meglio la caccia al cinghiale o migratoria

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

lux m1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • lux m1

meglio la caccia al cinghiale o migratoria

a me piace tanto la caccia al cinghiale quando lo vedi e ce l'hai sotto mira e' un emozione per me grande adrenalitica pero c'e' anche quel periodo dei tordi allodole allora alla sera incomincia il dubbio per la mattina seguente e le mille domande faccio bene?ci vado? e se poi non passa niente? e se ci vado poi invece passano? per voi e' uguale o siete piu determinati e decisi
  • maremmano
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2010
    • 3013
    • grosseto
    • setter ombra e otto

io devo solo decidere se andare o meno :)
    ... poi la modalità è sempre la solita ... qualsiasi posto scelga !
    da giovane sono andato ... anche al cignale in battuta classica, e quello che mi emozionava era sempre e soltanto la "canizza" : cercavo anche con la poca esperienza di interpretarla... , di capire le mosse della muta e del' irsuto .... Poi dopo il tiro .. o i tiri e i "viva maria" ... mi chiamavano sempre a recuperare e a trasportare ( fatica pura e semplice !) .
    oggi i tempi sono cambiati ... e la fatica magari è minore ( poi magari non toccherebbe più a me come "anziano" :) ) ; ma ho capito che mi interessa solo il lavoro del cane e mi sono "adeguato" : ... prendo il cane e via ! il resto è una conseguenza :)

Commenta

• alcn30.06
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2013
      • 1039
      • sicilia
      • circa 25 cani da seguita per la maggior parte cani da cinghiale

Caccia al cinghiale tutta la vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• gamma2
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2010
        • 1825
        • toscana-prov. PI

Sono migratorista, vado al cinghiale 1 volta all'anno ospite in riserva, ma la testa è altrove, sempre a guardare il cielo.

Commenta

• rodolfosuper90
          • Jun 2013
          • 129
          • Sora (FR)
          • Springer Spaniel Hugo

Secondo me è difficile da dirsi bisogna anche vedere come si caccia il cinghiale e come si caccia la migratoria, io ad esempio non mi metterei mai alla posta al cinghiale, mi stanco a stare fermo, come non mi piace fare la migratoria da fermo.
          La mia caccia preferita è la vagante alla migratoria ma non nego che mi piacerebbe cacciare a singolo il cinghiale ma ci tengo troppo al mio cane per andarci al cinghiale...

Commenta

• Franco Mister
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 2207
            • ROMA

..una cosa che noto è che la caccia al cinghiale da "DIPENDENZA"....bisogna ammetterlo ,compagni di caccia che con me per anni cacciavano solo la migratoria ..sono stati "folgorati & assuefatti" da questo tipo di caccia ....devo ammetterlo abbattere un ginghiale da una bella senzazione che solo questo selvatico sà dare...

Commenta

• jzcia
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2009
              • 1722
              • provincia di roma
              • breton

Per fortuna tanti cacciatori si rivolgono alla caccia al cinghiale.
              Così siamo di meno per la caccia alla migratoria. Anche a me piace guardare il cielo.
              ....ed è anche meno pericolosa. Si spara in aria.

Commenta

• miccia
                ⭐⭐
                • Jun 2012
                • 339
                • Genova
                • Springer Spaniel

Ma dai!! Non ce una migliore...bisogna aver piu malattia per una che per l altra...l importante e vorrei sottolinearlo è rispettare sempre e comuque le.altre forme di caccia...

Commenta

• lux m1

per jzcia e gamma2 sono piu' migratorista anch'io anche a me piace guardare in aria condivido in pieno quello che avete detto anche se ogni tanto e' bello sentire una canizza che si avvicina w la caccia e i veri cacciatori

Commenta

• oscar
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2008
                    • 3597
                    • biella
                    • setter e pointer

Mi sa che abbiamo tutti la stessa malattia, con sfumature diverse ma la stessa, siamo malati di caccia, e meno male!
                    [bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIA

Commenta

• jagher1
                      ⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 299
                      • San Giustino
                      • Breton, SPRINGER

[clap][clap][clap][clap][clap][clap][clap][clap][clap]

Originariamente inviato da miccia
                      Ma dai!! Non ce una migliore...bisogna aver piu malattia per una che per l altra...l importante e vorrei sottolinearlo è rispettare sempre e comuque le.altre forme di caccia...

Commenta

• biagio donadio
                        • May 2009
                        • 145
                        • episcopia
                        • incrocio beegl arresciua

il cinghiale, non ci sta paragone soprattutto in caso di padella clamorosa non passa neanche con il passare del tempo, ma che faticaaaa.

Commenta

• ojaja
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2009
                          • 3374
                          • olbia
                          • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

fare dei paragoni a cosa davvero ardua e non solo tra migratoria e cinghiale ma anche con tutte le altre..ogni caccia un'emozione diversa e nessuno potra mai dire che una possa dare emozioni piu intense da un'altra.tutto dipende da come si vive quell'emozione che essendo una cosa intima e personale difficilmente potra essere trasmessa o spiegata piu di quanto lo sa il nostro animo...
                          quindi potremo parlare in forma strettamente personale e personalmente mi verrebbe facile dire cinghiale...la migratoria ormai la faccio saltuariamente e solo in occasioni particolari(ad es quando viene a trovarmi il Cica nazionale, se di giovedi...). ma come posso rinunciare alle canizze dei miei cani o agli abbai a fermo?? e sentire il fruscio nella macchia che si avvicina sempre piu? davvero un'emozione unica e come e stato gia detto da...dipendenza!

Commenta

• Ciccio58
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2008
                            • 3038
                            • palermo
                            • Korthals/orma

difficile davvero, ma tra la migratoria "minuta" e il setolone vince il re della macchia ma, quando arrivano le regine allora è un enorme dilemma chi preferire il re o la regina, la canizza che viene verso di te o il perseverare appresso al cane invaghito di una regina particolarmente furba? Amleto...un pivello in confronto

Commenta

• nebbia 75
                              ⭐⭐
                              • Dec 2010
                              • 383
                              • torino
                              • segugio maremmano drhatthar

ci sono dei momenti che ho bisgno di stare con il naso per aria uno su tutti l'albeggio con il cuore in gola per intravvedere la sagoma di un'anatra, e ci sono dei momenti che voglio vedere e sentire la mia maremmana esprimersi regalandomi arrabbiature e soddisfaziono al tempo stesso.Unica cosa e che nella caccia al cinghiale che a volte sa essere veramente emozionante ti devi avvalere di compagni di caccia che di caccia non gliene frega niente

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..