Incontro sulla Sospensione Calendario della Liguria

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Generale Lee Scopri di più su Generale Lee
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Generale Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2012
    • 6061
    • Cairo Montenotte
    • Bracco Italiano Argus

Incontro sulla Sospensione Calendario della Liguria

Visto che oggi sono passato in sezione e mi hanno dato il volantino che allego, invito gli amici Liguri a partecipare al'incontro del 8 Agosto 2013 alle ore 20 sulla sospensiva del calendario venatorio.

Ciao a tutti Federico.
    File allegati
  • miccia
    ⭐⭐
    • Jun 2012
    • 339
    • Genova
    • Springer Spaniel

Ottima iniziativa. Da divilgare anche.sul levante.

Commenta

• Generale Lee
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2012
      • 6061
      • Cairo Montenotte
      • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da miccia
      Ottima iniziativa. Da divilgare anche.sul levante.
      Io appena lo avuto tra le mani ho subito pensato di pubblicarlo sui forum dove sono iscritto, così da avere un ampia diffusione.

Commenta

• Generale Lee
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2012
        • 6061
        • Cairo Montenotte
        • Bracco Italiano Argus

Mi raccomando vediamo di essere numerosi.

Commenta

• enrico
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2006
          • 7098
          • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
          • bracco italiano

Generale come è andato l'incontro?????
          enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Generale Lee
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2012
            • 6061
            • Cairo Montenotte
            • Bracco Italiano Argus

Poco da dire, tutto incentrato sui cinghialisti, a parte una parte dell'intervento del coordinatore della federcaccia, e l'intervento del regionale Francesco Bruzzone, non c'era nulla che qui sui forum non avessimo già detto. E' uscito pure che la caccia del futuro è il cinghiale e la selezione, come dire che noi stanzialisti, fermisti e migratoristi non contiamo un cavolo, e questo non mi piace dovremmo farci valere prima che ci seppelliscano.

Commenta

• enrico
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2006
              • 7098
              • bracco italiano

sono d'accordo con te generale.
              enrico

Commenta

• fabryboc
                Moderatore Setter & Pointer
                • Dec 2009
                • 7999
                • piemonte
                • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da Generale Lee
                Poco da dire, tutto incentrato sui cinghialisti.....

E' uscito pure che la caccia del futuro è il cinghiale e la selezione, come dire che noi stanzialisti, fermisti e migratoristi non contiamo un cavolo, e questo non mi piace dovremmo farci valere prima che ci seppelliscano.
                Noi codaioli (a parte quando paghiamo l'ATC) gli diamo solo fastidio (ripopolamenti, ecc.) i cinghialai invece gli tolgono le castagne dal fuoco, più ne ammazzano, meno danni pagano...a costo zero...

E' da una vita che lo dico, tutte le menate, i problemi, i ritardi, le sospensioni, servono solo a farci diventare tutti cinghialai.....si sono già arresi tutti....

Un dirigente regionale della ANLC mi ha detto : col cinghiale e i caprioli si può parlare di controllo e giustificarne la caccia...come la mettiamo coi danni da beccaccia?

Avete capito bene? CI HANNO GIA' VENDUTI...e siccome valgono MOLTO poco, i loro unici argomenti sono quelli della selezione.
                Ultima modifica fabryboc; 14-08-13, 11:23.
                Mala tempora currunt

Commenta

• Generale Lee
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2012
                  • 6061
                  • Cairo Montenotte
                  • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da fabryboc
                  Noi codaioli (a parte quando paghiamo l'ATC) gli diamo solo fastidio (ripopolamenti, ecc.) i cinghialai invece gli tolgono le castagne dal fuoco, più ne ammazzano, meno danni pagano...a costo zero...

E' da una vita che lo dico, tutte le menate, i problemi, i ritardi, le sospensioni, servono solo a farci diventare tutti cinghialai.....si sono già arresi tutti....

Un dirigente regionale della ANLC mi ha detto : col cinghiale e i caprioli si può parlare di controllo e giustificarne la caccia...come la mettiamo coi danni da beccaccia?

Avete capito bene? CI HANNO GIA' VENDUTI...e siccome valgono MOLTO poco, i loro unici argomenti sono quelli della selezione.
                  Che tristezza, a me piace sia la caccia al cinghiale sia quella di selezione, ma come cacce extra oltre la caccia alle lepre, se chiudessero o limitassero quella io sto a casa poi vediamo chi lo paga lo stipendio a questi mangiasoldi.

Commenta

• enrico
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2006
                    • 7098
                    • bracco italiano

Salve a tutti, notizia fresca di stasera, a quanto detto abbastanza attendibile, un amico che cacciava il cinghiale in squadra nell'ambito del'atc di la Spezia , mi ha riferito che il capo squadra è stato avvisato dal comitato caccia e di passare parola che in Liguria non apriranno la caccia quest'anno quindi cercano di mettere tutti d'accordo a non prendere il tesserino regionale e l'ambito o ancora meglio di non rinnovare il pa.
                    Verranno solo ammesse le battute di contenimento al cinghiale e/o selezione solo a chi è in regola con i pagamenti e l'atc.
                    Già l'armeria sotto casa mia aveva detto a degli amici di aspettare a rinnovare tutto perchè girava questa voce o almeno di aspettare sino al 23 di settembre dopo la sentenza del tar, o che comunque la aprirebbero solo un giorno per non dare indietro i soldi versati.
                    Inoltre un paio di sere fa su una tv locale la Morelli nota animalista ha detto che quest'anno riusciranno a far chiudere la caccia in Liguria ed era molto fiduciosa!
                    Inoltre la provincia ha proposto di mettere le guardie volontarie anche in mare per controllare i pescatori..... unica regione in italia che ha proposto questa cosa.
                    Chissà cosa sapranno dirci i vari presidenti o qualcuno che gira intorno alla provincia di queste cose??????
                    enrico

Commenta

• beppe p.
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 2692
                      • genova
                      • cocker spaniel inglese

bene...adeguarsi è l'unica cosa per sopravvivere...
                      http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• Tex Willer
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2012
                        • 1793
                        • PROVINCIA DI PAVIA
                        • Setter Inglese

Scusate ma questa notizia oltre che pessimista mi sembra anche un po surreale. Senza offesa ci mancherebbe ... Ma finche esiste una legge naziinale che consente la caccia nessuno puo far chiudere la caccia neppure quella figona(***** che stomaco che bisogna avere!!!! Della morelli. Potranno frystrarci e spazientire coi loro ricorsi pilotati da giudici anticaccia ma nn posson xhiudere!!! Solo i soldi di danni sul cinghiale non sono sostenibili i contenimenti levano ben poco dei 7/8mila capi che ogni anno assegnano alle squadre e vorrei pure vedere quali squadre aderirebbero a fare solo i paladini della giusrizia delle casse prov e reg. Sapete una cosa??nn sovrebbero chiuderla saremmo noi che dovremmo scioperare due stagioni!!!! Poi vedrete vhe ci chiedono per favore di rinnovare il pda!!
                        La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• miccia
                          ⭐⭐
                          • Jun 2012
                          • 339
                          • Genova
                          • Springer Spaniel

Servono notizie piu sicure in merito perche il tasto mi sembra delicato...

Commenta

• enrico
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2006
                            • 7098
                            • bracco italiano

Caro Tex, basta che dietro al primo ricorso che dovrebbero discutere il 20-23 di settembre ne presentino subito un altro ed ecco che il gioco è fatto, ragionando da pessimisti il tar sospende la caccia per il mese di ottobre, presentano il secondo ricorso , e aggiunge una sopsensive sino a febbraio in attesa di delibera del tar ed ecco che la caccia per i pennaioli e i migratoristi è finita perchè come già detto per gli ungulati non la chiuderanno mai.....
                            enrico

Commenta

• eugenio52
                              • Oct 2012
                              • 131
                              • savignone
                              • segugio italiano

Originariamente inviato da enrico
                              Caro Tex, basta che dietro al primo ricorso che dovrebbero discutere il 20-23 di settembre ne presentino subito un altro ed ecco che il gioco è fatto, ragionando da pessimisti il tar sospende la caccia per il mese di ottobre, presentano il secondo ricorso , e aggiunge una sopsensive sino a febbraio in attesa di delibera del tar ed ecco che la caccia per i pennaioli e i migratoristi è finita perchè come già detto per gli ungulati non la chiuderanno mai.....

Enrico, se per ungulati intendi il cinghiale posso essere d'accordo, visto che non hanno convenienza a chiuderlo, ma per il resto, e parlo di caprioli lo hanno già fatto e sembrano intenzionati a proseguire su questa strada.

un saluto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..