IMPORTANTE:In Piemonte la caccia riapre (speruma)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

zetagi Scopri di più su zetagi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pako
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 4862
    • Tortona
    • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da mirco60
    Vedo che sei molto solidale, complimenti, per questa solidarietà fra cacciatori gli anticacca vanno a nozze..............
    Originariamente inviato da Dienne
    bravo..così non fai altro che aumentare l'odio verso noi cacciatori..questo è il primo passo per far finire definitivamente la nostra passione..complimenti per la solidarietà verso noi liguri...bravo...sembra quasi ti faccia piacere...tranquillo sarai solo soletto a cacciare il tuo misero pollo colorato
    Originariamente inviato da Dienne
    Ma Giò, Ti rendi conto di quello che hai detto, io non voglio offenderti xchè non fa parte del mio carattere, ti dico solo una cosa: in Liguria la caccia come apertura generale ha aperto il 15 settembre voi in Piemonte il il 29 o il 27, non ricordo bene, ebbene ho visto dei piemontesi a caccia della lepre il 15 da noi, ed è una cosa logica, anzi ti dico che io sono dell'idea che gli atc non dovrebbero esistere e noi cacciatori dovremmo essere liberi con un tesserino unico di andare su tutto il territorio nazionale.
    Originariamente inviato da silvio roncallo
    ... a proposito del famoso legame "cacciatore-territorio" ....
    Originariamente inviato da ettore
    [clap][clap][clap]
    [clap][clap][clap] [sdeng]
    Originariamente inviato da Antonello Santini
    Complimentoni.....[:142] [:-bunny]
    Originariamente inviato da lupo69
    Solo due parole, altrimenti mi bannano…

BUONA CACCIA
    ma daiiii!!!!...sono sicuro che non voleva dire quello che ha detto, lo avete frainteso, e comunque se l'ha detto non lo pensava!!...non ci credo che ho letto quello che ho letto, scusate è stato talmente "spontaneo?" che non ce la faccio a non ridere!...ma, anche te Giò! che ti salta in mente di scrivere!?!?!?!?[:142]...dai ragazzi rideteci su per sta volta, capita dire e scrivere delle stupidate![:-golf]
    Per quanto mi riguarda potete venire quanto vi pare, vedo che siete dei bravi ragazzi.

---------- Messaggio inserito alle 03:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:17 PM ----------

PS: comunque per risponderti, non dipende dall'avere l'ambito, se hanno il tesserino regionale Piemontese sì, se hanno il Ligure no, il contrario se dovessero chiuderla da noi.
    ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• gio84
      ⭐⭐
      • Nov 2007
      • 620
      • Piemonte.
      • bracco tedesco [Diana] / Pointer [Uto]

mi sembra sinceramente di aver fatto una domanda... siccome esiste la cosiddetta reciprocità... probabilmente sarò sfortunato ma ho 3 cacciatori liguri che vengono da noi, fanno la posta il mattino presto alla beccaccia, sparano se capita alla beccaccia che alzi tu e cosi via... ovviamente come faccio a denunciare o chiamare le guardie??? volevo solo sapere se esiste la reciprocità nella provincia di alessandria... cosi nel caso vedessi dei cacciatori liguri (che a questo punto starebbero infrangendo le regole e quindi cosi onesti e cari come li descrivete non sarebbero) sarei libero di chiamare le guardie e salvaguardare il mio territorio... cosa ho scritto di sbagliato?????? io l'anno scorso ho pagato l'ambito di Savona per andare con un mio amico a beccacce e quando da noi hanno chiuso non potevo andare a caccia a Savona... non sono andato... ora che male c'è a informarsi se i cacciatori liguri possono o meno venire da noi??? ps: qualche lepre da noi c'era... chissà come mai all'apertura molte jeep targate genova passavano nei campi a buio... e sentivi sparare e le lepri come un qualunque animale migratore spariva....
      La qualità vale molto di più della quantità...
      gio

Commenta

• silvio roncallo
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2006
        • 5650
        • genova, Genova, Liguria.
        • spinone

Originariamente inviato da gio84
        ...... fanno la posta il mattino presto alla beccaccia, sparano se capita alla beccaccia che alzi tu e cosi via... ovviamente come faccio a denunciare o chiamare le guardie???
        come fai???? usi il cellulare oppure prendi nota delle targhe e lo fai presente ai forestali o alla polizia provinciale

cosi nel caso vedessi dei cacciatori liguri (che a questo punto starebbero infrangendo le regole e quindi cosi onesti e cari come li descrivete non sarebbero) sarei libero di chiamare le guardie e salvaguardare il mio territorio...
        perchè, nel caso della posta alla beccaccia sono in regola secondo te???

... chissà come mai all'apertura molte jeep targate genova passavano nei campi a buio... e sentivi sparare e le lepri come un qualunque animale migratore spariva....
        e perchè anche in questo caso non hai chiamato chi di dovere????

Secondo te solo se vengono a caccia dove vai tu infrangono la legge.
        Se fanno la posta alla beccacia o sparano alle lepri grazie ai fari delle auto, no.

Guarda che sei ben strano, sai ..... [:-bunny][:-bunny]

Non è che anche tu, a buio .....
        silvio

Commenta

• mirco60
          • Oct 2012
          • 68
          • Gavi
          • SETTER INGLESE

mi sembra sinceramente di aver fatto una domanda... siccome esiste la cosiddetta reciprocità... probabilmente sarò sfortunato ma ho 3 cacciatori liguri che vengono da noi, fanno la posta il mattino presto alla beccaccia, sparano se capita alla beccaccia che alzi tu e cosi via... ovviamente come faccio a denunciare o chiamare le guardie??? volevo solo sapere se esiste la reciprocità nella provincia di alessandria... cosi nel caso vedessi dei cacciatori liguri (che a questo punto starebbero infrangendo le regole e quindi cosi onesti e cari come li descrivete non sarebbero) sarei libero di chiamare le guardie e salvaguardare il mio territorio... cosa ho scritto di sbagliato?????? io l'anno scorso ho pagato l'ambito di Savona per andare con un mio amico a beccacce e quando da noi hanno chiuso non potevo andare a caccia a Savona... non sono andato... ora che male c'è a informarsi se i cacciatori liguri possono o meno venire da noi??? ps: qualche lepre da noi c'era... chissà come mai all'apertura molte jeep targate genova passavano nei campi a buio... e sentivi sparare e le lepri come un qualunque animale migratore spariva....
          Perchè non sei potuto andare a caccia l'anno scorso?

Commenta

• beppe p.
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 2692
            • genova
            • cocker spaniel inglese

al mondo ci sono tanti problemi...pensa alla salute

---------- Messaggio inserito alle 07:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:26 PM ----------

Originariamente inviato da pako
            ---------- Messaggio inserito alle 03:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:17 PM ----------

PS: comunque per risponderti, non dipende dall'avere l'ambito, se hanno il tesserino regionale Piemontese sì, se hanno il Ligure no, il contrario se dovessero chiuderla da noi.
            non ne sono sicuro,te lo dico domani sera...[:D]
            http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• cheytac
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2009
              • 4156
              • Bollate(Mi)
              • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Se uno ha l'ambito in altra regione,e per caso la caccia nella tua regione chiude,si può tranquillamente andare a cacciare nell'ambito extraregionale che si è pagato.Se qualche ligure oltre al proprio ambito ha anche ambiti fuori regione(ex Piemonte),se da loro la caccia è chiusa possono tranquillamente cacciare,dove questa è aperta,consentita e di cui hanno l'ambito.Il pagamento della tassa di concessione governativa e quella regionale(tesserino venatorio)consentono di praticare la caccia su tutto il territorio nazionale,ove sia aperta la caccia,se poi si è soci di un ATC,non vedo perchè non potrei andarci se li la caccia è aperta!!!!!Ciao veci
              Waidmannsheil!!!

Commenta

• enrico
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2006
                • 7098
                • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                • bracco italiano

Vedi a me è successo il contrario,non so in che ambito sei , io ero in AT 1 e ancora, quasi a buio, tanto che noi avevamo ancora i cani legati e ci stavamo mettendo gli stivali, una auto fuoristrada targata ( ..... ) piemonte ci sono passati davanti senza rispettare chi c'era prima..... ma questo è indifferente,si sono messi a sparare a pochi metri dalla provinciale che va a Casale Monferrato in un gerbido dove si erano rifugiati dei fagiani, magari spinti da loro stessi il giorno prima.... conclusione, tutta la mattina ci sono state le guardie provinciali a controllare..... ma non noi foresti , ma i signori del posto che magari erano personaggi già conosciuti, come vedi tutto il mondo è paese e spesso qualcuno non vuole vedere più in là del suo naso.
                enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• fabryboc
                  Moderatore Setter & Pointer
                  • Dec 2009
                  • 8035
                  • piemonte
                  • setter inglese e griffone Korthals

Qui da me cacciatori liguri non ce ne sono....ma di stronzi piemontesi che fanno la posta, invece si....

Generalizzare non mi sembra giusto, un bracconiere lo è a prescindere da dove arriva.....
                  Mala tempora currunt

Commenta

• pako
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2009
                    • 4862
                    • Tortona
                    • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da cheytac
                    Se uno ha l'ambito in altra regione,e per caso la caccia nella tua regione chiude,si può tranquillamente andare a cacciare nell'ambito extraregionale che si è pagato.Se qualche ligure oltre al proprio ambito ha anche ambiti fuori regione(ex Piemonte),se da loro la caccia è chiusa possono tranquillamente cacciare,dove questa è aperta,consentita e di cui hanno l'ambito.Il pagamento della tassa di concessione governativa e quella regionale(tesserino venatorio)consentono di praticare la caccia su tutto il territorio nazionale,ove sia aperta la caccia,se poi si è soci di un ATC,non vedo perchè non potrei andarci se li la caccia è aperta!!!!!Ciao veci
                    Non credo, ma sta cosa della reciprocità è vera e deve essere chiarita bene...
                    ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• raul196
                      ⭐⭐
                      • Sep 2011
                      • 757
                      • torino
                      • springer spaniel

Originariamente inviato da fabryboc
                      Qui da me cacciatori liguri non ce ne sono....ma di stronzi piemontesi che fanno la posta, invece si....

Generalizzare non mi sembra giusto, un bracconiere lo è a prescindere da dove arriva.....
                      Vero è quel detto che la mamma degli idioti è sempre in cinta a prescindere dal paese, regione, provincia..

Commenta

• busmat0
                        ⭐⭐
                        • Feb 2007
                        • 669
                        • Genova
                        • Bretton femmina

Da informazioni ricevute questa mattina, non esiste nessun tipo di veto ai liguri che soci in atc piemonte, vogliono recarsi a caccia nella predetta regione.
                        Mi spiace veramente per Gio84, che non possa curarsi così meticolosamente del proprio 'orticello'.-
                        Mario

Commenta

• cheytac
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2009
                          • 4156
                          • Bollate(Mi)
                          • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Originariamente inviato da pako
                          Non credo, ma sta cosa della reciprocità è vera e deve essere chiarita bene...
                          Indirettamente rispondendo ad altra discussione un po di tempo fa,ne avevamo parlato anche con Alboinensis,ed anche lui mi aveva dato conferma di quello che ti ho scritto.Se sono socio di un ATC indipendentemente dalla regione,ed in quell'ATC la caccia è aperta ,non trovo nulla che mi possa impedire di cacciare li,anche se per esempio nella mia regione di residenza,la caccia è chiusa ,anche solo temporaneamente.Ciao vecio[:D]
                          Waidmannsheil!!!

Commenta

• ettore
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2008
                            • 2603
                            • Cairo Montenotte - Savona -
                            • bracco italiano _ bracco francese

Tempo fa ci fu' una discussione con l'utente tramontana appunto essendo piemontese non poteva venire a gennaio in savona x bekke in quanto a casa sua la caccia era chiusa, mi sono informato ed effettivamente aveva ragione, ora succede il contrario la caccia qua e' chiusa e voi dite che io posso andare ?
                            Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• busmat0
                              ⭐⭐
                              • Feb 2007
                              • 669
                              • Genova
                              • Bretton femmina

Secondo federcaccia - si-
                              Mario

Commenta

• Alboinensis
                                Moderatore Continentali Esteri
                                • Nov 2008
                                • 8422
                                • Brescia - Lombardia
                                • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Indirettamente rispondendo ad altra discussione un po di tempo fa,ne avevamo parlato anche con Alboinensis,ed anche lui mi aveva dato conferma di quello che ti ho scritto.Se sono socio di un ATC indipendentemente dalla regione,ed in quell'ATC la caccia è aperta ,non trovo nulla che mi possa impedire di cacciare li,anche se per esempio nella mia regione di residenza,la caccia è chiusa ,anche solo temporaneamente.Ciao vecio[:D]
                                Yesssss.... se alcune Regioni o Province hanno legiferato diversamente, hanno partorito qualcosa di illegittimo, sicuramente diverso da quello che voleva il legislatore e sarebbe il caso di far cambiare la norma (magari con l'ennesimo ricorso [:D])... quando io sono SOCIO, lo sono a tutti gli effetti ed ho diritti e doveri come i residenti e mi attengo al calendario venatorio della Regione dove caccio da socio.
                                Anche in forma diversa, ma.... "Pavia" docet!!

Originariamente inviato da ettore
                                Tempo fa ci fu' una discussione con l'utente tramontana appunto essendo piemontese non poteva venire a gennaio in savona x bekke in quanto a casa sua la caccia era chiusa, mi sono informato ed effettivamente aveva ragione, ora succede il contrario la caccia qua e' chiusa e voi dite che io posso andare ?
                                Io non so chi vi dia queste informazioni... la legge non menziona minimamente questa ipotesi, si caccia secondo il calendario della provincia dell'atc di cui si è soci (che sia residente e meno poco importa).... fatti mandare qualcosa di nero su bianco, magari ci si capisce meglio!!
                                Ultima modifica Alboinensis; 17-10-13, 16:35.
                                Bruno Decca
                                "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..