IMPORTANTE:In Piemonte la caccia riapre (speruma)
Comprimi
X
-
Commenta
-
No ,non mi dispiace affatto!!Visto che di persone di buon senso ve ne sono tantissime anche in ANLC e che pensano che il bene della caccia ,non siano i comunicati ,o i dictact,per cercare qualche tesserina ,di un presidente nazionale colto a bracconare.Evidentemente esiste qualche persona ancora orgogliosa di essere Cacciatore,e che non si sente rappresentata e vuole essere accomunata alla figura del bracconiere.!!ciao veciWaidmannsheil!!!Commenta
-
Non per fare il bastian contrario, ma il problema nell'ANLC Piemonte dovrebbe essere altro, secondo me il vertice Regionale dovrebbe aver preso iniziative che competevano alla collegialità del Consiglio e non solo alla Presidenza.
Comunque, questi sono problemi interni all'Associazione e se sono stati presi provvedimenti a 600 km. di distanza vuol dire che dovevano farlo in quanto evidentemente certe scelte erano in contrasto con la "politica associativa" dell'ANLC.
Personalmente, non conoscendo i lavori di questo Coordinamento, non mi esprimo sull'operato dello stesso.
Saluti - Giovanni
---------- Messaggio inserito alle 12:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:56 AM ----------
No ,non mi dispiace affatto!!Visto che di persone di buon senso ve ne sono tantissime anche in ANLC e che pensano che il bene della caccia ,non siano i comunicati ,o i dictact,per cercare qualche tesserina ,di un presidente nazionale colto a bracconare.Evidentemente esiste qualche persona ancora orgogliosa di essere Cacciatore,e che non si sente rappresentata e vuole essere accomunata alla figura del bracconiere.!!ciao veci
E' vero, non è giustificabile un Presidente Nazionale che sfora... ma, approvo quello che disse il Cicalone (Mauro) tempo fa "Meglio lui dell'altro che non va neanche a caccia (porta a spasso i cani)".
Ah!...a proposito di Cacciatore...bisogna vedere cosa si intende con questo termine ed i pesi per stabilirlo...mi sembra che siano molto ballerini.
Cheytac ti saluto - GiovanniUltima modifica zetagi; 05-03-15, 10:43.Commenta
-
In effetti ...Meglio un plurifon per troppa passione, che uno che la ripudia quasi portando a spasso i cani..e basta, se non interessa la caccia si lasci la poltrona per chi è interessato.
Quello che fa un regionale non sempre è in linea con il nazionale, anche molti regionali fidc si sono espressi contrari a certe scelte ma non per questo si è cambiata la politica.Commenta
-
Beh, se il vostro riferimento è al Presidente Dall'Olio allora bisognerebbe sapere bene le cose, evitando pettegolezzi o informazioni che siano incomplete.
A caccia il massimo esponente FIDC ci va, eccome se ci va!
Mi raccontò lui stesso due mesi, in occasione dell'inaugurazione del monumento al cacciatore (Usseglio, valle di Lanzo), come ormai si dedicasse alla conduzione della sua muta di segugi francesi, piuttosto che aspettare alle poste il passaggio del cinghiale. Ci scherzò anche su, spiegandomi come questo fosse il segreto della sua magrezza.
Nessuno dunque ripudia la caccia e, personalmente, non credo che la...troppa passione possa mai giustificare l'infrazione di norme o regole che se valgono per un normale cacciatore, ancor più debbono essere rispettate da chi questi vorrebbe rappresentarlo.
Detto questo m'auguro che pure sulla così detta vicenda "plurifon" si faccia chiarezza.
---------- Messaggio inserito alle 07:57 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:36 AM ----------
Concordo con te, e questi sono problemi che competono ad altra AV.
Certo che però anche il Coordinamento è in grado d'esprimersi in maniera autonoma, perché questo si è stabilito all'atto della sua costituzione.
E dunque, e lo scrivo ben sapendo d'aver titolo per farlo (ne sono Segretario ed Addetto Stampa), ad oggi nulla è cambiato e noi procediamo sulla nostra strada.
Proprio l'altro giorno abbiamo pubblicato un comunicato a firma del Presidente del Coordinamento che...guarda caso è proprio il massimo esponente regionale di ANLC!
La stessa Regione ormai si riferisce ad esso, e con il Coordinamento si interfaccia per tutte quelle comunicazioni che possono coinvolgere il mondo venatorio piemontese.
Non dimenticate mai che è la legge, la 157/92, a stabilire quali siano le AV (e quali requisiti esse abbiano dovuto rispettare) che possono eleggere i loro rappresentanti all'interno di ATC e CA.
"Dura lex sed lex" e dunque se vogliamo cambiare qualcosa bisogna anche pensare a mandare in soffitta la 157. Visti i precedenti piemontesi, con la 70/96 abrogata e non sostituita (toccherà ora a questa maggioranza farlo), io...la terrei ben stretta! E così anche il Coordinamento AAVV Piemontesi.
Non per fare il bastian contrario, ma il problema nell'ANLC Piemonte dovrebbe essere altro, secondo me il vertice Regionale dovrebbe aver preso iniziative che competevano alla collegialità del Consiglio e non solo alla Presidenza.
Comunque, questi sono problemi interni all'Associazione e se sono stati presi provvedimenti a 600 km. di distanza vuol dire che dovevano farlo in quanto evidentemente certe scelte erano in contrasto con la "politica associativa" dell'ANLC.
Personalmente, non conoscendo i lavori di questo Coordinamento, non mi esprimo sull'operato dello stesso.
Saluti - Giovanni
---------- Messaggio inserito alle 12:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:56 AM ----------
E' vero, non è giustificabile un Presidente Nazionale che sfora... ma, approvo quello che disse il Cicalone (Mauro) tempo fa "Meglio lui dell'altro che non va neanche a caccia (porta a spasso i cani)".
Ah!...a proposito di Cacciatore...bisogna vedere cosa si intende con questo termine ed i pesi per stabilirlo...mi sembra che siano molto ballerini.
Cheytac ti saluto - GiovanniUltima modifica Alessandro62; 06-03-15, 08:15.Commenta
-
x Alessandro62
All'epoca non vidi la trasmissione Porta a Porta dove l'esponente FIdC riferì che portava i cani e pertanto mi sono basato su quanto è circolato nel Forum.
Ed, è giusto che le beghe interne a qualsiasi Associazione siano risolte all'interno di essa e saranno poi gli associati a stabilire se le scelte associative hanno rispettato le loro aspettative.
A livello personale, sono contrario ad apportare modifiche o sostituzioni della 157 in quanto, ogni volta che si messo mano alle leggi che regolano la caccia, queste non hanno fatto altro che peggiorare la nostra situazione, restringendo sempre di più tempi, modi e specie oltre ai carnieri; in compenso però, hanno sempre fatto lievitare i costi e le spese; quanto sopra, vale a maggior ragione per la partoriente legge Regionale Piemontese...noi futuri utilizzatori già super penalizzati da sempre rispetto a tutti gli altri cacciatori nazionali...non ne sentiamo proprio il bisogno.
Saluti - GiovanniCommenta
-
D'accordo su tutto Zetagi, quanto alle nostre penalizzazioni è dalla prima legge regionale che ciò avviene. Era il 13/8/73.
In ogni caso la nostra...vituperata Regione risulta ambita anche a tutti coloro che, pur avendo leggi migliori, hanno forse ambienti molto peggiori. Io il Piemonte anche dal punto di venatorio...me lo tengo stretto, pur se mi fa penare maggiormente.Commenta
-
Ale,
no, sono anni che non caccio più quel qualcosa di indefinito che ancora chiamano fagiano, sono tre stagioni che pur avendole come specie cacciabili, le quaglie si sono estinte per non parlare delle tortore (facciamo sapere a chi ancora non lo sa che la caccia in Piemonte la aprono alla fine di Settembre quando i migratori nostrani sono già arrivati a destinazione.
C'è ormai poco da tenersi stretta, forse bisognerebbe migrare; è chiaro che chi vive in zone metropolitane, abbia delle bramosie ma, dopo il primo anno, migrano anche loro in posti migliori così come dovremmo fare noi.
Sono finiti con la 157 e di conseguenza con la 70 i tempi in cui ci si divertiva ancora con i selvatici nati nella libera...è ancora caccia quella che viene praticata sui pochi pronta caccia lanciati qualche giorno prima dell'apertura o peggio a caccia aperta?...c'è ancora qualcosa da tenersi stretto?...in queste condizioni, specie chi ha visto tempi molto diversi da questi, ci rinuncia, migra o appende molto volentieri il fucile al chiodo e, nota che la mia zona è una delle più sgangherate mentre l'alessandrino che fino a qualche anno addietro era un'isola felice, si sono ridotti anche loro a lanciare i puzzoni da batteria; per finire, mi girano le scatole di dover pagare l'ATC e la Tassa Regionale piena quando quelli come me vanno solo alla migratoria che non produce danni ed esborsi per ripopolare.
Credo che sia tutta la caccia nella Regione che è andata a pallini.
Ti saluto - GiovanniUltima modifica zetagi; 06-03-15, 15:23.Commenta
-
La tassa regionale in tutte le regioni ,non ha distinzione tra migratoristi,stanziali sto selettori,cinghiali capanni sti,o a chi pratica tutte queste cacce.Sono gli atc che a seconda delle loro prerogative hanno in alcuni casi quote diversificate.Poi però inevitabilmente anche in quelli dove c'era molta gente che pagava solo la migratoria con esborso minore in quanto si professava esclusivamente migratorista,ma poi ne hanno presi molti che assieme hai migratori,mettevano nel baule lepri fagiani cinghiali o cervi!!ciao veciWaidmannsheil!!!Commenta
-
Ho capito Cheytac...la dico in un modo diverso e vediamo se riesco a spiegarmi meglio... la mia Regione è capace solo a fottermi 100€ annuali ed in cambio oltre a non darmi niente, agevola le riserve o le Aziende (fa più chic) e provvede a mettere in atto gli ostracismi più bieghi nei confronti della categoria a differenza delle altre Regioni compresa la tua che vi lascia cacciare con meno postille.
La legge, (oserei dire le leggi) della Regione Piemonte, rispetto alla legge Nazionale era molto più articolata (61 Art.) rispetto alla 157 che ne conta solo 37, il tutto per ostacolare sempre di più il cacciatore; è ormai risaputo che la nostra Regione ha vocazione prettamente animalara e si comporta di conseguenza, penso che questa non sia una novità è cosa strarisaputa.
Voi Lombardi dovete sperare che non vi arrivi il contagio di questa peste ma, non più tardi di 2 stagioni fa, mi sembra che in Provincia di Pavia avevano adottato una riduzione della caccia delle ultime 2 settimana di Settembre cosa che qui da noi era già avvenuto 2 stagioni prima.
Giusto per sottolineare, se la tassa Regionale non fa distinzione di "classe", questa esiste però tra la mia Regione e tutte le altre, la tua compresa e, tanto se si paga di più, quanto se si paga di meno; una tassa per essere tale deve essere uguale per tutti ma, soprattutto deve produrre servizi e non messe in c.lo. OK?
Spero solo di essere stato più chiaro e sia riuscito ad esternare meglio il mio intendimento.
Ti saluto - Giovanni
P.S. Scusa avevo involontariamente tralasciato di rispondere al finale: per quelle brave persone che sforano, pagano per un qualcosa e se ne approfittano, si adottano le pene previste; anche qui siamo alle solite, per pochi, si mettono tutti nel calderone dei bracconieri di chi non rispetta le quote ecc. ecc.. Spero che gli abbiano fatto passare la voglia di sforare...basterebbe ritirare PdA e tesserino, si mazzolano come sarebbe giusto ed il problema non si ripresenta. Se si vuole...basta poco. Ciao VecioUltima modifica zetagi; 06-03-15, 19:23.Commenta
-
Si, poi il motivo per cui togliamo le giornate a scelta è che qualche ******* il giovedì spara al fagiano o alla lepre….ha ragione Raul quando dice di abolire i semafori perché qualcuno passa col rosso….Poi però inevitabilmente anche in quelli dove c'era molta gente che pagava solo la migratoria con esborso minore in quanto si professava esclusivamente migratorista,ma poi ne hanno presi molti che assieme hai migratori,mettevano nel baule lepri fagiani cinghiali o cervi!!ciao veci
Anzi, chiudiamola proprio questa caccia, così risolviamo il problema bracconaggio…..Mala tempora curruntCommenta
-
Commenta
-
No, le Associazioni semmai li indicano è la Provincia ad approvarli i cgd..---------- Messaggio inserito alle 07:57 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:36 AM ----------
Non dimenticate mai che è la legge, la 157/92, a stabilire quali siano le AV (e quali requisiti esse abbiano dovuto rispettare) che possono eleggere i loro rappresentanti all'interno di ATC e CA.
"Dura lex sed lex" e dunque se vogliamo cambiare qualcosa bisogna anche pensare a mandare in soffitta la 157. Visti i precedenti piemontesi, con la 70/96 abrogata e non sostituita (toccherà ora a questa maggioranza farlo), io...la terrei ben stretta! E così anche il Coordinamento AAVV Piemontesi.
Tutti ci auguriamo che non venga abrogata la 157/92, anche perchè il consiglio di abrogare la 70/96 si è visto a cosa ci ha portato...... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da gaetano2007Buona sera cerco un vecchio articolo di Marco Scipioni sulla rivista Tac armi del 1973 che riguarda la doppietta "Thomas " di Fabio Zanotti...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da zimoxBuongiorno a tutti ,mi chiamo Simone e vivo in Piemonte! Migratorista e padellaro Doc!!!! La mia fedele compagna di caccia è una setter di nome Nives!Saluti...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da gaetano2007Buona sera cercando articoli sulle armi romagnole ho letto che su Armi Magazine n 11 Novembre 2014 vi è un articolo su un raro sovrapposto Arnoldo Zaccaria,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da GrouseMi permetto (anche maldestramente, del che mi scuso) di segnalare un articolo sull'ultimo numero della Gazzetta della cinofilia.
Complimenti a Fiano...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da cuba7179Come da titolo cerco stampa bossoli usato
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk-
Canale: Annunci compra vendita
02-12-22, 07:10 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta