Mappa delle tortore

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

weststar Scopri di più su weststar
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • weststar
    ⭐⭐
    • Feb 2013
    • 221
    • lombardia

Mappa delle tortore

Ho sentito, su questo forum, parlare di tortore (senza collare) e delle loro catture, per questo, sarei interessato a capire dove, geograficamente, queste catture sono possibili. In Lombardia, ad esempio, non ne ho mai viste.
    Ditemi, se volete, le regioni in cui questo selvatico vive ed è catturato.
    grazie!

PS. da noi vi sono in gran numero quelle dal collare, ma guai a catturarle.... a meno di essere raccomandati..... allora il numero è di tante migliaia/anno !! (prov. di mantova)
  • drahthaar92
    ⭐⭐
    • Dec 2012
    • 536
    • nettuno (ROMA)
    • drahthaar---zeo

strano eppure ci dovrebbero essere anche dalle tue parti....cmq dipende sempre dal tempo..e dagli spostamenti ke effetuano x trovare il cibo..dicamo anche fortuna và :-)
    il profumo dell'erba,la rugiada del mattino,la brezza mattutina sulla faccia,il chiarore dell'alba....sono tutte cose che non si possono spiegare per capirle bisogna viverle..[:-golf]

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

La tortora selvatica la trovi dappertutto da nord a sud arriva in Italia verso maggio e se ne va' da fine agosto in poi dopo temporali e abbassamento di temperature la trovi dove ci sono i girasoli in particolar modo ma anche vicino a coltivazioni di orzo e grano e anche dove ci sono i cardi....ormai le trovi solo impagliate [:D] ti rifarai l'anno prossimo....forse
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• bracchino
        Sid il bradipo del forum
        • Jan 2011
        • 1401
        • Brianza
        • voglio un deutsch drahthaar!! E adesso ce l'ho!!

Originariamente inviato da cicalone
        La tortora selvatica la trovi dappertutto da nord a sud arriva in Italia verso maggio e se ne va' da fine agosto in poi dopo temporali e abbassamento di temperature la trovi dove ci sono i girasoli in particolar modo ma anche vicino a coltivazioni di orzo e grano e anche dove ci sono i cardi....ormai le trovi solo impagliate [:D] ti rifarai l'anno prossimo....forse

quest anno ho fatto atc in Emilia il Parma7 ed ho visto che è uno degli ambiti di Parma in cui si può fare l' apertura alle tortore ... però essendo il primo anno e non conoscendo luoghi ecc... non sono andato... non saprei ... bisogna sentire gli amici emiliani
        in lombardia preapertura non c è ---[:-cry]

Commenta

• tonyc11
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2011
          • 1081
          • palermo
          • breton

in sicilia ci sono ogni anno,di solito da luglio fino a settembre, però come diceva cica il meteo rende tutto incerto.ciao

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..