Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Massima solidarietà gli amici piemontesi [:-golf]
Effettivamente in Lombardia abbiamo, fortunatamente i tre giorni a scelta, non abbiamo limite annuo di beccacce (max 2 al giorno), il fagiano maschio lo cacciamo in teoria fino al 31/01...
In questo caso l'erba del vicino non è certamente più verde della mia [:-golf]
Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.
Il tuo diritto si esaurisce nel numero max di giornate che il calendario ti mette a disposizione.Sta a te usufruirne o meno.......La concessione ti consente di cacciare ,le tue scelte personali nel merito sono solo tue non un diritto.di fatto quando qualcuno millantava cause per rimborsi su riduzioni da calendario venatorio se le è dovute rimangiare,assieme al suo stesso fegato!!ciao veci
Il tuo diritto si esaurisce nel numero max di giornate che il calendario ti mette a disposizione.Sta a te usufruirne o meno.......La concessione ti consente di cacciare ,le tue scelte personali nel merito sono solo tue non un diritto.di fatto quando qualcuno millantava cause per rimborsi su riduzioni da calendario venatorio se le è dovute rimangiare,assieme al suo stesso fegato!!ciao veci
Avere gli stessi diritti che hanno in tutte le altre regioni d'italia non è valido per noi piemontesi ???.
A me pare che invece il dovere di pagare è lo stesso ( anzi , da noi di più ) e tutta questa storia dei giorni fissi è dovuta al fatto che la maggior parte dei dirigenti delle associazioni caccia la stanziale e per tanto pensa ai propri interessi.
Si, ma se il calendario venatorio, già risicato all'osso, viene ancora tagliato dagli ATC, senza motivazioni plausibili ed in maniera arbitraria, quindi non imposta da TAR, ISPRA e quant'altro.... la cosa è ben più grave, e l'unica arma che ci resta per esprimere dissenso, è NON RINNOVARE LE ADESIONI ad alcuni ambiti gestiti come dei feudi, negli interessi esclusivi di solo ALCUNE categorie di cacciatori.
Non è lagnarsi nè recriminare, ma una semplice constatazione...una curiosità, tu che faresti ?
---------- Messaggio inserito alle 10:39 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:36 AM ----------
Originariamente inviato da bosco64
Avere gli stessi diritti che hanno in tutte le altre regioni d'italia non è valido per noi piemontesi ???.
A me pare che invece il dovere di pagare è lo stesso ( anzi , da noi di più ) e tutta questa storia dei giorni fissi è dovuta al fatto che la maggior parte dei dirigenti delle associazioni caccia la stanziale e per tanto pensa ai propri interessi.
E gli altri vanno al cinghiale e non hanno piacere che qualcuno glielo disturbi il lunedì o il giovedì...così l'idea geniale è quella di mandarci nei boschi gli stessi giorni in cui ci sono i cinghialai...
Non so a voi ma dopo l'ultimo intervento a me viene in mente un enorme cadreghificio dove tutti vanno dove devono andare per diritto divino intervento di Pako
Amico mio devo contraddirti, il rimborso dell'ATC lo puoi chiedere ed ottenere senza dare alcuna motivazione fino al giorno antecedente l'apertura, e poi un conto è rimanere sul numero max di giornate consentite (55?) potendo scegliere su 5gg( achi interessa) un conto è rimanere sul n° max avendo le fisse, e poi ancora...ma il numero di giornate di caccia alla stanziale fà cumulo con quelle della selezione?...sicuramente fanno cumulo con le giornate di caccia effettuate in altri ATC..
---------- Messaggio inserito alle 11:11 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:46 AM ----------
Originariamente inviato da raul196
Non so a voi ma dopo l'ultimo intervento a me viene in mente un enorme cadreghificio dove tutti vanno dove devono andare per diritto divino intervento di Pako
La relatà (almeno da me è questa) chiudono le ditte, chiudono le attività, l'unico e dico l'unico ente che assume è l'ATC, una segretaria full time, due part time, un tecnico faunistico fisso e solo per quest'ATC, a breve, vedrete!..scommettiamo che assumeranno una/due guardie dell'ATC (immagino già i nomi)che continueranno a fare gli interventi di contenimento ungulati però stipendiati (magari con formula rimborso), intanto noi le fascette le paghiamo...
Ovviamente di pubblicare in chiaro:
il bilancio(con stipendi del personale, gettoni di presenza, consulenze, spese di lancio, spese di ripristino ambientale(?), spese per i danni etc etc), i verbali di riunione del comitato(!), non se ne parla proprio!...per ora...
... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"
Pako il numero di giornate 55 fa cumulo,sia s tra la selezione,che tra chi si è specializzato per scelta in altre forme o possibilità di caccia.All'atc puoi chiedere il rimborso fino al giorno prima,dell'inizio della stagione venatoria,proprio perché ognuno è libero di associarsi o meno,come ampiamente descritto.Il mio discorso verteva sui rimborsi al numero di giornate non usufruite(secondo alcuni)...per modifiche al calendario venatorio.Ciao vecio
Ma quanto è che ci sono sti benedetti atc 25-30 anni dovevano essere una panacea a tutti i mali della caccia e sulla carta potevano anche essere migliorativi in effetti non hanno fatto che peggiorare la situazione
La relatà (almeno da me è questa) chiudono le ditte, chiudono le attività, l'unico e dico l'unico ente che assume è l'ATC, una segretaria full time, due part time, un tecnico faunistico fisso e solo per quest'ATC, a breve, vedrete!..scommettiamo che assumeranno una/due guardie dell'ATC (immagino già i nomi)che continueranno a fare gli interventi di contenimento ungulati però stipendiati (magari con formula rimborso), intanto noi le fascette le paghiamo...
Ovviamente di pubblicare in chiaro:
il bilancio(con stipendi del personale, gettoni di presenza, consulenze, spese di lancio, spese di ripristino ambientale(?), spese per i danni etc etc), i verbali di riunione del comitato(!), non se ne parla proprio!...per ora...
Sarà perchè siamo regioni vicine, ma anche in questo ATC c'è lo stesso andazzo, sara perchè chi comanda è FIDC? Mi fa specie che dovunque trovo un danneggiamento ai cacciatori centri la FIDC.
Tra quelli che hanno rimesso i 3 gg. fissi, di sicuro c'è VC1.
Per quanto riguarda VC2 e Biella, forse si sono dissociate ma di sicuro lo saprò Liundas ol Marta.
Vi aggiorno quanto prima.
Saluti - Giovanni
Aggiornamento:
E' confermato che ATC VC 2 e Biella per la migratoria 3 gg. a scelta su 5.
Ma una pulce, ha tossito.....non è sicura al 100% l'apertura per il 28/9; qualcuno ha paventato lo spostamento al 1° di Ottobre.
Spero che non sia vero.
Saluti e alla prossima - Giovanni
Sperando di non tirarmi dietro gli improperi di qualcuno di voi, faccio una considerazione, se le scelte dei cdg o della Regione venissero almeno motivate e portate a conoscenza dei cacciatori, forse potrebbero essere tollerate e in alcuni casi condivise, purtroppo siamo in un periodo transitorio, le province verranno unificate, le competenze non sono ancora state stabilite, manca una legge regionale, mancano buona parte degl'atti connessi, e diciamocelo chiaramente, la caccia nelle priorità amministrative è un discorso marginale, ma già solo il fatto che deve essere riscrittta la legge regionale potrebbe essere un'occasione per presentare alla giunta qualcosa di concreto, perchè non provate a chiedere alla vostra associazione se hanno delle proposte da presentare in commissione?
... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"
caro pako.... io ho provato a chiedere... e ho manifestato il mio dissenso... mi hanno detto che "guarderanno personalmente" il mio tesserino a fine anno per vedere se ho compilato tutto correttamente...........
La qualità vale molto di più della quantità...
gio
All'atc puoi chiedere il rimborso fino al giorno prima,dell'inizio della stagione venatoria,proprio perché ognuno è libero di associarsi o meno,come ampiamente descritto.
E se all'ATC ti rispondono che NON SONO PREVISTI RIMBORSI a meno che tu sia mezzo morto, non avresti l'impressione di essere di fronte a dei mafiosi ?
Non solo, ti arricchiscono anche il boccone spiegando che TUTTE LE ASSOCIAZIONI VENATORIE hanno fatto pressioni a tutti gli ATC per ridurre le giornate a tre fisse, (hanno ancora le mail), dicendoti che tanto la caccia è solo più cinghiale e selettiva, e nel giro di poco il resto sparirà.....
prendiamo quindi atto del fatto, che a meno che uno sia cinghialaio o selettore, ha i giorni contati.....
---------- Messaggio inserito alle 06:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:33 PM ----------
Originariamente inviato da pako
ma già solo il fatto che deve essere riscrittta la legge regionale potrebbe essere un'occasione per presentare alla giunta qualcosa di concreto, perchè non provate a chiedere alla vostra associazione se hanno delle proposte da presentare in commissione?
Vedi sopra...se queste sono le iniziative da presentare in commissione, è meglio che continuino a non fare una benemerita fava come han sempre fatto...
La legge regionale ? Inizieranno a discuterla ad ottobre.
Ho detto e ripetuto che avremmo rimpianto amaramente Sacchetto, e vedrai che sarà anche peggio...leggi la stampa di oggi...
oppure la lettera che le associazioni animaliste hanno inviato all'assessore, pretendendo nella stesura della nuova legge di tenere in conto i quesiti referendari, pena una nuova presentazione del referendum, che come sappiamo benissimo, nessuna giunta può voler fare....e "questi" che dovranno legiferare, son quelli che i quesiti volevano già recepirli tout-court per evitare il referendum.....
caro pako.... io ho provato a chiedere... e ho manifestato il mio dissenso... mi hanno detto che "guarderanno personalmente" il mio tesserino a fine anno per vedere se ho compilato tutto correttamente...........
E fanno bene!!!!frequenti brutta gente ,amico mio...qualcuno bisogna che te lo dica...[:D][brindisi][brindisi][:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 07:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:17 PM ----------
Originariamente inviato da Eraldo
Sui trè giorni fissi, che io non condivido, la motivazione comunque c'è , e come, non fingiamo di far finta di niente. A caccia i più 90 x 100 per difetto, non per eccesso, si fa quando c'è la migratoria cinque giorni di caccia in barba ai regolamenti, ovviamente parlo di chi è a casa, chi lavora non sempre riesce a farsi due giorni.
Caro Eraldo...le regole sono giuste,ma vanno rispettate...se le cose stanno così,e c'è chi se ne approfitta,danneggia sia me che te...quelle persone,nonostante tutto,sono bracconieri o,nella migliore delle ipotesi,disonesti...
vorrà dire che,per tutelare le persone oneste,faremo la proposta di avere un solo giorno fisso alla settimana...almeno nessuno potrà sbagliare...ti sembra una cosa normale?
ciao
Beppe[:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 07:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:24 PM ----------
Originariamente inviato da pako
Una piccola precisazione, nessuno Ha votato niente e nessuno; i componenti dei Comitati di Gestione NON son eletti dai soci, ma vengono indicati dalle Associazioni venatorie(per i cacciatori) e nominati dalla Provincia, se ci fate caso lo statuto NON prevede che ci siano elezioni e NON prevede che i soci possano votare...e già su questo ce ne sarebbe da scrivere un libro.
mio malgrado,comincio ad essere sempre più d'accordo con Pako[:D]
Lo so che non è il forum coretto ma quale cartuccia protei utilizzare per merli e tordi ed tortore/colombacci. Io sparo con un semiautomatico breda recupero a gas canna del 67 con vari strozzatori disponibili. Io sparo in un prato circondato da tutti i 4 lati da boschi due lati sono abbastanza fitti altri due meno il tiro puo' essere da fermo ho in volo da 15 a 40 metri grz a tutti
Buongiorno a tutti ,mi chiamo Simone e vivo in Piemonte! Migratorista e padellaro Doc!!!! La mia fedele compagna di caccia è una setter di nome Nives!Saluti...
Buona sera cercando articoli sulle armi romagnole ho letto che su Armi Magazine n 11 Novembre 2014 vi è un articolo su un raro sovrapposto Arnoldo Zaccaria,...
Mi permetto (anche maldestramente, del che mi scuso) di segnalare un articolo sull'ultimo numero della Gazzetta della cinofilia.
Complimenti a Fiano...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta