Passo 2014
Comprimi
X
-
Stamani al Piglio neppure scaricato 2 tordi per il mio socio ma IO visto forse 1 merlo....un mare di gente su e giu' e forse 30 colpi in tutto....che passione la nostra va'[:-clown]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente .... -
Non sei il solo che non ha scaricato, fortunatamente me ne sò stato dalle parti mie e alle 9.00 ristavo già sotto le pezze, a Piglio quando scendi al Paese prima del curvone cè un bar che vende vino rosso speciale a portar via, oppure te prendi la pizza con la mortadella al forno e un bel bicchierozzo de rosso e...l'omo campa[:D] i tordi li piglia solo chi fa scaccio.sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!Commenta
-
Non sei il solo che non ha scaricato, fortunatamente me ne sò stato dalle parti mie e alle 9.00 ristavo già sotto le pezze, a Piglio quando scendi al Paese prima del curvone cè un bar che vende vino rosso speciale a portar via, oppure te prendi la pizza con la mortadella al forno e un bel bicchierozzo de rosso e...l'omo campa[:D] i tordi li piglia solo chi fa scaccio.
Mi sono quasi stancato di andare a tordi da noi, ora vado solo ad anatre e mi rifaccio in sardegna a befana e a fine gennaio sempre che non ricambiano un'altra volta il calendario....qui' e' bella che finita[fiuu]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
che fine avranno fatto sti tordi? da me ke sto sul mare non ci sono..in montagna nemmeno...ma dove sò annati? le beccacce sò sparite..ne ho viste solo 3 di cui 1 padellata e 2 portate a casa...pavoncelle pochissime e furbe...cè qualche piviere ma ormai non fanno più parte del calendario e quindi nisba...e le anatre? non sono proprio entrate..innumerevoli poste e nulla di nulla a parte qualcuna casalinga...altro ke mortorio..de piùùùùil profumo dell'erba,la rugiada del mattino,la brezza mattutina sulla faccia,il chiarore dell'alba....sono tutte cose che non si possono spiegare per capirle bisogna viverle..[:-golf]Commenta
-
quest'anno nella zona dei castelli romani il passo è stato molto scarso detto da me e da molti altri. passato ottobre ho preso una decisione :SPAGNA !!!Castuera Extremadura !!! Costa è vero ma è un altro mondo.Sto pensando seriamente di ritornare nel mese di Febbraio anzi il prossimo anno di fare una settimana al valico in appostamento fisso a GALIN GOMEZ.Povera italia come siamo ridotti!!almeno nel lazio.Commenta
-
Commenta
-
uscita a vuoto anche stamane.i tordi sembrano essere spariti.Ad un momento ho creduto che la zona fosse diventata parco.Mira bene sbaglia pocoCommenta
-
beato te!!! io domani mattina voglio provarci anche se ci credo poco..Drool]Drool]
---------- Messaggio inserito alle 11:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:31 PM ----------
a chi lo dici io ieri mattina alle 8 sò scappato perchè non ho sentito nemmeno una fucilata lontana e avevo pensato che avessero chiuso la caccia e io non lo sapevo..il profumo dell'erba,la rugiada del mattino,la brezza mattutina sulla faccia,il chiarore dell'alba....sono tutte cose che non si possono spiegare per capirle bisogna viverle..[:-golf]Commenta
-
beato te!!! io domani mattina voglio provarci anche se ci credo poco..Drool]Drool]
---------- Messaggio inserito alle 11:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:31 PM ----------
a chi lo dici io ieri mattina alle 8 sò scappato perchè non ho sentito nemmeno una fucilata lontana e avevo pensato che avessero chiuso la caccia e io non lo sapevo..
Mica c'hai da aspetta' tanto dal 9 gennaio puoi comincia' a impara' a fa il taglio e cucito[:-clown]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
ennesima settimana contrassegnata da un incontro con la regina. oggi pomeriggio al margine di uno spineto il cane mi va in ferma io mi trovo troppo indietro e invito il mio amico a servirlo ma lui esita quell'istante di troppo che lo fa rimanere a mani vuote la regina parte leggera e sfila via. non posso riportare le parole che sono uscite dalla mia bocca altrimenti sarei cacciato.
cmq ripartiamo con la speranza di ritrovarla e la fortuna premia ancora il mio amico che riesce a tirarla giù con una seconda canna dopo che gli era partita alzata dal suo cane che ancora non conosce la voce del verdo fermare...cmq bene cosi la soddisfazione più grande è stata sentirsi dire: ammazza però quanto regge la ferma il cane tuo (cioe il mio)
per il resto visti e sentiti si e no 10 tordiCommenta
-
Stamani a caccia a Pisa nel chiaro fatta una germana mastodontica e un'alzavola visti molti fenicotteri e anche voli di oche c'erano molti beccaccini, finita la cacciata dopo ci siamo mossi nelle marcite e ne abbiamo tirato qualcuno a camminare c'erano pure diversi frullini, non male come cacciataCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
mercoledì presi 15 tordi,giovedì 4 tordi e visto che non era
giornata ho deciso di fare un giretto con la mia lea a caccia della regina
e dopo un'oretta ferma all'improvviso di lea l'ha fatta frullare sul pulito
un colpo e la regina è stata incarnierata, ho provato un'altra mezzoretta
ma senza esito.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Francesco_CBuongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...-
Canale: Legislazione venatoria
22-07-25, 12:21 -
-
da DienneParlo della legge sugli appostamenti fissi in Provincia di Genova alla Migratoria nel periodo di passo autunnale ; è diventata impraticabile x chi non...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Livia1968🦉È con gioia che condivido l- informazione che da oggi è possibile seguire la nascita e la crescita dei pulli di una coppia di falco Pellegrino, Marte...1 Foto
-
Canale: Chiacchierando
30-04-25, 11:32 -
-
da GianpozzBuongiorno a tutti,
non riesco a reperire il passo di rigatura della mia zoli 1900 sto cal 7 mm rem.mag. canna 65 cm.
Qualcuno mi può ai...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Livia1968🦉Ho trovato questa notizia relativa alla caccia al cinghiale nella regione Lazio ma non riesco a trovare il testo della legge.
""No...-
Canale: Caccia di selezione
16-08-21, 08:40 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta