il tiro migliore...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

canekurzhaar72 Scopri di più su canekurzhaar72
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • canekurzhaar72
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2010
    • 1385
    • prov. di Torino
    • kurzhaar e Pointer : Greta , Rasty e Owen

Originariamente inviato da O' Brigante
    Buongiorno!!!!!!! Hai L'Harley?!?!?!?!?!
    Harley....da sempre , sfegatato !!!....Softail 1450 carburatore....molto personalizzata, e tu ??

---------- Messaggio inserito alle 08:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:55 PM ----------

Originariamente inviato da Sandro.
    Era una mattina umida e nebbiosa di un inizio novembre, ormai di qualche anno fa, io e il socio di allora stavamo battendo un costone di faggi, prometteva bene, tanto che ne avevamo appena trovata una, fermata dalla sua Mia, quando poco dopo sentii il bip di Bella, la mia setter, suonare a fermo molto più in alto, addirittura sembrava sul crinale, forse in una di quelle pratelle che conoscevamo bene, a non meno100-120 metri sopra di noi.
    Come è mio solito, al suono del bip, mi precipitai in fretta e furia … dimenticando i buoni propositi che mi prometto da sempre - arrivare sul cane il più possibile calmo e tranquillo - in modo che il tiro già difficile per se non venga compromesso anche dall’affanno!
    Infatti …arrivai in cima con il cuore che mi batteva in gola, un fiatone di quelli che ti fa pensare che ti stia prendendo un qualcosa di brutto…. le gambe e le braccia tremolanti per la fatica…. ma ero li, a pochi passi dalla pratella dove sapevo era in ferma Bella, il suono del bip vicinissimo me lo confermava però non la vedevo… la nebbia lassù era ancora più fitta e me la nascondeva completamente … all’improvviso smise di suonare e vicino a me un frullo fragoroso ruppe il silenzio… la vidi per un attimo incolonnarsi e sparire inghiottita dalla nebbia, io piegato e scomposto sotto i rami bassi, d’istinto tentai lo stesso un tiro con la doppietta appoggiata sul fianco, buttai la schioppettata nella nebbia… verso il cielo in direzione del frullo…scivolai pure e mi ritrovai seduto per terra.
    Rimasi li seduto, aspettando per riprendermi un po dalla fatica e dalla… delusione, intanto con lo sguardo cercavo la cagna che ancora non vedevo, le dovevo comunque i complimenti e le immancabili carezze…. ah, eccola sbucare dalla nebbia …. ma in bocca aveva qualcosa ….nooo… non ci credo… è impossibile…. l’ ho presa…. qua, porta bella porta….brava, brava bella, porta…. !!
    talmente era la sorpresa, l’incredulità e l emozione forte del momento amplificata anche dalla fatica che mi spinsero ad abbracciare e baciare la cagna…. giuro ero così contento come se quella fosse la prima beccaccia che prendevo
    Ancora adesso a distanza di anni ogni volta che penso a quella scena di caccia mi assale una malinconia struggente e mi viene un nodo alla gola…
    Sarà perché quella è stata l’ultima stagione di caccia insieme alla mia Bella…. l’estate dopo se ne andò a soli 8 anni…!
    Sarà per la bellezza “selvaggia” e la generosità di quelle pratelle su quel crinale, che hanno regalato a tanti, negli anni , momenti unici ed emozionanti, tra questi ci sono anch’io… e chissà a quanti altri ancora prima di me...! si, sono quelle “tappe” che solo per il fatto di conoscerle e frequentarle, ci sembra che un po ci appartengano … e per questo ne siamo oltretutto molto gelosi !
    Da qualche anno però anche li è finito tutto … hanno vinto ancora una volta gli “ambientalisti”….!
    Ci hanno fatto un PARCO… ( tra l'altro con l’unico scopo di ottenere poltrone e lauti stipendi in cambio di consensi politici….che schifo!!!) fregandosene altamente di averci tolto luoghi tradizionalmente vocati alla caccia, buoni per la sosta temporanea della beccaccia di passo, ma loro la beccaccia neanche la conoscono….cosa c…o vuoi che gli e ne freghi di noi….anzi per loro è una grande vittoria togliere a una minoranza i propri diritti e le proprie onestissime scelte di vita, praticate in luoghi dove tra l’altro non disturbiamo nessuno, perché lassù non c’è nessuno… specialmente in quel periodo!
    Di fatto sta che li nessuno potrà più metter piede con il cane e tantomeno con la doppietta, ne potrà godere di ciò che ad ogni autunno offrirà ancora….!
    Resterà li al suo posto anonima e in silenzio, ricordata con rimpianto solo da chi l’ha conosciuta… ignorata per forza di cose da chi non ne conosce nemmeno l’esistenza.
    Comunque e per fortuna continuerà ancora ad ospitare nei periodi tradizionali la regina di passo, garantendole pasto e un sicuro nascondiglio … circondata da un silenzio surreale, rotto solo dal vento che spesso batte su quel crinale… l’ ha sempre ospitate e lo farà ancora … e chissà per quanto tempo ancora .….
    Ogni volta che mi torna in mente quei luoghi sull’Appennino, o da lontano li riconosco dai netti e inconfondibili profili, il pensiero va inevitabilmente alla mia Bella…e la vedo correre felice su quel crinale e poi la vedo boccheggiare in ferma…la ricorderò sempre così con tanta malinconica nostalgia …!
    Ricorderò anche con tanto piacere quel tiro “miracoloso”…. talmente incredibile quanto fortunato.

P.S. Scusate il poema…. ma ho voluto condividere molte cose, e non riesco proprio a sintetizzare [:-golf]
    grazie Sandro , il tuo racconto mi ha commosso.....grandi i nostri ausiliari...[:-golf]
    Maury , l 'Harleysta cinofilo/cacciatore....

Commenta

• O' Brigante
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2010
      • 1330
      • Mont Saint Michel

[QUOTE=canekurzhaar72;950649]Harley....da sempre , sfegatato !!!....Softail 1450 carburatore....molto personalizzata, e tu ??[COLOR="Silver"]

Io un Fat Bob e quest'anno ho dato indietro la Street ed ho preso l'altra limited del 110..... Gran bella moto! Ho avuto anche io una heritage springer 1340 ma lo venduta, troppi chilometri! Ed al super rally in Grecia mi lasciò a piedi!!!!
      Quest'anno vieni al Faaker See?!?!
      Non è passione...... ma stile di vita

Commenta

• canekurzhaar72
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2010
        • 1385
        • prov. di Torino
        • kurzhaar e Pointer : Greta , Rasty e Owen

Andrea scusa il ritardo , no al Faaker see non ci saro' , purtroppo in quel periodo sono incasinato nel cambio stagione dei negozi , ma spero nel prossimo anno....grazie a Dio son riuscito ad andare giù a Roma a giugno , comunque buon divertimento è quasi ora !!!!
        Maury , l 'Harleysta cinofilo/cacciatore....

Commenta

• luca87
          ⭐⭐
          • Jan 2013
          • 345
          • calabria cs/kr
          • setter 2 breton

diciamo che tiri da ricordare ne ricordo molti!!!! amo l'azzordo ma sempre grazie ad un buon fucile i miei amati sovrapposti..........

ricordo di un giorno di dicembre caccia alla beccaccia......arrivati sul posto con mio padre e la mia amata scila, il paesaggio si presenta biancastro, si aveva nevicato la notte e si sperava in qualche incontro copioso.

Si parte, tanto cammino nessuna ferma scila corre corre corre cerca ma niente, beccacce nelle primi due ore di caccia 0, speranze quasi svanite si decide di continuare su un costone mai esplorato.

Freddo intenso, il costone è scoperto la tramontana si fa sentire. Scila all'interno di una macchia cerca con molto passione sono lontano da lei e mio padre è vicino a me. Scila ferma mi avvicno ma da dietro un folto cespuglio la vedo allontanardi saranno stati 80 passi circa ( 60 metri), imbraccio primo colpo dispersante (ciao ciao) secondo colpo piombo 7 miro bu e [vinci] 1 a 0 per scila. Recupero un pò complesso ma scila la riporta!!!!

Commenta

• michele2
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2008
            • 2986
            • Agrate Conturbia (NO)
            • Kurzhaar

Io ne ricordo uno ad una lepre che già sparata da un 30" da un amico correva a tutta tra i filari ed io correvo parallelo a lei al termine della vigna.

Un tiro solo fatto correndo, un c..o pazzesco
            Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
            (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..