Proteggere l'udito è importante!!
Comprimi
X
-
Proteggere l'udito è importante!!
Salve amici del forum, la caccia sta per iniziare e siccome è la prima volta che ci vado, volevo sapere se il fucile rischia di farti perdere gran parte dell'udito. Io non conosco nessuno che usa cuffie, tappi ecc.. E voi? Datemi le vostre impressioni al riguardo [:-golf] -
Salve amici del forum, la caccia sta per iniziare e siccome è la prima volta che ci vado, volevo sapere se il fucile rischia di farti perdere gran parte dell'udito. Io non conosco nessuno che usa cuffie, tappi ecc.. E voi? Datemi le vostre impressioni al riguardo [:-golf]
Gli spari ti danneggiano di sicuro l'udito, specialmente se numerosi.
Usare le protezioni è utile, almeno i tappi, ma ci sono in commercio cuffie elettroniche che sopprimono solo il rumore dello sparo, qualcuno più esperto magari te ne parlerà.
ciao [:-golf]Commenta
-
Salve amici del forum, la caccia sta per iniziare e siccome è la prima volta che ci vado, volevo sapere se il fucile rischia di farti perdere gran parte dell'udito. Io non conosco nessuno che usa cuffie, tappi ecc.. E voi? Datemi le vostre impressioni al riguardo [:-golf]
Contaci pure che perdi l'udito sparando ma d'altronde se vuoi sentire gli uccelli non puoi adoperare tappi o cuffie quindi di cosa vogliamo parlare? Unico lato positivo e' che ormai in Italia (salvo rari casi) non si fanno piu' sparatorie e spesso tirare25 colpi in una mattinata e' gia' considerata una buona opportunita' quindi vedi TU se dopo una mattinata ti senti particolarmente rinco deciderà i per una protezione totale se non ne risentirai lascerai perdere.....IO l'ho perso da tempo e i tordi non li sento piu' pero' sento bene gli acquatici e anche i merli ......Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Ciao io soffro di acufene [:142][:142] però leggendo varie notizie è consigliato l'uso delle cuffie......
Personalmente ancora non le ho comprate ma ho letto molto sulle cuffie elettroniche che riducono i decibel dello sparo e permettono di sentire quello che hai intorno (addirittura meglio)...il tutto dipende dal tipo di caccia!!!![:-golf][:-golf]Commenta
-
Ciao io soffro di acufene [:142][:142] però leggendo varie notizie è consigliato l'uso delle cuffie......
Personalmente ancora non le ho comprate ma ho letto molto sulle cuffie elettroniche che riducono i decibel dello sparo e permettono di sentire quello che hai intorno (addirittura meglio)...il tutto dipende dal tipo di caccia!!!![:-golf][:-golf]
Luca IO ho comprato l'anno scorso le cuffie Pelctor le migliori forse sul mercato, le ho provate e i tordi continua o a non sentirli, alla fine sono meglio i tappetti da 1,50 euro che compro al TAV che non ti fanno sentire quasi nulla[stop]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
L'unica vera protezione la si ha stando lontano dal rumore, non bisogna dimenticare che si sente non solo con le orecchie, ma anche con le ossa del cranio.
Oltre che dalle protezioni individuali, cuffie e tappi, un aiuto potrebbe venire dall'uso di piccoli calibri a canna lunga, l'ideale sarebbe cacciare con un monocolpo cal 36 con canna di 81 cm. e poche cartucce. [fiuu][:-clown][:-golf]Commenta
-
La fionda e' meglio [:D] io c'ho cacciato da ragazzino e mai avuto problemi agli orecchi[fiuu]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Si anche smettere aiuterebbe,perchè no...
Non senti i tordi perchè il tuo udito è andato anche di un bel po'.
Il mio consiglio è usa le cuffie elettroniche e vedrai che proteggerai l'orecchio e sentirai benissimo tutto.
Non sono le tante fucilate che te lo rovinano ma la mancata protezione,per l'acufene basta un colpo mal sopportato e ti rovini per sempre, usa le cuffie!!!!!Commenta
-
Io ci sento benissimo non sento solo i tordi da lontano perche da vicino li sento perfettamente....tutto il resto lo sento ad hocCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Riguardo ai tappi, ci sono dei tipi specifici o anche quelli che usa mio fratello per andare sotto acqua vanno bene?? Li ha comprati in farmacia perchè dopo una certa profondità la pressione si fa sentire. Sapate invece un sito fidato dove acquistare le cuffie elettroniche?? :DCommenta
-
Non è affatto un idea cattiva, proteggere l' udito! non sempre è possibile! quando sei di posta e attendi la muta, è meglio sentire tutto, altrimenti rischi di non capirci un gran che! e se sei in battuta al cinghiale, nel folto, rischi pure di essere travolto da un verro lanciato a tutta! [:-fight] ! in questo caso meglio non usare nulla! Se sei a colombacci o ad allodole, un tappo nell' orecchio non fa mai male! Quando sei al poligono è impossibile farne a meno! meglio le cuffie! con i tappi usa e getta, nei poligoni militari sono diventato mezzo sordo!Salve amici del forum, la caccia sta per iniziare e siccome è la prima volta che ci vado, volevo sapere se il fucile rischia di farti perdere gran parte dell'udito. Io non conosco nessuno che usa cuffie, tappi ecc.. E voi? Datemi le vostre impressioni al riguardo [:-golf]
Commenta
-
Diciamo sempre le stesse cose,io parlo di cuffie elettroniche che non solo proteggono ma fanno sentire meglio!!!!!!!!!!!!!!!Non è affatto un idea cattiva, proteggere l' udito! non sempre è possibile! quando sei di posta e attendi la muta, è meglio sentire tutto, altrimenti rischi di non capirci un gran che! e se sei in battuta al cinghiale, nel folto, rischi pure di essere travolto da un verro lanciato a tutta! [:-fight] ! in questo caso meglio non usare nulla! Se sei a colombacci o ad allodole, un tappo nell' orecchio non fa mai male! Quando sei al poligono è impossibile farne a meno! meglio le cuffie! con i tappi usa e getta, nei poligoni militari sono diventato mezzo sordo!
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da truzzedduPoiché ho un problema di ipoacusia e acufeni, lo sparo rischia di peggiorare la situazione, motivo per cui ho deciso di dotarmi a caccia di protezioni...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da truzzedduSegnalateci dall'amico forumista oreip
Le cuffie Balistiche Elettroniche Marshall 3D
Avanti con recensioni ed esperienze.
Scrivere e...-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da casalinolucaBuongiorno a tutti, un consiglio per l'acquisto di tappi acustici per andare a caccia, è inutile dire che ho soffro di acufeni post trauma acustico,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da elio forteCiao a tutti, quanti di voi andando a caccia usano le cuffie x protezione udito ? Grazie
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da FilippoBonviSi era parlato di auricolari amplificati con attenuazione del rumore automatica. Chi invece ha provato le cuffie Peltor/3M ?
Ho visto in alcuni...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta