento a base di antibiotici. La meningoencefaliteè, invece, un’infezione virale per la quale non esiste nessun trattamento specifico. L'unica protezione realmente efficace contro la meningoencefalite da zecche (FSME) consiste nella vaccinazione. https://www.altoadige.it/cronaca/zec...-day-1.3838847
        Poi ognuno, ovviamente, fa come meglio crede.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..