meglio la caccia al cinghiale o migratoria
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
meglio la caccia al cinghiale o migratoria
a me piace tanto la caccia al cinghiale quando lo vedi e ce l'hai sotto mira e' un emozione per me grande adrenalitica pero c'e' anche quel periodo dei tordi allodole allora alla sera incomincia il dubbio per la mattina seguente e le mille domande faccio bene?ci vado? e se poi non passa niente? e se ci vado poi invece passano? per voi e' uguale o siete piu determinati e decisi -
io devo solo decidere se andare o meno :)
... poi la modalità è sempre la solita ... qualsiasi posto scelga !
da giovane sono andato ... anche al cignale in battuta classica, e quello che mi emozionava era sempre e soltanto la "canizza" : cercavo anche con la poca esperienza di interpretarla... , di capire le mosse della muta e del' irsuto .... Poi dopo il tiro .. o i tiri e i "viva maria" ... mi chiamavano sempre a recuperare e a trasportare ( fatica pura e semplice !) .
oggi i tempi sono cambiati ... e la fatica magari è minore ( poi magari non toccherebbe più a me come "anziano" :) ) ; ma ho capito che mi interessa solo il lavoro del cane e mi sono "adeguato" : ... prendo il cane e via ! il resto è una conseguenza :) -
Secondo me è difficile da dirsi bisogna anche vedere come si caccia il cinghiale e come si caccia la migratoria, io ad esempio non mi metterei mai alla posta al cinghiale, mi stanco a stare fermo, come non mi piace fare la migratoria da fermo.
La mia caccia preferita è la vagante alla migratoria ma non nego che mi piacerebbe cacciare a singolo il cinghiale ma ci tengo troppo al mio cane per andarci al cinghiale...Commenta
-
..una cosa che noto è che la caccia al cinghiale da "DIPENDENZA"....bisogna ammetterlo ,compagni di caccia che con me per anni cacciavano solo la migratoria ..sono stati "folgorati & assuefatti" da questo tipo di caccia ....devo ammetterlo abbattere un ginghiale da una bella senzazione che solo questo selvatico sà dare...Commenta
-
Commenta
-
il cinghiale, non ci sta paragone soprattutto in caso di padella clamorosa non passa neanche con il passare del tempo, ma che faticaaaa.Commenta
-
fare dei paragoni a cosa davvero ardua e non solo tra migratoria e cinghiale ma anche con tutte le altre..ogni caccia un'emozione diversa e nessuno potra mai dire che una possa dare emozioni piu intense da un'altra.tutto dipende da come si vive quell'emozione che essendo una cosa intima e personale difficilmente potra essere trasmessa o spiegata piu di quanto lo sa il nostro animo...
quindi potremo parlare in forma strettamente personale e personalmente mi verrebbe facile dire cinghiale...la migratoria ormai la faccio saltuariamente e solo in occasioni particolari(ad es quando viene a trovarmi il Cica nazionale, se di giovedi...). ma come posso rinunciare alle canizze dei miei cani o agli abbai a fermo?? e sentire il fruscio nella macchia che si avvicina sempre piu? davvero un'emozione unica e come e stato gia detto da...dipendenza!Commenta
-
difficile davvero, ma tra la migratoria "minuta" e il setolone vince il re della macchia ma, quando arrivano le regine allora è un enorme dilemma chi preferire il re o la regina, la canizza che viene verso di te o il perseverare appresso al cane invaghito di una regina particolarmente furba? Amleto...un pivello in confrontoCommenta
-
ci sono dei momenti che ho bisgno di stare con il naso per aria uno su tutti l'albeggio con il cuore in gola per intravvedere la sagoma di un'anatra, e ci sono dei momenti che voglio vedere e sentire la mia maremmana esprimersi regalandomi arrabbiature e soddisfaziono al tempo stesso.Unica cosa e che nella caccia al cinghiale che a volte sa essere veramente emozionante ti devi avvalere di compagni di caccia che di caccia non gliene frega nienteCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafRicetta segnalata da Luca1990
https://www.lecarnidelbosco.it/cinghiale-in-bianco/
Eccola in formato standard del Forum:
...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafSpesso postando ricette ci si intreccia con accenni di altre sul medesimo tema che finiscono per disperdersi nei vari post della discussione e da l' nel...
-
25-10-20, 18:18 -
-
da Luca1990Antefatto: Pranzo di Natale dai suoceri. Vengo incaricato di predisporre il secondo. Accetto la sfida della suocera, ottima cuoca.
Svolgimento...-
-
-
da OizirbafIl cinghiale, in cucina, deve avere sette vite come il gatto (nove per gli americani!) quando crredi di averle riportate tutte ne salta fuori una nuova...
-
-
-
da truzzedduBuon giorno a tutti, spero di aver scelto bene la sezione del forum, su cui mettere la discussione, in cas contrario mi scuso a priori.
Vorrei porgere...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta