Come pagare??
Comprimi
X
-
Come pagare??
Salve ragazzi, sto per farvi una domanda insolita visto che gìa ognuno di voi possiede almeno un fucile. Siccome non ho mai comprato un fucile e non sono mai andato in un armeria a chiedere info al riguardo, volevo sapere: quando si compra un fucile, si deve pagare in contanti o si può avere un pagamento dilazionato?? Vi prego non mi picchiate x questa domanda [:-fight] -
Per i pagamenti sopra i 1000 euro assegno o bonifico, per la dilazione dipende dall'armeria“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
Salve ragazzi, sto per farvi una domanda insolita visto che gìa ognuno di voi possiede almeno un fucile. Siccome non ho mai comprato un fucile e non sono mai andato in un armeria a chiedere info al riguardo, volevo sapere: quando si compra un fucile, si deve pagare in contanti o si può avere un pagamento dilazionato?? Vi prego non mi picchiate x questa domanda [:-fight]
Come già detto, per acquisti che superano l'importo di 1.000 euro, per legge il pagamento deve essere tracciabile, e quindi non si può pagare in contanti.
Per importi inferiori si può pagare in contanti.
Già è stato detto che ci sono armerie o ditte produttrici di armi che fanno finanziamenti (queste ultime magari solo occasionalmente, come campagna pubblicitaria).
Puoi però sempre provare a sentire se l'armiere è disposto ad accettare un pagamento diluito nel tempo anziché in un'unica soluzione. Magari, dopo aver scelto l'arma ed esserti accordato sul prezzo, te la fai tenere da parte versandogli una caparra, e poi paghi un po' per volta. Ovviamente carta scritta, una copia a te e una a lui, con tipo e matricola di arma, l'impegno a tenertela ed il tuo a pagare il prezzo concordato, la somma totale da versare, e l'aggiornamento delle singole rate man mano che le versi.
Saldato l'importo concordato ritiri l'arma.
In questo modo lui non rischia il bidone, perché al limite se non ti fai più vivo si trattiene la caparra e rimette in vendita il fucile, e tu non rischi che ti venda l'arma prima di averla pagata tutta perché hai un impegno scritto (che prova anche l'importo versato man mano che lo versi, a scanso di contestazioni).
Penso non ti facciano tante storie a fare un accordo del genere, visto il periodo di vacche magre per la maggior parte delle armerie...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da cioni ilianoBuonasera. Ho smarrito la ricevuta di pagamento del mav di 35 euro relativo al diritto di esercitare la caccia di selezione al cinghiale nell'atc 5 firenze...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da OizirbafPagamento tesserino regionale
Che voi sappiate non è più possibile pagare la tassa regionale (regione Lombardia) con il versamento cc postale?...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da wolf79Vi pongo una questione se vogliamo sempre presente e mai risolta da alcuna circolare.
Quando pagare le tasse di CC GG ?
...-
-
-
da dogoduck72Buongiorno scusate la mia assenza da un po di tempo su questo bellissimo forum.Volevo chiedere a voi amici cacciatori se vi e capitato di non poter esercitare...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da SereremoBuonasera scrivo due righe qui per chiedere un consulto a chi ne sa più di me in materia.
Per dimenticanza, ho pagato la quota annuale il 01/04/2019...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta