grazie
IMPORTANTE:In Piemonte la caccia riapre (speruma)
Comprimi
X
-
-
Il TAR Piemonte si è riunito in data 27 novembre per esaminare il ricorso presentato dalle associazioni anti caccia, per abolire il calendario venatorio; durante il dibattimento tra le parti oltre alla Regione Piemonte, a difesa del calendario venatorio, si è costituita l’Arci Caccia con propri legali.ffice:office" /><O:p></O:p>
Trattandosi di un giudizio di merito, il collegio del TAR dovrà scrivere la sentenza definitiva motivandola adeguatamente e questo richiede di prassi un tempo minimo di 15 giorni, fino ad un massimo di 60. Pertanto l’attività venatoria proseguirà regolarmente fino alla pronuncia della sentenza.<O:p></O:p>
Morale: "l'è un patì sensa murì"....... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Se ci mettono 60 giorni, questa stagione l'abbiamo svangata, e per la prossima Dio provvede (e, spero, anche i nostri solerti amministratori con AAVV e compagnia cantante)Francesco
La cosa più importante per un cacciatore non è prendere qualcosa, ma essere là a cercarla.
(Norman Winter)
Signore, aiutami ad essere l'uomo che il mio cane crede che io sia (antica preghiera)
Il cane è il migliore amico dell'uomo, ma Dio abbia pietà di quell'uomo che si riduce ad avere, come unico amico, un cane (Willow)Commenta
-
WilloW diciamo che se ci mettono anche solo un mese la sfanghiamo per un mese, e ci godiamo almeno il clou della Caccia, poi...speriamo bene!... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Commenta
-
Infatti.
Purtroppo non riesco che ad essere pessimista: una riforma seria non credo che possa muoversi a livello regionale (dove praticamente tutti i nodi vengono al pettine, non solo quelli creati in loco), ma deve partire dalla revisione della legge nazionale.
Legge nazionale, oltre al resto, nata 35 anni fa, in un contesto completamente diverso - da ogni punto di vista - rispetto a quello attuale.
Solo partendo da un corretto "tagliando" della 157 possiamo riprendere il filo della questione, rimettendo in tiro tutta la filiera ed evitando le continue "crepe" di processo dove praticamente chiunque può infilarsi creando scompiglio.
La speranza che questo accada è nulla...Francesco
La cosa più importante per un cacciatore non è prendere qualcosa, ma essere là a cercarla.
(Norman Winter)
Signore, aiutami ad essere l'uomo che il mio cane crede che io sia (antica preghiera)
Il cane è il migliore amico dell'uomo, ma Dio abbia pietà di quell'uomo che si riduce ad avere, come unico amico, un cane (Willow)Commenta
-
Specie considerando le conoscenze TECNICHE di chi dovrebbe legiferare, e il silenzio assordante delle nostre associazioni venatorie, che invece che essere di supporto (anche solo a livello regionale), se ne stanno in un angolino buone buone…….Mala tempora curruntCommenta
-
Dobbiamo smetterla di pensare ai problemi degl'altri, a me non andare a caprioli fa solo dispiacere, al contadino che subisce le brucature degl'apici vegetativi fa danno, ad un certo punto saranno anche loro che faranno presente la questione, fatto sta che ci andrebbe una regolamentazione che fissi un periodo entro il quale è permesso fare delle contestazioni e dei ricorsi, perché il periodo entro il quale fare il calendario venatorio (con annessi e connessi) c'è già(se la Regione si sveglia!), intendo dire...sono anche le tempistiche che non ci tutelano, iscrizione in ATC entro marzo, calendario venatorio entro giugno, ricorsi quando si vuole, possibile che non ci sia una legge regionale, statale che tuteli chi paga una concessione?... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Se capisco correttamente le parole dell'amico Bosco64, il "ci sarà da ridere" non è riferito alla chiusura di un tipo di caccia, ma al fatto che, a differenza della migratoria (che se la chiudono piangiamo solo noi), se chiudono gli ungulati a piangere è un sacco di gente, a cominciare dalle province che dovranno pagare una paccata di soldi in più - che non hanno...Dobbiamo smetterla di pensare ai problemi degl'altri, a me non andare a caprioli fa solo dispiacere, al contadino che subisce le brucature degl'apici vegetativi fa danno, ad un certo punto saranno anche loro che faranno presente la questione, fatto sta che ci andrebbe una regolamentazione che fissi un periodo entro il quale è permesso fare delle contestazioni e dei ricorsi, perché il periodo entro il quale fare il calendario venatorio (con annessi e connessi) c'è già(se la Regione si sveglia!), intendo dire...sono anche le tempistiche che non ci tutelano, iscrizione in ATC entro marzo, calendario venatorio entro giugno, ricorsi quando si vuole, possibile che non ci sia una legge regionale, statale che tuteli chi paga una concessione?Francesco
(Norman Winter)
-
guarda che io sono uno di quelli che se per caso chiudono tutto tranne gli ungulati,chiedo il rimborso Dei denari dei caprioli e a fare gli abbattimenti ci vanno LoroDobbiamo smetterla di pensare ai problemi degl'altri, a me non andare a caprioli fa solo dispiacere, al contadino che subisce le brucature degl'apici vegetativi fa danno, ad un certo punto saranno anche loro che faranno presente la questione, fatto sta che ci andrebbe una regolamentazione che fissi un periodo entro il quale è permesso fare delle contestazioni e dei ricorsi, perché il periodo entro il quale fare il calendario venatorio (con annessi e connessi) c'è già(se la Regione si sveglia!), intendo dire...sono anche le tempistiche che non ci tutelano, iscrizione in ATC entro marzo, calendario venatorio entro giugno, ricorsi quando si vuole, possibile che non ci sia una legge regionale, statale che tuteli chi paga una concessione?
se non saremo noi I primi a prendere dei provvedimenti continueranno a tirade a campare come adessoCommenta
-
Dobbiamo smetterla di pensare ai problemi degl'altri, a me non andare a caprioli fa solo dispiacere, al contadino che subisce le brucature degl'apici vegetativi fa danno, ad un certo punto saranno anche loro che faranno presente la questione, fatto sta che ci andrebbe una regolamentazione che fissi un periodo entro il quale è permesso fare delle contestazioni e dei ricorsi, perché il periodo entro il quale fare il calendario venatorio (con annessi e connessi) c'è già(se la Regione si sveglia!), intendo dire...sono anche le tempistiche che non ci tutelano, iscrizione in ATC entro marzo, calendario venatorio entro giugno, ricorsi quando si vuole, possibile che non ci sia una legge regionale, statale che tuteli chi paga una concessione?
sono d'accordo con teCommenta
-
oggi è stata resa pubblica la sentenza del TAR…conta poco, comunque RICORSO RIGETTATO ! ! ! ! !
ma come dicevo io, Questa giunta, tanto male alla caccia non ne ha fatto, contrariamente a quanto affermava qualcuno che sotto sotto aveva la speranza che ce la chiudessero per avvalorare le sue tesi….
VEDREMO COSA FARA' LA PROSSIMA…..visto che la patata bollente della legge regionale, passerà alla nuova giunta regionale…
PS Sacchetto è l'unico non inquisito…
Ultima modifica fabryboc; 22-01-14, 19:25.Mala tempora curruntCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da gaetano2007Buona sera cerco un vecchio articolo di Marco Scipioni sulla rivista Tac armi del 1973 che riguarda la doppietta "Thomas " di Fabio Zanotti...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da zimoxBuongiorno a tutti ,mi chiamo Simone e vivo in Piemonte! Migratorista e padellaro Doc!!!! La mia fedele compagna di caccia è una setter di nome Nives!Saluti...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da gaetano2007Buona sera cercando articoli sulle armi romagnole ho letto che su Armi Magazine n 11 Novembre 2014 vi è un articolo su un raro sovrapposto Arnoldo Zaccaria,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da GrouseMi permetto (anche maldestramente, del che mi scuso) di segnalare un articolo sull'ultimo numero della Gazzetta della cinofilia.
Complimenti a Fiano...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da cuba7179Come da titolo cerco stampa bossoli usato
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk-
Canale: Annunci compra vendita
02-12-22, 07:10 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta